Camere termiche - un po' di teoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ofbiro Scopri di più su ofbiro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ofbiro
    ⭐⭐
    • Dec 2022
    • 497
    • Alto Adige

Camere termiche - un po' di teoria

Per favore, qualcuno mi sa suggerire un testo (o un gruppo di articoli) che spieghi in termini semplici qualcosa sulla teoria delle camere termiche e dei relativi parametri che indicano le prestazioni?
    Grazie.
  • Shelby
    ⭐⭐
    • Apr 2025
    • 278
    • Chiavari

Originariamente inviato da ofbiro
    Per favore, qualcuno mi sa suggerire un testo (o un gruppo di articoli) che spieghi in termini semplici qualcosa sulla teoria delle camere termiche e dei relativi parametri che indicano le prestazioni?
    Grazie.
    Questo è un articolo che ho trovato, non scritto con l'intelligenza artificiale , che è la base di partenza per iniziare a comprendere cosa è un sensore termico/infrarossi ed è comprensibile.

Telecamere Infrarossi Guida Completa ai 3 range spettrali di maggior importanza: Vicino (NIR) Medio (MWIR) e Lontano (LWIR) Infrarosso

Inoltre per la scelta di un sensore gli elementi base sono banalmente la dimensione del sensore, non tanto del display e il pixel pitch.
    Poi ci sarebbero considerazioni da fare sui software di elaborazione , la calibrazione ma qui è più complicato fare delle valutazioni sulla carta, solo la prova sul campo può dare delle indicazioni. Così come è importante la parte dell'ottica.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..