Cerco carabina semiautomatica cal 9,3x62

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lollo Scopri di più su lollo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lollo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1324
    • Collalto Sabino

Cerco carabina semiautomatica cal 9,3x62

Buongiorno a tutti come da titolo cerco una carabina semiautomatica in cal 9,3x62 che abbia sparato poco, se ha qualche segno non importa, l'importante è che abbia sparato poco.
    Preferenze per H&K, Haenel, Merkel, Benelli, Browning.
    Se in legno o sintetico non importa.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.
  • lollo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1324
    • Collalto Sabino

La compro nuova.
    Si può chiudere grazie

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia
      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Fai un giro su armi usate troverai un mondo..

Commenta

• lollo
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1324
        • Collalto Sabino

Ti ringrazio ma purtroppo le carabine semiautomatiche che trovo su i vari mercatini sono state strausate e vengono vendute quando ormai cominciano ad avere seri problemi, oppure hanno prezzi decisamente fuori mercato, le uniche che trovo decenti sono tutte al nord, minimo 400km solo andata, nessuna armeria dalle mie parti accetta spedizioni.... Fortunatamente per 1100 prendo una haenel nuova fiammante mi va bene così. So che in armerie su al nord e qualcuna al sud troverei dei prezzi migliori ma come già detto sono troppo lontane per me. Infine dopo vari mesi di ricerche ho capito che le persone si intestardiscono a vendere a 100 ciò che vale 40... le uniche che ho trovato, forse, valide, visto che le armi usate vanno guardate e ispezionate attentamente, mi avrebbero fatto risparmiare solo 2- 300 euro... senza ovviamente nessuna garanzia.... vale la pena?? Purtroppo le carabine semiautomatiche sono armi "delicate" se sono state trattate male possono riservare spiacevoli sorprese e non subito riscontrabili. Purtroppo l'80% dei "cinghialari" ,lo so per esperienza diretta, tratta le proprie armi da far schifo... almeno per me; è per questo che avevo scritto anche qui sul forum, perché almeno qui so che avrei avuto a che fare con persone appassionate, competenti e senz'altro più sensibili nell'uso e manutenzione delle armi, insomma sarei stato un po', forse, più tranquillo. Alla fine me la compro nuova e sto ancora più tranquillo, spero...

Commenta

• zio65
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2013
          • 1271
          • Canton Ticino

Ne ha ritirata una Belleggia, una Vulcan, era del mio amico a cui ho inserito l'annuncio per le munizioni. Ha sparato 25 colpi in totale, acquistata ad Agosto 2019, il calibro per il mio amico era troppo esuberante ed è tornato al 30.06, prova a contattare Claudio in armeria.
          Ciao

ps: se concludi posso cederti il suo munizionamento

Commenta

• lollo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1324
            • Collalto Sabino

Ti ringrazio ma purtroppo la vulcan è proprio una di quelle carabine che non digerisco, ha i difetti della browning ( sbacchetta ed è sbilanciata in avanti ) senza averne i pregi (bellezza e rifiniture) anche se ammetto che per ciò che conta è una buona carabina in più è molto economica.
            Per quanto riguarda il munizionamento mi potrebbe interessare dipende dal tipo, avendo già avuto il calibro in questione sono piuttosto selettivo in materia... anche se non avendo mai avuto la haenel che andrò a comprare dovrò prima testare un po' di cartucce e grammature per vedere quale "digerisce" meglio; detto ciò se mi vuoi far sapere che munizioni avete eventualmente a disposizione con i relativi prezzi e grammature varie te ne sarei grato, anche in privato se preferisci. Grazie [wel]

Commenta

• zio65
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2013
              • 1271
              • Canton Ticino

Sono state cedute, vado a chiudere il post

Commenta

• teufel.35
                ⭐⭐
                • Nov 2011
                • 647
                • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da lollo
                Ti ringrazio ma purtroppo la vulcan è proprio una di quelle carabine che non digerisco, ha i difetti della browning ( sbacchetta ed è sbilanciata in avanti ) senza averne i pregi (bellezza e rifiniture) anche se ammetto che per ciò che conta è una buona carabina in più è molto economica.
                Per quanto riguarda il munizionamento mi potrebbe interessare dipende dal tipo, avendo già avuto il calibro in questione sono piuttosto selettivo in materia... anche se non avendo mai avuto la haenel che andrò a comprare dovrò prima testare un po' di cartucce e grammature per vedere quale "digerisce" meglio; detto ciò se mi vuoi far sapere che munizioni avete eventualmente a disposizione con i relativi prezzi e grammature varie te ne sarei grato, anche in privato se preferisci. Grazie [wel]
                Ciao Lollo, cosa intendi con il termine "sbacchetta" quando accenni ai difetti della Browning? Non te lo chiedo per far polemica, la mia e' semplice curiosita'! [:-bunny]

Un saluto
                Alberto

NB- Gran belle zone le tue....conosco diverse persone di "quelle parti"!!!

Commenta

• lollo
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2019
                  • 1324
                  • Collalto Sabino

Per " sbacchetta" intendo quel movimento orizzontale e verticale estremamente repentino che compie il calcio dell'arma all'atto dello sparo, per intenderci può avvenire ad esempio quando imbracciando in fretta all'arrivo inaspettato del cinghiale di turno spariamo senza aver premuto bene il calciolo contro la spalla.
                  Nella browning il calcio è per sua costituzione un po' leggerino, difatti il bilanciamento generale dell'arma è leggermente sbilanciato in avanti, e questo determina una reazione "nervosetta" del calcio al momento dello sparo, più evidente nei modelli con calciatura in legno piuttosto che in quelli con calciatura in sintetico. Nella vulkan, lo dico per averla provata ma solo in 30.06, il "difetto" è ancora più evidente, non oso immaginare in 9.3x62... detto questo devo dire che la Browning è un'ottima carabina, forse la migliore in senso generale e soprattutto per quanto riguarda la precisione. l'ho portata a caccia per due anni in cal 9.3 in versione sintetica e aimé la rimpiango ancora... anche se presto, fortunatamente, verrà sostituita con un haenel..
                  Se capiti da queste parti fai un fischio[brindisi]

Commenta

• teufel.35
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 647
                    • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da lollo
                    Per " sbacchetta" intendo quel movimento orizzontale e verticale estremamente repentino che compie il calcio dell'arma all'atto dello sparo, per intenderci può avvenire ad esempio quando imbracciando in fretta all'arrivo inaspettato del cinghiale di turno spariamo senza aver premuto bene il calciolo contro la spalla.
                    Nella browning il calcio è per sua costituzione un po' leggerino, difatti il bilanciamento generale dell'arma è leggermente sbilanciato in avanti, e questo determina una reazione "nervosetta" del calcio al momento dello sparo, più evidente nei modelli con calciatura in legno piuttosto che in quelli con calciatura in sintetico. Nella vulkan, lo dico per averla provata ma solo in 30.06, il "difetto" è ancora più evidente, non oso immaginare in 9.3x62... detto questo devo dire che la Browning è un'ottima carabina, forse la migliore in senso generale e soprattutto per quanto riguarda la precisione. l'ho portata a caccia per due anni in cal 9.3 in versione sintetica e aimé la rimpiango ancora... anche se presto, fortunatamente, verrà sostituita con un haenel..
                    Se capiti da queste parti fai un fischio[brindisi]

Grazie per la risposta.....adesso ho capito cosa intendevi!! [emoji106]
                    Per ovviare al problema, il piu' delle volte, basta sostituire il calciolo con uno che assorba meglio il rinculo e renda l'arma piu' confortevole. Ce ne sono di diverse marche: Limbsawer (questo lo reputo il migliore...), Cervellati, Remington, ecc. ecc.

Per quanto riguarda le persone che conosco, mi limito a dirti i nomi dei rispettivi paesi (..per i nomi propri, se vuoi, ci sentiamo in MP): Colle di Tora, Ascrea, Paganico, Montorio in Valle, Pozzaglia, Collegiove, ecc.

Un salutone [brindisi] [:-golf]
                    Alberto

NB- Gran bel calibro il 9,3 cosi' come le marche di carabine che stai valutando.....e grazie per l'invito!!!
                    Ultima modifica teufel.35; 11-02-20, 19:43.

Commenta

• lollo
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2019
                      • 1324
                      • Collalto Sabino

Originariamente inviato da teufel.35
                      Grazie per la risposta.....adesso ho capito cosa intendevi!! [emoji106]
                      Per ovviare al problema, il piu' delle volte, basta sostituire il calciolo con uno che assorba meglio il rinculo e renda l'arma piu' confortevole. Ce ne sono di diverse marche: Limbsawer (questo lo reputo il migliore...), Cervellati, Remington, ecc. ecc.

Per quanto riguarda le persone che conosco, mi limito a dirti i nomi dei rispettivi paesi (..per i nomi propri, se vuoi, ci sentiamo in MP): Colle di Tora, Ascrea, Paganico, Montorio in Valle, Pozzaglia, Collegiove, ecc.

Un salutone [brindisi] [:-golf]
                      Alberto

NB- Gran bel calibro il 9,3 cosi' come le marche di carabine che stai valutando.....e grazie per l'invito!!!

Limbsawer top, Remington fa quello che dice.
                      A Collegiove ci vado a caccia[:D]

Commenta

• teufel.35
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 647
                        • Roma Ostia lido

Allora giochi in casa!!!....Sicuramente ci siamo incrociati con lo sguardo...sono venuto alcune volte in battuta con la tua squadra come ospite, l'ultima risale a circa due anni fa' quando il capocaccia era ancora Pia...ne!!!
                        E qui mi fermo...preferisco, appena riesco, mandarti un messaggio!!! [brindisi]

Un saluto a tutti e mi scuso per l'OT
                        Alberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..