Grazie.
cerco benelli cal. 12 automatico a bari e provincia
Comprimi
X
-
cerco benelli cal. 12 automatico a bari e provincia
Cerco benelli automatico cal. 12 in buone condizioni con canna 65 o 66 e strozzatori a prezzo modico a bari e provincia o in puglia.
Grazie.Ultima modifica Avvocatocb; 18-11-09, 18:13.Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
Socrate -
Avv. Luca Cecinati
Socrate -
Non so come sia la situazione a Bari, ma le armerie dovrebbero averne di benelli usati, sono fucili di ampio mercato.
Il prezzo modico, però, quant'è? non penso che si possa trovare qualcosa a meno di 5-600 euro.
A quel punto con 800 euro ti compri il pasion nuovo, canna magnum da 65 cm e strozzatori intercambiabili interni, adatto anche ai pallini d'acciaio...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ciao Phalacrocorax,
per prezzo modico sicuramente non intendo 50 o 100 euro... Le armerie di Verona vendono il pasion ad € 800??? Le armerie pugliesi non sono molto economiche... tu pensa che un'armeria di bari mi ha chiesto per un 121 datato 750 euro...
Ti ringrazio per il consiglio.Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
Ciao Phalacrocorax,
per prezzo modico sicuramente non intendo 50 o 100 euro... Le armerie di Verona vendono il pasion ad € 800??? Le armerie pugliesi non sono molto economiche... tu pensa che un'armeria di bari mi ha chiesto per un 121 datato 750 euro...
Ti ringrazio per il consiglio.
Ma scherzi?
Io ho comprato il pasion a 850 euro. Di usati Benelli ne trovi dai 450 euro in su.
Piuttosto fai un salto nel veronese e vieni a prendertelo qui (poi sai, qualcosa oltre il fucile lo porti sempre a casa come gadget: fodero e cinghia, un paio di scatole di corazzate...).
Comunque se non hai fretta ho un amico di Foggia (che vive qui) che pare voglia prendersi il crio al posto del pasion (ci avrà sparato 6 cartucce nel pasion, preso quest'anno tra l'altro).
Magari gli chiedo se lo vuol vendere...Commenta
-
Coooosa? 750 euro????
Ma scherzi?
Io ho comprato il pasion a 850 euro. Di usati Benelli ne trovi dai 450 euro in su.
Piuttosto fai un salto nel veronese e vieni a prendertelo qui (poi sai, qualcosa oltre il fucile lo porti sempre a casa come gadget: fodero e cinghia, un paio di scatole di corazzate...).
Comunque se non hai fretta ho un amico di Foggia (che vive qui) che pare voglia prendersi il crio al posto del pasion (ci avrà sparato 6 cartucce nel pasion, preso quest'anno tra l'altro).
Magari gli chiedo se lo vuol vendere...
Vado a caccia con il mio fedele beretta a 302 con canna cm 70 ** regalato dal mio povero nonno. E' una bomba ma è pesante! Per questo motivo voglio un fucile più leggero. Anche 100 o 200 grammi in meno per la mia schiena rappresenterebbero un sollievo. Consultando il catalogo benelli, il pasion sembrerebbe quello più pesante. E' vero?
Ti ringrazio per la tua gentilissima disponibilità.Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
Avvocatocb, io ho anche un Benelli Centro: peso...non lo senti!
E lo uso per la caccia ai colombacci, dunque molte cartucce "pesanti" al giorno ( a volte anche 100), ma nessun rinculo e niente mal di testa.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Visto che tu hai un pasion ho bisogno di farti una domanda. Il fucile è pesante? Ho purtroppo un problema alla schiena. In questo momento sono bloccato a letto per colpa dell'ernia del disco...
Vado a caccia con il mio fedele beretta a 302 con canna cm 70 ** regalato dal mio povero nonno. E' una bomba ma è pesante! Per questo motivo voglio un fucile più leggero. Anche 100 o 200 grammi in meno per la mia schiena rappresenterebbero un sollievo. Consultando il catalogo benelli, il pasion sembrerebbe quello più pesante. E' vero?
Ti ringrazio per la tua gentilissima disponibilità.
Non so se c'è qualche modello di benelli più leggero, forse il beccaccia, oppure mi pareva che avessero fatto un super90 alleggerito (quello normale ce l'avevo e pesava tanto come il pasion) che magari si può trovare nell'usato.
Oppure, avendo già l'automatico, puoi trovare dei leggeri tra i sovrapposti che lì c'è da sbizzarrirsi.
In ogni caso li paghi sempre meno meno dalle mie parti che dalle tue, a quanto ho capito comparando un po' di prezzi che ho sentito nel forum...Commenta
-
Alessandro il cacciatore, so che il "centro" è uno dei più leggeri semiautomatici benelli ed è per questo che in una precedente discussione ho cercato qualche amico cacciatore che mi vendesse il suddetto fucile usato ma la mia richiesta è stata vana. Tu, peraltro, mi hai anche risposto a quella precedente discussione.
Un abbraccio
questo è il link della discussione di cui ti ho accennatoUltima modifica Avvocatocb; 20-11-09, 17:52.Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
Alessandro il cacciatore, so che il "centro" è uno dei più leggeri semiautomatici benelli ed è per questo che in una precedente discussione ho cercato qualche amico cacciatore che mi vendesse il suddetto fucile usato ma la mia richiesta è stata vana. Tu, peraltro, mi hai anche risposto a quella precedente discussione.
Un abbraccio
questo è il link della discussione di cui ti ho accennato
Balisticamente non è molto dissimile al 12 con il vantaggio di essere più leggero e maneggevole.
Se valuti l'acquisto di un automatico in questo calibro vai sul sicuro e prenditi un montefeltro.
CordialitàCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
07-08-25, 14:54 -
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta