informazioni per carrello trasporto cani
Comprimi
X
-
informazioni per carrello trasporto cani
ciao sono steffa un nuovo arrivato, volevo sapere se mi potevate aiutare ,posseggo un carrello ellebi abilitato per trasporto di cani pero datato e quindi senza recupero di eventuali urine o altro dei miei tre cani. posso modificarlo io oppure devo necessariamente affidarlo a chi di competenza con eventuale se serve omologazione,e quindi ulteriore spesa che vorrei evitare. grazie in anticipo e ciao a tutti -
Devi guardarti il Reg. CE 1/2005 che si occupa appunto del trasporto animali.
Credo che le modifiche le possa apportare tu e a quel punto, se le modifiche non riguardano la struttura portante del carello (in teoria è già omologato per circolare su strada, apparato frenante, ecc.) hai bisogno dell'autorizzazione sanitaria della asl competnte per territorio.
Bada bene che alcune asl la concedono, altre non la effettuano, altre ancora la concedono solo perchè gli utenti la reclamano per trovarsi in regola in caso di controlli da parte di Polizia Stradale o Carabinieri.
La cosa importante, secondo il Reg. CE 1/2005, è il tempo di trasporto degli animali, nel senso che oltre un certo numero di ore (Km), il mezzo deve avere certe caratteristiche ed è richiesto il patentino per trasporto animali, conseguibile dopo aver seguito appositi corsi organizzati da asl, province o regione. -
io avevo un vecchio umbra rimorchi,che avevo dotato di ventola interna,ma già di serie aveva lo scolo per i liquidi biologici.Lo ho sostituito perchè i cani non potevano assumere la posizione eretta.Ho comperato un carrello della Metalmicanti di Foligno lungo 190x135 e alto a tal punto che il cane può stare in piedi,ha la ventola ad estrazione e lo scolo dei liquidi,ed è coibentato.Molto bello e pratico ed omologato per il trasporto animali vivi.E' immatricolato come rimorchio e quindi ha targa propria.MicheleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pietro becVendo carrello per trasporto animali della ELLEBI con 3 scomparti + vano attrezzi + cappotta.
Il carrello è di colore verde in ottime condizioni....-
Canale: Annunci compra vendita
01-01-26, 17:41 -
-
Inserisco l’annucio x un collega che vende carrello per trasporto cani ..in ottimo stato ..a 500€
Inviato dal mio...-
06-12-22, 14:09 -
-
da GabrieleCi sono delle norme di legge da rispettare quando si acquista un carrello trasporto cani,i carrelli si possono usare su diverse auto hanno cioè targa...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da freeshotBuonasera a tutti, scrivo per chiedere un parere da chi più esperto di me sto per comprare un altra pistola provandola in armeria ho notato che ha un...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da walgeSalve
per conto di un amico inserisco l'annuncio
- carrello in buono stato, 4 porte con ventilazione. Gomme rinforzate....-
14-12-22, 18:07 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta