Cerco Franchi Falconet SL canne da 60cm
Comprimi
X
-
Cerco Franchi Falconet SL canne da 60cm
Salve, cerco un Franchi Falcone SL, preferibilmente con canne da 60cm, ****/CL o ***/****, grazieTag: Nessuno -
Commenta
-
-
eh guarda, qualcuno sicuramente ne hanno fatto, sperando ci sia qualcuno che ce l'ha e che magari è disposto a venderlo o a fare uno scambio, vediamo un po'. non ho mai avuto un Franchi quindi non so come tirino, so che sono ottimi fucili, ma in genere trovo solo i Franchi Alcione, ma con canne 71cm *-***, mentre io cercavo un vecchio Franchi per andarci a beccacce o a fagiani nel fittoCommenta
-
Bel fucile, leggero grandi canne,ma anche grandi sberle, rispetto all alcione con bascula in acciaio più pesante, vero ma rinculo molto contenuto..........Commenta
-
purtroppo ne ho visti solo canne 71cm *-*** e 68cm **-****, comincio a pensare che ne abbiano fatti pochissimi con canne così corteCommenta
-
in genere sono modelli più recenti, penso di fine anni '90 o inizi del 2000, con strozzatori interni oppure con la prima canna raggiata, invece io cercavo i modelli degli anni '70/'80, tutto brunito e con beccaccia dorata incisa -
I migliori sono quelli degli anni 2000 fine serie ,meglio del feeling che lo ha sostituito ,strozzatori interni lunghi da 7cm e inserto in titanio ai fori dei percussori ,vero punto debole delle bascule in ergal dei superleggeri ,quasi tutti con canne da 62cm bindellini laterali parziali possibilita' di monyare strozzatori in-out bascula cementata ,i neri a lungo andare sbiadiscono.
-
Mio nonno mi regalò per la cresima nel 1984, come a tutti i nipoti in quell'occasione compresa mia cugina, il primo fucile e mano mano che si prendeva la licenza li svoltava a nome nostro, a me comprò, e ancora posseggo, un franchi alcione 2000 con canne SR2, quello senza bindelle laterali e blocco in volata lunghezza canne 60cm con strozzatori/prolunghe esterni.
E' stata la mia prima arma ci sono andato a caccia per quasi 20 anni, gli ultimi alternato ad altri, Fantastico!! Ma, un macigno!!!
Poi 10 anni fa sono passato definitivamente al cal.20 quasi esclusivamente basculanti in particolare doppiette.Commenta
-
ne vidi una volta uno ad un cacciatore di beccacce, non avendo mai visto un sovrapposto con strozzatori esterni, per un attimo pensai che avesse fatto apporre una filettatura esterna apposta, poi scoprii che invece era un sovrapposto del tutto particolareMio nonno mi regalò per la cresima nel 1984, come a tutti i nipoti in quell'occasione compresa mia cugina, il primo fucile e mano mano che si prendeva la licenza li svoltava a nome nostro, a me comprò, e ancora posseggo, un franchi alcione 2000 con canne SR2, quello senza bindelle laterali e blocco in volata lunghezza canne 60cm con strozzatori/prolunghe esterni.
E' stata la mia prima arma ci sono andato a caccia per quasi 20 anni, gli ultimi alternato ad altri, Fantastico!! Ma, un macigno!!!
Poi 10 anni fa sono passato definitivamente al cal.20 quasi esclusivamente basculanti in particolare doppiette.Commenta
-
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
grazie Duecanne , ma cerco uno con strozzature fisse, tipo i primi Sous Bois, tipo questo https://mantovarmishop.com/prodotto/...us-bois-79efn/Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da martino960Cedo sovvraposto Franchi Falconet Pro cal 20/76 lunghezza canna 66 cm, monogrillo selettivo, peso 2440 grammi, 5 mobilcoke per acciaio estrattori automatici,...
-
Canale: Annunci compra vendita
24-08-25, 13:19 -
-
da zippistaBuongiorno a tutti, cerco per conto di un amico una canna 65 o 70cm massimo per Franchi Gl Asso calibro 12 .
-
-
-
da LCMCerco calcio per un franchi falconet tsa anche usato grazie
---------- Messaggio inserito alle 07:02 AM ---------- il messaggio prcedente...-
19-11-19, 07:02 -
-
da travisCome da titolo, cedo:
- a 400 euro, Franchi Falconet monogrillo, 60 cil./4, meccanica ed interno canne perfetti, così come...-
-
-
da samaBuongiorno a tutti cerco FRANCHI FALCONET CALIBRO 12 CANNE 67 MONOGRILLO.
Grazie-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta