CERCO CANNA DEL 201 BENELLI CAL.20 70*o70** S.ETIENNE
Comprimi
X
-
CERCO CANNA DEL 201 BENELLI CAL.20 70*o70** S.ETIENNE
Salve a tutti cerco una canna del benelli 201 cal.20 lughezza o 70* o 70 ** naturalmente acciaio s.etienne. Se avete qualche canna di questo tipo fatemi sapere grazie.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno. -
C'è l'ho presa da poco 70 **camerata 76. Al momento mi sembra una canna molto impegnativa aspettiamo il passo per vedere se riesco a prenderci il tempo.ciao filippo.Commenta
-
Il 201 oltre alla 65*** veniva allestito anche con la 70** cam. 70 saint'etienne.
Successivamente con i nuovi modelli sl80 oltre alla disponibilità delle canne francesi, furono introdotte le canne franchi sia con strozzatura fissa che con strozzatori intercambiali.
---------- Messaggio inserito alle 07:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 AM ----------
Mi spiace, ma la canna in tuo possesso è una franchi, la s.t. non era cam. magnum.Commenta
-
Prendici la mano Filippo io sto' andando piano piano e qualdo ci prendo vedi animali spostati dalla fucilata (in questo caso solo colombacci xche' non ho sparato a nient' altro) in una nuvola di penne e quando si va' a raccoglierli sono tutti rotti con la media dai 5 ai 10 pallini a capo, fantatstica ma molto impegnativa.
SalutiCommenta
-
La canna è saint Etienne e non sono l'unico del forum ad averlaIl 201 oltre alla 65*** veniva allestito anche con la 70** cam. 70 saint'etienne.
Successivamente con i nuovi modelli sl80 oltre alla disponibilità delle canne francesi, furono introdotte le canne franchi sia con strozzatura fissa che con strozzatori intercambiali.
---------- Messaggio inserito alle 07:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 AM ----------
Mi spiace, ma la canna in tuo possesso è una franchi, la s.t. non era cam. magnum.
Forata 15.7 anno al.
---------- Messaggio inserito alle 12:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 PM ----------
Ciao Ivo, nel frattempo ho preso un'altro 201 con canna 65***Prendici la mano Filippo io sto' andando piano piano e qualdo ci prendo vedi animali spostati dalla fucilata (in questo caso solo colombacci xche' non ho sparato a nient' altro) in una nuvola di penne e quando si va' a raccoglierli sono tutti rotti con la media dai 5 ai 10 pallini a capo, fantatstica ma molto impegnativa.
Saluti
X stare tranquillo.... lì ho cercati invano x diversi anni e adesso ne ho potuti scegliere tra 5 di tutti i tipi. Calcio arrivato, grazie della dritta, l'ho pagato qualcosa in meno rispetto te.Ultima modifica pippo 39; 28-09-12, 11:18.ciao filippo.Commenta
-
ciao pippo39 anno (AL) SIGNIFICA CHE LA CANNA RISALE ALL 1983? MI SEMBRA TROPPO RECENTE PER ESSERE UNA S.ETIENNE.La canna è saint Etienne e non sono l'unico del forum ad averla
Forata 15.7 anno al.
---------- Messaggio inserito alle 12:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 PM ----------
Ciao Ivo, nel frattempo ho preso un'altro 201 con canna 65***
X stare tranquillo.... lì ho cercati invano x diversi anni e adesso ne ho potuti scegliere tra 5 di tutti i tipi. Calcio arrivato, grazie della dritta, l'ho pagato qualcosa in meno rispetto te.
---------- Messaggio inserito alle 02:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:08 PM ----------
io posseggo 2 201 il primo bucciardato con canna 65 *** s.etienne anno 78 poi mi sono procurato una canne 70 * magnum costruzione franchi dell 89 e poi ho un 201 sl80 carcassa liscia nera con canna 65 *** con punzonature spagnole del banco di eibar del 92il 201 oltre alla 65*** veniva allestito anche con la 70** cam. 70 saint'etienne.
---------- messaggio inserito alle 07:58 am ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 am ----------
mi spiace, ma la canna in tuo possesso è una franchi, la s.t. Non era cam. Magnum.
---------- Messaggio inserito alle 02:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------
Cmq mi sembra strano che una canna 70 ** del 201 cal.20 magnum s.etienne le abbiano fabbricate nel 1983 dato che la canna di pippo39 e' siglata (al) queste canne venivano prodotte degli anni 70 giusto? Che ne dite voi ragazzi.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
[regol]Chiedi all'amico albi che sempre in un'altra tua discussione ti aveva detto di avere una saint Etienne come la mia. Per l'anno non so ma è quello punzonato se vuoi ti do numero matricola e chiami in Benelliciao pippo39 anno (AL) SIGNIFICA CHE LA CANNA RISALE ALL 1983? MI SEMBRA TROPPO RECENTE PER ESSERE UNA S.ETIENNE.
---------- Messaggio inserito alle 02:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:08 PM ----------
io posseggo 2 201 il primo bucciardato con canna 65 *** s.etienne anno 78 poi mi sono procurato una canne 70 * magnum costruzione franchi dell 89 e poi ho un 201 sl80 carcassa liscia nera con canna 65 *** con punzonature spagnole del banco di eibar del 92
---------- Messaggio inserito alle 02:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------
Cmq mi sembra strano che una canna 70 ** del 201 cal.20 magnum s.etienne le abbiano fabbricate nel 1983 dato che la canna di pippo39 e' siglata (al) queste canne venivano prodotte degli anni 70 giusto? Che ne dite voi ragazzi.ciao filippo.Commenta
-
PIPPO39 la matricola giustamente non la voglio dato che sono delle cose personali se un domani si puo fare l affare che la vendi poi vediamo. a me interessa solo la sigla che c e nella canna per vedere che anno e' sono due lettere ITALIANE o numeri romani tipo AB,AT,CD,BT,XX, XXI, ti ringrazio anticipatamente saluti armiere siciliano.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
L'anno è quello detto in precedenza Al quindi 1983.PIPPO39 la matricola giustamente non la voglio dato che sono delle cose personali se un domani si puo fare l affare che la vendi poi vediamo. a me interessa solo la sigla che c e nella canna per vedere che anno e' sono due lettere ITALIANE o numeri romani tipo AB,AT,CD,BT,XX, XXI, ti ringrazio anticipatamente saluti armiere siciliano.
---------- Messaggio inserito alle 07:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------
Detto da un esperto come te di Benelli e saint Etienne mi rincuora
Ciaociao filippo.Commenta
-
[QUOTE=pippo 39;820157]L'anno è quello detto in precedenza Al quindi 1983.[COLOR="Silver"]
ok grazie pippo39 sei stato gentilissimo cmq se un domani hai intenzione di venderla contattami. ciao. ARMIERE SICILIANO.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
[QUOTE=pippo 39;819884]La canna è saint Etienne e non sono l'unico del forum ad averla
Forata 15.7 anno al.
Premesso che non è mia intenzione suscitare alcuna polemica, resto dell'avviso che la canna in questione sia di fabbricazione franchi e non saint'etienne.
Per mia conoscenza come detto prima le francesi erano costruite con camera da 70 e non magnum sia in cal. 12 che cal. 20.
La produzione delle francesi terminò nel '78 quando fu lanciata la nuova versione sl80. Non c'è però da stupirsi se si trovano "francesine" originali punzonate dopo tale data.
Se ho detto delle inesattezze chiedo venia.
Cordialmente
P.S.
Un piccolo omaggio
Commenta
-
da armiere posso dire che le canne del 201 cal. 20 65 *** s.etienne erano camerate 70 cioe' non magnum,invece sia le s.etienne 70 ** che le canne 70 * che allora produceva la franchi erano entrambe magnum cioe camerate 76.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti cerco come da titolo canna slug per Benelli M1 cm 50 ad un prezzo ragionevole
grazie
saluti...-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta