Cerco Franchi Falconet SL canne da 60cm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    Utente abituale
    • Sep 2023
    • 909
    • toscana
    • spinoni italiani

    Cerco Franchi Falconet SL canne da 60cm

    Salve, cerco un Franchi Falcone SL, preferibilmente con canne da 60cm, ****/CL o ***/****, grazie
  • Athreius
    Guru del forum
    • Oct 2010
    • 1955
    • Foggia

    #2
    ti ho scritto in privato

    Commenta

    • mick93hunting
      Utente abituale
      • Sep 2023
      • 909
      • toscana
      • spinoni italiani

      #3
      precisazione, cerco il modello con bascula nera e beccaccia dorata incisa sotto la bascula

      Commenta

      • ALESSANDRO
        Guru del forum
        • Sep 2008
        • 4589
        • sarzana SP
        • springer

        #4
        Gran fucile....ho preferito il beretta ma ........era da prendere....

        Commenta

        • mick93hunting
          Utente abituale
          • Sep 2023
          • 909
          • toscana
          • spinoni italiani

          #5
          eh guarda, qualcuno sicuramente ne hanno fatto, sperando ci sia qualcuno che ce l'ha e che magari è disposto a venderlo o a fare uno scambio, vediamo un po'. non ho mai avuto un Franchi quindi non so come tirino, so che sono ottimi fucili, ma in genere trovo solo i Franchi Alcione, ma con canne 71cm *-***, mentre io cercavo un vecchio Franchi per andarci a beccacce o a fagiani nel fitto

          Commenta

          • alcione tsa
            Guru del forum
            • Oct 2009
            • 4292
            • Ischia
            • cocker

            #6
            Bel fucile, leggero grandi canne,ma anche grandi sberle, rispetto all alcione con bascula in acciaio più pesante, vero ma rinculo molto contenuto..........

            Commenta


            • Duecanne
              Duecanne commenta
              Modifica di un commento
              basta metterci un calciolo in microcell ed il problema si risolve.

            • alcione tsa
              alcione tsa commenta
              Modifica di un commento
              il calciolo in microcell è ottimo ma ripara la spalla, non la guancia.
          • gamma2
            Guru del forum
            • Mar 2010
            • 1757
            • toscana-prov. PI

            #7
            confermo le sberle😅, per il resto ottima scelta.

            Commenta

            • mick93hunting
              Utente abituale
              • Sep 2023
              • 909
              • toscana
              • spinoni italiani

              #8
              purtroppo ne ho visti solo canne 71cm *-*** e 68cm **-****, comincio a pensare che ne abbiano fatti pochissimi con canne così corte

              Commenta


              • Duecanne
                Duecanne commenta
                Modifica di un commento
                Ogni tanto qualcuno si vede su armiusate.it, bisogna starci dietro ed avere pazienza, prima o poi arriva.

              • mick93hunting
                mick93hunting commenta
                Modifica di un commento
                in genere sono modelli più recenti, penso di fine anni '90 o inizi del 2000, con strozzatori interni oppure con la prima canna raggiata, invece io cercavo i modelli degli anni '70/'80, tutto brunito e con beccaccia dorata incisa

              • Max54
                Max54 commenta
                Modifica di un commento
                I migliori sono quelli degli anni 2000 fine serie ,meglio del feeling che lo ha sostituito ,strozzatori interni lunghi da 7cm e inserto in titanio ai fori dei percussori ,vero punto debole delle bascule in ergal dei superleggeri ,quasi tutti con canne da 62cm bindellini laterali parziali possibilita' di monyare strozzatori in-out bascula cementata ,i neri a lungo andare sbiadiscono.
            • NICO974
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2022
              • 19
              • Peugia
              • setter

              #9
              Mio nonno mi regalò per la cresima nel 1984, come a tutti i nipoti in quell'occasione compresa mia cugina, il primo fucile e mano mano che si prendeva la licenza li svoltava a nome nostro, a me comprò, e ancora posseggo, un franchi alcione 2000 con canne SR2, quello senza bindelle laterali e blocco in volata lunghezza canne 60cm con strozzatori/prolunghe esterni.
              E' stata la mia prima arma ci sono andato a caccia per quasi 20 anni, gli ultimi alternato ad altri, Fantastico!! Ma, un macigno!!!
              Poi 10 anni fa sono passato definitivamente al cal.20 quasi esclusivamente basculanti in particolare doppiette.

              Commenta

              • mick93hunting
                Utente abituale
                • Sep 2023
                • 909
                • toscana
                • spinoni italiani

                #10
                Originariamente inviato da NICO974
                Mio nonno mi regalò per la cresima nel 1984, come a tutti i nipoti in quell'occasione compresa mia cugina, il primo fucile e mano mano che si prendeva la licenza li svoltava a nome nostro, a me comprò, e ancora posseggo, un franchi alcione 2000 con canne SR2, quello senza bindelle laterali e blocco in volata lunghezza canne 60cm con strozzatori/prolunghe esterni.
                E' stata la mia prima arma ci sono andato a caccia per quasi 20 anni, gli ultimi alternato ad altri, Fantastico!! Ma, un macigno!!!
                Poi 10 anni fa sono passato definitivamente al cal.20 quasi esclusivamente basculanti in particolare doppiette.
                ne vidi una volta uno ad un cacciatore di beccacce, non avendo mai visto un sovrapposto con strozzatori esterni, per un attimo pensai che avesse fatto apporre una filettatura esterna apposta, poi scoprii che invece era un sovrapposto del tutto particolare

                Commenta

                • Duecanne
                  Utente abituale
                  • Jun 2020
                  • 743
                  • Friuli
                  • springer spaniel

                  #11
                  Prova a chiedere qui:
                  Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

                  Commenta

                  • mick93hunting
                    Utente abituale
                    • Sep 2023
                    • 909
                    • toscana
                    • spinoni italiani

                    #12
                    grazie Duecanne , ma cerco uno con strozzature fisse, tipo i primi Sous Bois, tipo questo https://mantovarmishop.com/prodotto/...us-bois-79efn/

                    Commenta

                    Attendere..