FN Browning AUTO 5 LUSSO
Comprimi
X
-
Complimenti, fucile eccezionale ; ha meritato di finire nelle mani di un collezionista ... Dall'importante certificato della Browning (ingrandendolo) si legge che il fucile è uscito dalla storica sede di Herstal nel novembre 1998, e reca il nome dell'incisore e anche del tecnico che ha curato il montaggio .... Fa parte delle ultime produzioni ; l'ultima è quella "Final Tribute" del 1999 realizzata in 1000 esemplari .Ultima modifica louison; 29-07-20, 16:18.Commenta
-
I legni lasciano un pò a desiderare .........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Dovrebbe essere una versione in unico esemplare , probabilmente di maggior pregio e valore rispetto ai diversi esemplari dalla serie Final Tribute del 1999 ....Da verificare se le incisioni sono completamente manuali o con altri metodi (ripassate a mano, fotoincise, laser, ecc.).. Questi allestimenti a causa del costo restano un sogno per il normale appassionato .... Ad es. in USA ci sono più offerte intonse del Final Tribute a 3000/4000 dollari (consegnate non in valigia ma in scatola) .....meglio vedere particolari e legni (a fondo pagina) : ....https://www.gunauction.com/buy/7824499Ultima modifica louison; 30-07-20, 16:18.Commenta
-
Ciao
Louison
ti ringrazio per il tuo commento.
Non ho sottomano il pezzo quindi non riesco a fare approfondimenti "de visu"... posso solo dire che Romainville era il capo-incisore del custom-shop della FN ed immagino che non lavorasse su ripassi.. però non posso verificare di persona..
Ciao MichCommenta
-
Qualche commento non è fuori luogo su questi bellissimi fucili, che raramente si possono vedere od esaminare dal vivo .. Quello inserito da Mich ha certamente elementi distintivi ..... Tornando alle incisioni, e guardando ad es. le immagini ingrandite dell'Auto 5 Final Tribute si nota chiaramente che in questo caso ci troviamo di fronte ad incisioni di tipo industriale (sembrano stampate) , scelta certamente influenzata dal numero cospicuo di esemplari realizzati (1000) .... Anche qui si legge la scritta (piccola) Romanville indicante l'incisore che per questa edizione commemorativa ha studiato le varie scene ornamentali, poi riprodotte in serie tutte uguali sugli altri mille fucili .Ultima modifica louison; 02-08-20, 20:58.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FilippoBonviUna amica ha ereditato un BROWNING auto 5 Limited Edition cal.12, carcassa a buccia d’arancia con riporti in oro. Avrà sparato 20/30 cartucce al massimo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
-
-
Questo è il mio Browning Auto 5, non credo ce ne siano tanti dotati di Polychoke. Per chi non lo conoscesse, tale strozzatore è dotato di una ghiera...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarBuongiorno cedo browning auto 5 superleggero calibro 12 , canna 70 2 stelle.
Euro 250 euro.
Carcare (Savona).
hisdastar@gmail.com...-
-
-
da fabrossiBuonasera,
Come da titolo, cedo Browning auto 4 calibro 12 corredato di due canne, entrambe di lunghezza 65cm, una *** e l'altra...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta