Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cedo Breda Altair Lusso cal. 12 (alias Beretta A303) in perfette condizioni con canna Breda BMB 67 cm forata 18,5 in asta (il tampone del 18,5 mm non passa) strozzata 6/10 (17,9 mm misura dimametro canna in volata).
Tale canna è del 1980 (AF), una delle prime BMB per presa di gas prodotte; essa infatti ha la bindella saldata su tutta la lunghezza tipo le coeve Beretta per A301 e non bindella a ponticelli larghi introdotta poco tempo dopo.
Il fucile monta astina snella senza cut off e tappo astina leggero tipo A300-1-2, calciolo in gomma ventilato BMR da 2 cm. Distanza calciolo grilletto 36,5 cm.
Prezzo 450 euro assolutamente non trattabili. Ottimo affare!
Possibilità di spedizione tramite armeria.
Chi realmente interessato può contattarmi in privato o chiamarmi al 3208243335.
Allego foto:
Ciao Claudio,
ci dedico quasi tutto il mio tempo libero, trovarli non è per niente facile ma poichè lo faccio per passione non mi pesa per nulla anzi mi diverto!
Per gli amanti dei presa gas, ritengo questa sia una bella occasione!
Molto particolare la canna BMB con bindella saldata su tutta la lunghezza, la prima che vedo con questa caratteristica, forse perchè la produzione più corposa delle BMB è iniziata due/tre anni dopo- Tu sai qualcosa in merito?
Ciao Claudio,
ci dedico quasi tutto il mio tempo libero, trovarli non è per niente facile ma poichè lo faccio per passione non mi pesa per nulla anzi mi diverto!
Per gli amanti dei presa gas, ritengo questa sia una bella occasione!
Molto particolare la canna BMB con bindella saldata su tutta la lunghezza, la prima che vedo con questa caratteristica, forse perchè la produzione più corposa delle BMB è iniziata due/tre anni dopo- Tu sai qualcosa in merito?
In questa configurazione dovrei averne almeno un paio, una 67*** ed una 62**** se non ricordo male, dovrei verificare gli anni di bancatura per darti qualche altra indicazione. Come ben sai dalle nostre lunghe telefonate sono amante delle Breda "pure", le BMB che trovo le prendo e le metto lì, ma non ne memorizzo minuziosamente i dati come per le mie amate R.
Appena fatta la verifica comunque ci sentiamo.
Saluti
Claudio
In questa configurazione dovrei averne almeno un paio, una 67*** ed una 62**** se non ricordo male, dovrei verificare gli anni di bancatura per darti qualche altra indicazione. Come ben sai dalle nostre lunghe telefonate sono amante delle Breda "pure", le BMB che trovo le prendo e le metto lì, ma non ne memorizzo minuziosamente i dati come per le mie amate R.
Appena fatta la verifica comunque ci sentiamo.
Saluti
Claudio
Sicuramente se hanno questa caratteristica sono state prodotte prima del 1983.
Mi piacerebbe scoprire anche in quale anno la Breda ha iniziato a farsi realizzare le famose BMB da Beretta che, da quanto appreso su questo forum, venivano selezionate accuratamente e poi rifinite in Breda risultando superiori alle BERETTA.
Sicuramente se hanno questa caratteristica sono state prodotte prima del 1983.
Mi piacerebbe scoprire anche in quale anno la Breda ha iniziato a farsi realizzare le famose BMB da Beretta che, da quanto appreso su questo forum, venivano selezionate accuratamente e poi rifinite in Breda risultando superiori alle BERETTA.
Senza andare OT potresti chiedere ad Oliviero sulla discussione degli A300 e derivati, comunque fino ad oggi non mi sembra di averne trovate antecedenti al 1980.
Saluti
Claudio
Anch'io credo che l'accordo tra Breda e Beretta per la produzione delle canne sia stato fatto nel 1980 o al massimo l'anno precedente.
Ritengo anche che all'epoca la Breda ci tenesse parecchio a proporre dei prodotti di grande qualità, soprattutto per quanto concerne le canne e sicuramente saranno stati molto esigenti con la Beretta e molto scrupolosi nel rifinire queste canne senza limitarsi a richiedere delle normali, seppur ottime, canne Beretta a cui veniva solo apposto il marchio Breda.
Caro Carmelo e Claudio io ho una canna Bmb bancata AC del 1977
Addirittura!!! Ciò prova che quanto supponevo non è vero.
Come giustamente mi indicava Claudio, è meglio chiedere informazioni ad Oliviero che su queste armi ha insegnato parecchio a tantissimi di noi.
Grazie dell'informazione Marino.
---------- Messaggio inserito alle 06:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------
Ciao Fabio,
un'altra chicca funzionale forse più del Cosmi che si può avere spendendo più di 10 volte meno rispetto a quest'ultimo
Ciao carmelo sono francesco ti faccio i complimenti per tutti i fucili che ai mostrato per vendere specialmente per il breda altair special io sono amante di questi fucili infatti ne possiedo 2 in cal 12
volevo chiederti visto che ai la fortuna di maneggiare questi bei gioielli se ai o se ti capita un beretta della serie dei 300 301 302 in cal 20 con canna 65 xx o xxx
spero che mi sei di un grande aiuto intanto ti ringrazio anticipamente attendo tua risposta
ciao da francesco
---------- Messaggio inserito alle 06:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------
Ciao Fabio,
un'altra chicca funzionale forse più del Cosmi che si può avere spendendo più di 10 volte meno rispetto a quest'ultimo
Ciao carmelo, diciamo che si può avere spendendo 9 volte in meno ..... perchè la mia proposta è sempre valida .... per il cosmi intendo !! [:-golf][brindisi]
Ciao carmelo sono francesco ti faccio i complimenti per tutti i fucili che ai mostrato per vendere specialmente per il breda altair special io sono amante di questi fucili infatti ne possiedo 2 in cal 12
volevo chiederti visto che ai la fortuna di maneggiare questi bei gioielli se ai o se ti capita un beretta della serie dei 300 301 302 in cal 20 con canna 65 xx o xxx
spero che mi sei di un grande aiuto intanto ti ringrazio anticipamente attendo tua risposta
ciao da francesco
Beretta 301 lusso del 1978 canna 67 cm °°°° con bindella tutto originale ed in condizioni perfette.
Ce l'ha un mio amico ma la richiesta è alta: chiede 700 euro inclusa spedizione ma li vale veramente tutti
Se ti interessa chiamami al 3208243335 e ti do tutte le info che ti interessano.
Cordialmente
P.S.
Non ho pubblicato l'annuncio perchè credo non ci siano persone disposte a pagarglielo la cifra che richiede e su questa cosa lui è irremovibile.
Ciao carmelo grazie di avermi risposto ai ragione per il prezzo e troppo alto posso anche aspettare se te ne capita qualche altro
un grazie di cuore per la tua disponibilita
ciao da francesco...
Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
come da titolo, cerco canna breda originale, senza bindella, q c,
per automatico breda altair cal....
09-10-20, 13:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta