Colombone (se posso permettermi di darti un consiglio) goditi il tuo fucile bigrillo, anch'io avevo un po di dubbi "di adattamento" su questo sistema, ma da quando uso l'S55 cal. 20 bigrillo ne sono contento.
Valore Sovrapposto Beretta S56E
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Giuseppe, il caso limite di quel "commerciante" offende la categoria dei veri armieri. Il fucile con cui mi sono trovato meglio "balisticamente" è stato proprio un 48AL acquistato (in armeria) all'indecente prezzo di €70 compreso 2 pacchi di cartucce top trap 2.......i legni avevano i segni degli anni ma i ferri erano in ottimissime condizioni.
Colombone (se posso permettermi di darti un consiglio) goditi il tuo fucile bigrillo, anch'io avevo un po di dubbi "di adattamento" su questo sistema, ma da quando uso l'S55 cal. 20 bigrillo ne sono contento.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare. -
Certo Vinfox che puoi permetterti!
I consigli sono tutti ben accetti.
Lo utilizzerò per un periodo e se mi troverò bene lo terrò, altrimenti lo troverete qua esposto al miglior offerente!
Il fatto è che ne ho già uno simile, benchè trattasi di Franchi, mod. Montecarlo, ma canne e strozzature uguali. E monigrillo.Commenta
-
Ho preso da poco anche io un S56 bigrillo, principe di Galles, 67 ****/**,canne Excelsior pagato 350 euro, in condizioni fantastiche
il prezzo è quello... in genere può variare di 50 euro + o - a seconda del tipo di acciaio della canna e della punzonatura PSF* o PSF**
per me è un'arma fantastica, ancora oggi.Commenta
-
Certo Vinfox che puoi permetterti!
I consigli sono tutti ben accetti.
Lo utilizzerò per un periodo e se mi troverò bene lo terrò, altrimenti lo troverete qua esposto al miglior offerente!
Il fatto è che ne ho già uno simile, benchè trattasi di Franchi, mod. Montecarlo, ma canne e strozzature uguali. E monigrillo.Commenta
-
Stesso fucile, in condizioni immacolate, qualche anno fa lo pagai esattamente 300€ - tra privati -. Credo sia questo il giusto prezzo!
Non preoccuparti del bigrillo: io l'ho portato diverse volte persino al percorso di caccia e... I piattelli, quando li prendi, si sbriciolano come col monogrillo! :D
Ci si abitua in fretta e col tempo ne amerai le caratteristiche!Commenta
-
Stesso fucile, in condizioni immacolate, qualche anno fa lo pagai esattamente 300€ - tra privati -. Credo sia questo il giusto prezzo!
Non preoccuparti del bigrillo: io l'ho portato diverse volte persino al percorso di caccia e... I piattelli, quando li prendi, si sbriciolano come col monogrillo! :D
Ci si abitua in fretta e col tempo ne amerai le caratteristiche!Commenta
-
Giuseppe770, sono novizio e con grandi carenze in materia.
Ad oggi, un Franchi Montecarlo e un Beretta S56E, canne 70, strozzature ***\*, il primo monogrillo e il secondo bigrillo, sono simili.
Puoi indicarmi tu le principali caratteristiche e quale è migliore dei due?
Grazie!Commenta
-
o con un beretta S2 - S3 - SO4.......... e il Franchi MontecarloCommenta
-
Giusto.
Per dire: un certo Pardini con il Montecarlo (sovrapposto) della Franchi vinse più volte competizioni internazionali di tiro al piccione......
Il paragone non regge non tanto per la bellezza dell'arma, quanto per l'impostazione della stessa e, sopratutto, per la cura con cui venivano lavorate (e finite) le canne, vero punto di forza di tutta la produzione Luigi Franchi.
Quanto sopra senza nulla togliere al sovrapposto Beretta che, non dimentichiamolo, è il sovrapposto italiano per antonomasia, sopratutto nei mod. S2- S3 e derivatiCommenta
-
Grazie Nazzareno, grazie a tutti per i consigli e le informazioni.
C'ho sparato due volte, ma con il bigrillo non vado proprio d'accordo...
Se a questo ci aggiugete che mi state dicendo che il Franchi Montecarlo è anche migliore...
Ci sta che presto vediate il Beretta S56E qui in vendita!!!
Stay tuned!!!Commenta
-
E un'ultima domamda, poi non vi stresso più...
A parità di condizioni,
- Franchi Montecarlo
- Franchi Diamond
- Franchi 400
- Beretta S56E
Per valore e rifiniture in quale ordine di valore-preferenza li mettereste?
Tutti sovrapposti, canne da 71, strozzature ***\* e solo il Beretta bigrillo.Ultima modifica colombone; 08-10-14, 23:37.Commenta
-
Considera che di Franchi Montecarlo in giro per il web ne ho visto uno solo...... e la richiesta si aggirava sui 4.000 sesterzi (se non ricordo male).
Fai un pò tu ......
---------- Messaggio inserito alle 06:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:34 AM ----------
Se cerchi un Franchi, l'Alcione è molto più abbordabile come prezzo e non è assolutamente quel che si dice un fucilino.
Io l'ho avuto (è stato il mio primo fucile), regalatomi già di seconda mano, ho cominciato io ed a seguire altri due amici. In pratica ci siamo svezzati con quello e l'ho tenuto fino all' usura completa delle canne. Non mi ha mai lasciato "a piedi" come suol dirsi.Commenta
-
Franchi Montecarlo a parte, i sovrapposti franchi di quel periodo non è che godano di molta fama per quanto riguarda l'usura delle canne
Uno dei motivi per cui il mercato a parità di finezza di realizzazione e di materiali ha sempre preferito Beretta.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoBeretta S56E cal12, monogrillo selettivo, matricola sotto i mille. Arma vissuta ma ancora funzionante, vendo per fare spazio.Disponibile per visione,...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da PuldavideSalve, L anno scorso con un po’ di fortuna sono venuto in possesso di un S56e in cal 28 monogrillo con selettore canne 67 3/2 forare 14.1; secondo...1 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarVendo browing auto 5 cal 12 a buccia d'arancia
Superleggero come nuovo euro 400.
Savona Carcare Enrico 3338890827 consegna a mano preferibilmente...-
-
-
da raptorCerco gruppo scatto bigrillo da sostituire all' s56E cal 20 prima serie.
-
08-06-20, 08:28 -
-
da FulvioCome da titolo vendo S56E canne da 67, str. 4 e 2 ;prezzo 330€...
-
26-11-19, 10:39 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta