Cerco perazzi mx8

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bernardo Scopri di più su bernardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bernardo
    • Jan 2010
    • 89
    • buscate

Cerco perazzi mx8

Ciao a tutti,
    come da titolo, e per pura soddisfazione di possederlo e di usarlo in fossa, cerco un Perazzi MX8 trap con canne non più corte di 75 cm, in buono stato ed essenzialmente tutto originale, ad eccezione del calcio che va bene anche se artigianale.

Attendo notizie

Cordialità

Bernardo
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4359
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da bernardo
    Ciao a tutti,

come da titolo, e per pura soddisfazione di possederlo e di usarlo in fossa, cerco un Perazzi MX8 trap con canne non più corte di 75 cm, in buono stato ed essenzialmente tutto originale, ad eccezione del calcio che va bene anche se artigianale.

Attendo notizie

Cordialità

Bernardo
    Ci sono anche i primi MAP con canne da 74 cm, quel centimetro in più, non compromette proprio niente....credimi. In bocca al lupo per la ricerca.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• luppis
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2010
      • 23
      • Varese
      • bassethound

perazzi mx8

Buongiorno noi avevamo gia parlato tempo fa se ancora interessato mi contratti
      saluti luigi

Commenta

• bernardo
        • Jan 2010
        • 89
        • buscate

Ci sono anche i primi MAP con canne da 74 cm, quel centimetro in più, non compromette proprio niente....credimi. In bocca al lupo per la ricerca.

Grazie della tua risposta, condivido quanto da te detto, per me è solo una questione psicologica.
        Cordialità

---------- Messaggio inserito alle 08:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 PM ----------

Salve Luigi,

adesso ricordo, avevo smarrito il recapito e il nome. Lascio il mio cell. così ci sentiamo: 3471764269

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4359
          • Ischia
          • cocker

Grazie della tua risposta, condivido quanto da te detto, per me è solo una questione psicologica.
          Cordialità

---------- Messaggio inserito alle 08:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 PM ----------

Salve Luigi,

adesso ricordo, avevo smarrito il recapito e il nome. Lascio il mio cell. così ci sentiamo: 3471764269
          Ti capisco per la questione psicologica, per esempio a me da quando sono usciti i 24 grammi non mi fido di tirare con tre stelle in prima canna, preferisco la due stelle.Soffrendo molto il rinculo preferisco la 24 grammi.

Commenta

• bernardo
            • Jan 2010
            • 89
            • buscate

Originariamente inviato da alcione tsa
            Ti capisco per la questione psicologica, per esempio a me da quando sono usciti i 24 grammi non mi fido di tirare con tre stelle in prima canna, preferisco la due stelle.Soffrendo molto il rinculo preferisco la 24 grammi.

Ciao Alcione,
            purtroppo come si dice in gergo "le pippe mentali affliggono tanti tiratori", in quanto alla strozzatura da usare, beh, qui si apre un mondo infinito. Tanto per citarne una, il profilo interno della canna modifica anche la strozzatura. Ad esempio tu spareresti alla F.O. con prima canna cilindrica? Credo che mi darai del visionario, eppure si verificano magnifiche rotture. Prima avevo in testa dei concetti standard, ora con il fucile nuovo ho ordinato delle canne con un particolare profilo interno e sono costretto(si fa per dire) a sparare con cilindrica e 4 stelle, sparo prevalentemente allo sporting e li si sa le distanze possono essere notevoli. In merito ai 24 gr. se usi piombo nr. 8 avrai lo stesso numero di pallini contenuti in una 28 gr. 7 1/2, il piombo 8 rompe bene lo stesso, se vuoi prova.
            Cordialità.
            Bernardo

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4359
              • Ischia
              • cocker

Ciao Alcione,

purtroppo come si dice in gergo "le pippe mentali affliggono tanti tiratori", in quanto alla strozzatura da usare, beh, qui si apre un mondo infinito. Tanto per citarne una, il profilo interno della canna modifica anche la strozzatura. Ad esempio tu spareresti alla F.O. con prima canna cilindrica? Credo che mi darai del visionario, eppure si verificano magnifiche rotture. Prima avevo in testa dei concetti standard, ora con il fucile nuovo ho ordinato delle canne con un particolare profilo interno e sono costretto(si fa per dire) a sparare con cilindrica e 4 stelle, sparo prevalentemente allo sporting e li si sa le distanze possono essere notevoli. In merito ai 24 gr. se usi piombo nr. 8 avrai lo stesso numero di pallini contenuti in una 28 gr. 7 1/2, il piombo 8 rompe bene lo stesso, se vuoi prova.

Cordialità.

Bernardo
              Interessante,
              Sono curioso di capire il profilo interno che ti sei fatto fare, che ti permette di tirare con il cilindrico e 4 stelle, al percorso una canna cosi potrebbe essere valida anche a caccia, magari tirando cartucce leggere.

Commenta

• beccacciaro
                ⭐⭐
                • Oct 2012
                • 762
                • roma
                • pointer

Ho visto che un armeria del centro italia ne ha diversi, se la distanza non costituisce un problema, scrivimi un messaggio privato e ti fornisco il recapito.

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4900
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] resto perplesso su quanto asserito, tuttavia, le forature in decimi in partenza e volata a quanto le hai..?
                  con la cilindrica alla fossa puoi anche prenderci.... se spari con tempi di reazione immediati..... se lo agganci a 20 metri con le 24 grammi puo' essere dura.... potresti sparare con le skeet...
                  comunqe c'e sempre da imparare, quando sono uscite le bentivoglio sembravano l'ultimo ritrovato possibile... mi sembra che sono sparite anche quelle...!

Commenta

• Mauanto61
                    ⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 433
                    • Perugia

Salve Bernardo. Io ho un MX8 con canne da 75 dotato di due calci di cui uno regolabile. L'arma è anche corredata della scatolina di kit con le molle di ricambio e gli strumenti per la sostituzione.
                    Le strozzature sono una stella e tre stelle.

Se può essere interessato mi scriva in MP.

Cordiali saluti

Maurizio

Commenta

• bernardo
                      • Jan 2010
                      • 89
                      • buscate

Ciao Ale, l'anima di canna non ha un profilo unico, fino a metà canna i diametri variano. Può darsi che ho avuto fortuna scegliendo la giusta combinazione, tuttavia succede quello che ho descritto. Un giorno l'istruttore di tiro che frequento saltuariamente mi dice: che strozzatori hai montato, una stella seconda canna e due la prima? Va che così spari troppo stretto. No, ribatto io, uso quattro e tre stelle, non è possibile dice lui, fammi verificare. Quando ha toccato con mano è rimasto sorpreso. Questo è, chi vuole può verificare.
                      Cordialità.
                      Bernardo

---------- Messaggio inserito alle 11:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

Originariamente inviato da alcione tsa
                      Interessante,
                      Sono curioso di capire il profilo interno che ti sei fatto fare, che ti permette di tirare con il cilindrico e 4 stelle, al percorso una canna cosi potrebbe essere valida anche a caccia, magari tirando cartucce leggere.

Ciao,
                      nel dettaglio non ti saprei dire, questo tipo di artigiani sono gelosi del loro sapere e non hanno voglia di svelare tutto. Volevo delle canne che avessero determinate caratteristiche e sono stato accontentato e sono soddisfatto. Persino il costruttore ha accettato che facessi fare la lavorazione interna della canna dal suddetto, si vede che lo conosceva già e si è fidato, perché il fucile è ancora in garanzia.
                      Cordialità.
                      Bernardo

Commenta

• pinnici
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1382
                        • Riposto
                        • setter inglese

Ciao Ale, l'anima di canna non ha un profilo unico, fino a metà canna i diametri variano. Può darsi che ho avuto fortuna scegliendo la giusta combinazione, tuttavia succede quello che ho descritto. Un giorno l'istruttore di tiro che frequento saltuariamente mi dice: che strozzatori hai montato, una stella seconda canna e due la prima? Va che così spari troppo stretto. No, ribatto io, uso quattro e tre stelle, non è possibile dice lui, fammi verificare. Quando ha toccato con mano è rimasto sorpreso. Questo è, chi vuole può verificare.
                        Cordialità.
                        Bernardo

---------- Messaggio inserito alle 11:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

Ciao
                        nel dettaglio non ti saprei dire, questo tipo di artigiani sono gelosi del loro sapere e non hanno voglia di svelare tutto. Volevo delle canne che avessero determinate caratteristiche e sono stato accontentato e sono soddisfatto. Persino il costruttore ha accettato che facessi fare la lavorazione interna della canna dal suddetto, si vede che lo conosceva già e si è fidato, perché il fucile è ancora in garanzia.
                        Cordialità.
                        Bernardo

Ciao Bernardo è possibile sapere il nome di questo artigiano che ha operato simile magia ..Grazie
                        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                        (Dante Alighieri )

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Originariamente inviato da pinnici
                          Ciao Bernardo è possibile sapere il nome di questo artigiano che ha operato simile magia ..Grazie
                          Sarà il nuovo Bentivoglio di turno.

Cari saluti

Commenta

• bernardo
                            • Jan 2010
                            • 89
                            • buscate

Originariamente inviato da pinnici
                            Ciao Pinnici,
                            non sono molto propenso a fare nomi pubblicamente, potrebbe sembrare che ho un qualche interesse nella faccenda, ti garantisco che non è cosi. E poi, non mi piace farlo perché, semmai qualcuno potesse trovarvi un giovamento, pur di non darti soddisfazione ti dice che si tratta di aria fritta. Ti faccio un esempio: ho dato il nome ad caro amico, il quale fattosi fare il lavoro su una canna di semiautomatico non mi ha mai dato un riscontro sul lavoro fatto. A quel punto gli ho chiesto come andava la canna, mi risponde, si, ma, sembra va bene, però non ho trovato grandi differenze da com'era prima. Poi ho saputo che si reca dall'artigiano senza farmelo sapere. Ed è per questo che non lo faccio.
                            Cordialità
                            Bernardo

---------- Messaggio inserito alle 09:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 AM ----------

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                            Sarà il nuovo Bentivoglio di turno.

Cari saluti
                            Ciao Giuseppe,

Bentivoglio c'entra come la marmellata sugli spaghetti al ragù. Pur conoscendo molto bene il lavoro che faceva non mi è mai piaciuto, gusto personale e senza offesa o denigrazione alcuna per il suo lavoro. Tuttavia non ho mai nemmeno provato a farmi fare una canna anche per il costo.
                            Cordialità
                            Bernardo

Commenta

• pinnici
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1382
                              • Riposto
                              • setter inglese

Ciao Pinnici,
                              non sono molto propenso a fare nomi pubblicamente, potrebbe sembrare che ho un qualche interesse nella faccenda, ti garantisco che non è cosi. E poi, non mi piace farlo perché, semmai qualcuno potesse trovarvi un giovamento, pur di non darti soddisfazione ti dice che si tratta di aria fritta. Ti faccio un esempio: ho dato il nome ad caro amico, il quale fattosi fare il lavoro su una canna di semiautomatico non mi ha mai dato un riscontro sul lavoro fatto. A quel punto gli ho chiesto come andava la canna, mi risponde, si, ma, sembra va bene, però non ho trovato grandi differenze da com'era prima. Poi ho saputo che si reca dall'artigiano senza farmelo sapere. Ed è per questo che non lo faccio.
                              Cordialità
                              Bernardo

---------- Messaggio inserito alle 09:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 AM ----------

Ciao Giuseppe,

Bentivoglio c'entra come la marmellata sugli spaghetti al ragù. Pur conoscendo molto bene il lavoro che faceva non mi è mai piaciuto, gusto personale e senza offesa o denigrazione alcuna per il suo lavoro. Tuttavia non ho mai nemmeno provato a farmi fare una canna anche per il costo.
                              Cordialità
                              Bernardo
                              Ciao Bernardo , Figurati , la mia era solo curiosità, non ho nessuna intenzione di far fare lavoretti sulle mie canne, mi basta che ammazzino sui canonici 35 metri, e poi sai ho una certa età e andare a raccogliere le prede abbattute a lunghe distanze mi affatica [:D][:D][:D] meglio fare poca strada[:D][:D][:-golf][:-golf]
                              FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                              (Dante Alighieri )

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..