Collari in cordino
Comprimi
X
-
-
-
Se avete intenzione di utilizzarsi a caccia, io ci penserei due volte. Se il cane rimane impigliato con quel tipo di collare e fa un giro su se stesso , si strozza. Cosa che non può assolutamente succedere con un collare di cuoio classico. Se invece vengono utilizzati nelle prve o in zone pulite sono OK.
salutiCommenta
-
Se non erro dalle ultime norme vigenti nelle Prove Enci e' ammesso solo un collare che abbia massimo 8 mm di larghezza , dunque si e' praticamente obbligati a usare solo il cordino . Per me nessun problema dato che da qualche anno uso solo questi , nei quali e' impresso il mio cognome e , utilissimo davvero , il mio cell. ... Non pago dei piccoli miei successi cinofili , per la prima volta , Sabato scorso ho partecipato ad una S. Uberto , in questo tipo di Prova da quest' anno il cane non puo' avere nessun collare quando viene sciolto ... Anche li' avendo sganciato il veterano di Bingo e' andata bene e sono passato alla semifinale Regionale ...
Perche' l' asprirsi di queste vecchie regole ???
Molti di voi sapranno che c' e' da un paio d' anni un collare d' addestramento molto anonimo e simile ai normali collari . Non vorrei che alcuni Giudici avessero valutato la possibilita' che venga usato in Prova e ....
E' finita l' era del collare " GRANDE" , basta che sia finita per tutti !
Male non fare
Paura non avereRoberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
ma i cordini riesci a metterli e a toglierli? io li ho sempre visti fissi e non mi piacciono per questi motiviDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ve ne sono di piu' misure e , nei cuccioli piu' esuberanti , non e' difficile che , tirando all' indietro , si sfilino e possano scappare ...
Comunque validissimi , almeno per me . E , tutto sommato , anche economici , il che non guasta ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Passano un po' a stento ,ma passano .... Io li metto quando li sgancio e li tolgo quando rimetto nei box i cani , per evitare , nel mio caso remota , visto che nei box non ho spuntoni di nessuna sorta , la possibilita' che qualche cani si attacchi .... Anni fa' capito ad un mio conoscente di trovare l' ausiliare morto appeso ad un ferro .
Ve ne sono di piu' misure e , nei cuccioli piu' esuberanti , non e' difficile ...
anche a una mia amica, forse era lo stesso cane :-(Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ragazzi, i collari non sono per camuffare il collare elettrico ma sono solo una gran comodita, io li ho tutti con quei colarini mai in tanti anni avuto nessun problema.
Sono molto resistenti se sono sporchi si possono lavare e sembrano tornare nuovi.
Se qualcuno è interessato posso spedirli, le misure sono tutte fattibili. Se mi mandate un mess pvt rispondero a tutti come sempre ho fatto.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Satellitare individuazione cani DOGTRACE X20+.
Palmare (con antenna piccola optional) e 2 Collari, acquistati a marzo 2023, quindi ancora in garanzia....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MrcBuongiorno inserisco per un amico questo annuncio.
Si cede palmare Tek 1.0 e 4 collari. Due collari hanno due mesi di vita e sono ancora in garanzia...1 Foto-
08-01-24, 10:13 -
-
Vendo collari satellitari Tek 1.5 con 3 collari di cui 1 dotato di Beeper originale.
Materiale perfettamente funzionante con batterie in perfetto...-
-
-
da camstefanoCedo a 300 eu satellitare tek 1 e 2 collari tutto perfettamente funzionante. spedizione con corriere bartolini o scambio a mano...
-
-
-
da JeanBeccasseSalve a tutti
mia moglie mi ha regalato a sorpresa un tek 2.0 completo di 1 collare. Ho a disposizione 2 collari tek 1.0 ma non riesco ad...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta