Tanto per continuare e per fare chiarezza, vista la mia grande esperienza.
La 37HP la ho comprata a l'ultima volta 3/4 anni fa a 15 euro il pacco da 25, le analoghe di altra marca, pacco da 10 a 10 euro l'anno scorso e quest'anno ho comprato polvere, bossoli e piombo e me le carico...., e fidati, non credo che in Italia ci siano armerie più care di quelle della mia zona, per una serie di motivi....
Le cartucce al tungsteno sono delle particolari cartucce che spari solo ed esclusivamente se sei costretto a non sparare il piombo e lo devi fare in fucili non gigliati o nei quali non puoi sparare l'acciaio, sono fatti con pallini più costosi e ne vendono pochissime. Quindi il prezzo ci può stare.
Capisco che ciascuno di noi colleziona e spende per quello che vuole non ho intenzione di commentare il prezzo di vendita delle cartucce, o il loro essere vecchie o rare o antiche o non so cosa altro.
L'economia è regolata dalla legge della domanda e dell'offerta, se riesci a venderle tutte a dei collezionisti o a qualcuno che le reputa semplicemente ottime a 2 euro ciascuna buon per te!!!
Commenta