beretta 686 ultralight

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Davidex Scopri di più su Davidex
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Davidex
    Ho rotto il silenzio
    • May 2020
    • 28
    • Bergamo

beretta 686 ultralight

buongiorno a tutti.
    cerco beretta 686 ultralight, canne 71, strozzatori intercambiabili, tenuto bene.
    grazie in anticipo.
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4363
    • Ischia
    • cocker

Ciao Davide, ti sconsiglio un ultraleggero con canne cosi lunghe, poichè con il calcio alleggerito e l'astina leggera tende a sbilanciare in avanti. Ti consiglio di rimanere su canne da 62-66 cm con quelle da 66 se vuoi puoi sempre prendere un paio di strozzatori in/out che ti portano la canna a 68 cm. Dipende dalla caccia che vuoi fare. Se fai stanziale o migratoria con il cane da ferma è sufficiente la 62 cm o la 66 che è una tutta caccia, con la quale puoi all occorrenza tirare qualche colpo a tordi o colombacci. Per cariche più pesanti meglio un 686 (se ti piace il Beretta) normale altrimenti son sberle.

Commenta

• Davidex
      Ho rotto il silenzio
      • May 2020
      • 28
      • Bergamo

Io tendenzialmente cammino tanto e sparo poco. niente cane, solo qualche tiro a colombacci, anatre o migratoria. solitamente quando faccio 5/10 colpi al giorno è gia tanto. In fatto di rinculo non capisco come 5 cm in più possano influire negativamente. Intanto grazie del consiglio e dell' esperienza condivisa. altri cacciatori che hanno provato questo fucile ce ne sono? che riscontri hanno avuto?

Commenta

• Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2026
        • Foggia

Originariamente inviato da Davidex
        In fatto di rinculo non capisco come 5 cm in più possano influire negativamente.
        Non sono i 5 cm in piu della canna a influire sul rinculo ma il peso dell'arma, infatti alcione tsa ti ha consigliato un 686 piu pesante per sparare cariche "normali" con canne piu lunghe.

Riguardo al 686 ultralight con con canne da 71, ti viene sconsigliato questo abbinamento di canne, in favore delle canne 62 o 66 perchè il fucile è stato studiato e progettato per la caccia vagante nel bosco (o vagante in generale) dove si spara a corte distanze e quindi anche il fucile essendo leggero, è fatto in modo da essere veloce nell'imbracciata e leggero nel porto...di conseguenza un fucile cosi leggero se abbinato a canne lunghe 71 cm tenderà a sbilanciarsi in avanti scomponendoti nel tiro, e rallentando l'azione di imbracciata ma soprattutto sarà scomposto sulla seconda fucilata, diversamente le canne piu corte fanno arretrare il baricentro dell'arma che si stabilizza sulla parte centrale velocizzando l'imbracciata e restando stabile e preciso sulla seconda fucilata.

Per quanto riguarda il rinculo, un'arma leggera come l'ultralight usata con cartucce piu spinte per colombacci, anatre ecc...offrirà sicuramente un rinculo piu deciso e marcato, cosa che non avviene con un fucile che pesa 3kg..3,2 kg...idem se spari molte cartucce a tordi o ad allodole con un fucile cosi leggero torni a casa col mal di testa e la spalla dolorante.

Commenta

• Davidex
          Ho rotto il silenzio
          • May 2020
          • 28
          • Bergamo

grazie per i consigli, ne terrò conto. forse allora mi orienterò verso un 687L, più pesante dell' ultralight ma comunque leggero, così da poter usare canne un po' più lunghe

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4363
            • Ischia
            • cocker

Se ti può interessare c'è questo non so se ancora in vendita..... bello davvero!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..