Ho rotto il silenzio.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iris

Ho rotto il silenzio.

Salve a tutti, già da qualche giorno sono iscritto ma solo ora, chiedo venia e mi presento, sono Iris.
    Sono alla soglia delle trenta licenze, nella bassa Lomellina, pratico la Caccia in forma stanziale, sempre coadiuvato dalle mie Springer Spaniel che mi tengono felice compagnia, sin dal lontano '84.
    Uso, per la mggiore, un parallelo della Bernardelli cal. 16, non comunque diniegando i cal. 12 e 20, carico da me le mie cartucce, esclusivamente in bossoli di cartone ed utilizzando: borre, spessori, cartoncini vari e propellenti, di vecchia data.
    Di tale "mercanzia", ne dispongo una modesta quantità, pronta ad esser barattata con altra ed inizio questa mia entrée, rivolgendo l'invito di contattarmi a tutti gli interessati.
    Speranzoso di essere ben accetto, un saluto a tutti, Iris.
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Ciao!
    Che Bernardelli cal 16 usi? Che modello intendo?
    Io ho una Beretta (doppietta) cal 16, ma ha le canne mal messe ed ho un'altra doppietta artigianale belga a cani esterni messa molto bene, ma ha le camere di scoppio da 65.
    Ho un discreto quantitativo di bossoli cheddite in cartone da 67 con non so quale innesco (se riesco a trovare dove ho messo la macchina digitale posto una foto).
    Benvenuto!

Commenta

• iris

Ciao, sono contento di aver ricevuto la tua visita, la prima, ti ringrazio et rispondo, premmettendo che non sono tanto esperto del sito ed avendo inoltre, poco tempo a disposizione, chiedo a te ed a tutti, scusa, se qualche volta non riuscirò a rispondere immediatamente.
      Il mio Bernardelli è un S.Uberto F.S., bigrillo, camere da 70mm., canne color oliva di cm. 71, **/*, inoltre posso montare (ed ho) canne del cal. 20.
      Ben vengano le fotografie dei bossoli, ti ringrazio tanto per il Benvenuto, salutissimi, Iris.

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Figurati, e poi, sono anch'io un novellino del sito!

Commenta

• Ale79DD

Ciao e benvenuto!

Commenta

• iris

Grazie anche a te, Ale79DD, sono contento di ricevere il tuo benvenuto, salutissimi e....alla prossima, Iris.

Commenta

• PigKill

ciao e benvenuto....durnen!

Commenta

• greppo
                • Mar 2009
                • 154
                • Grosseto

Ciao Iris, il benvenuto te l'ho dato sull'altro post, ora ho visto che ti dedichi al cal 16 e allora ti chiedo qualche dose per fare qualche corrazzata in questo calibro, ho bossoli T.3 della Sidna e RotWeil e borraggio tradizionale, polvere SIDNA e DN, che ci posso tirare fuori di buono?
                Ciao

Commenta

• leccese

Benvenuto [wel]

Commenta

• iris

Ciao pigkill (ora conosco anche il tuo user name), è un mero piacere sentirti, ho saputo proprio stamattina, dal Flavio, del tuo oneroso e penso, piacevole compito nel Forum., i miei vivi complimenti!
                    ............Ahhhhhhhhhh che salami!!!!!
                    Speriamo arrivino tempi migliori e si possa ritornare a "produrre".
                    Fatti vivo, saluti cari, Iris.

Commenta

• iris

Anche a te, caro amico Salvatore63, un grande grazie per l'accoglienza.
                      Ho proprio ora una cucciolata di Springer (4 femminucce ed 1 maschietto, nati il 29-marzo-2009) e m'è rimasto il solo maschietto b/n.
                      Ripetendomi, non sono ancora pratico del Forum ergo, non so come devo procedere per inviare fotografie.
                      Se ti va, insegnamelo e ben volentieri t'invierò le fotografie.
                      Saluti da Iris.
                      I

Commenta

• iris

Carissimo Greppo!!!!!!
                        Mi mancavi, ancor più non sentendomi rispondere ad una mail che t'avevo inviato dopo aver ricevuto la tua, inerente al tuo ultimo ritrovamento.
                        "Mea culpa", o se preferisci, "mea imbranaggine" tuttavia, non riesco a capire cosa intendi per l'avermi dato il benvenuto su "l'altro post"....delucidami!
                        .....probabilmente, in passato non c'eravamo intesi, ovvero, non è che io, ora, mi dedico al 16 bensì, è da circa una quindicina d'anni e più che lo uso.
                        Per i dosaggi, dammi un momento di tregua (come tu ben sai, entrambi diamo una certa priorità all'orto e gli animali!) e t'invierò alcuni dosaggi.
                        Come sempre, da una Lomellina umida, ciao e grazie ancora, Iris.

Commenta

• iris

Ciao Leccese, anche a te porgo un grande Grazie per il tuo, graditissimo, benvenuto.
                          Fa molto piacere avere una così calda accoglienza da tante persone, da tanti Amici.
                          Spero di trovarmi bene in questo forum!
                          Ancora grazie e salutissimi, Iris.

Commenta

• luca lauro

benvenuto nel sito da luca

Commenta

• greppo
                              • Mar 2009
                              • 154
                              • Grosseto

Ciao IRIS, ho visto la tua risposta anche sull'altro post e quindi vedo che hai belle e capito. Per le foto del mio ultimo ritrovamento dammi un po' di tempo sono occupato in altre faccende che non posso lasciare, non ultimo l'orto anche se in questo momento qui sta grandinando, è la quarta volta da mercoledì passato[:-cry]. Per le dosi non ti preoccupare non c'è fretta, qui è ancora troppo umido.
                              Ciao Greppo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..