Cedo cartucce vecchie, vecchiotte ed introvabili

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco-Hunter Scopri di più su Marco-Hunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1794
    • Italia

No scusa, disonesto non lo ho detto e neanche pensato.

Tanto per continuare e per fare chiarezza, vista la mia grande esperienza.
    La 37HP la ho comprata a l'ultima volta 3/4 anni fa a 15 euro il pacco da 25, le analoghe di altra marca, pacco da 10 a 10 euro l'anno scorso e quest'anno ho comprato polvere, bossoli e piombo e me le carico...., e fidati, non credo che in Italia ci siano armerie più care di quelle della mia zona, per una serie di motivi....
    Le cartucce al tungsteno sono delle particolari cartucce che spari solo ed esclusivamente se sei costretto a non sparare il piombo e lo devi fare in fucili non gigliati o nei quali non puoi sparare l'acciaio, sono fatti con pallini più costosi e ne vendono pochissime. Quindi il prezzo ci può stare.

Capisco che ciascuno di noi colleziona e spende per quello che vuole non ho intenzione di commentare il prezzo di vendita delle cartucce, o il loro essere vecchie o rare o antiche o non so cosa altro.

L'economia è regolata dalla legge della domanda e dell'offerta, se riesci a venderle tutte a dei collezionisti o a qualcuno che le reputa semplicemente ottime a 2 euro ciascuna buon per te!!!

Commenta

• Marco-Hunter
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2020
      • 26
      • Caserta

Originariamente inviato da giuseppe770

La 37HP la ho comprata a l'ultima volta 3/4 anni fa a 15 euro il pacco da 25, le analoghe di altra marca, pacco da 10 a 10 euro l'anno scorso e quest'anno ho comprato polvere, bossoli e piombo e me le carico...., e fidati, non credo che in Italia ci siano armerie più care di quelle della mia zona, per una serie di motivi....
      Le cartucce al tungsteno sono delle particolari cartucce che spari solo ed esclusivamente se sei costretto a non sparare il piombo e lo devi fare in fucili non gigliati o nei quali non puoi sparare l'acciaio, sono fatti con pallini più costosi e ne vendono pochissime. Quindi il prezzo ci può stare.

Capisco che ciascuno di noi colleziona e spende per quello che vuole non ho intenzione di commentare il prezzo di vendita delle cartucce, o il loro essere vecchie o rare o antiche o non so cosa altro.

L'economia è regolata dalla legge della domanda e dell'offerta, se riesci a venderle tutte a dei collezionisti o a qualcuno che le reputa semplicemente ottime a 2 euro ciascuna buon per te!!!
      No, stai promulgando purtroppo dei concetti errati. Le cartucce al tungsteno così come quelle in acciaio, avendo una lega differente del piombo, è altamente consigliato spararle in fucili GIGLIATI e non il contrario come asserisci tu. Inoltre il prezzo è commisurato al fatto che la lega di tungsteno costa molto più di quella del piombo, ma non solo, risulta anche essere più performante dell’80%, con rosate non disperse neanche dopo i 50 metri e di conseguenza aumentando la percentuale d’abbattimento dopo i 50 metri del (se non vado errato 14% più del piombo). Non è raro infatti che amici e armieri ne vantino le immense capacità, con abbattimenti anche a 60 metri. Tiri che all’inizio sarebbero stati vittime di rimproveri, considerabili vere e proprie velleità e poi tramutatisi in realtà fra lo stupore di tutti. Comunque sia, ti ringrazio per aver espresso la tua opinione civilmente. Non vorrei apparire antipatico o saputello, non posso elevarmi a guida spirituale del caso, perché la verità assoluta la sa solo il signore.
      Saluti.

---------- Post added at 07:29 PM ---------- Previous post was at 07:26 PM ----------

!

Anche quest’asserzione, a cui ho dimenticato di rispondere, risulta erronea. Anche sul sito fiocchi, le 37hp sono disponibili ad un prezzo di €17,90 più 4€ di spedizione. Purtroppo la realtà è spesso mutevole ed i prezzi cambiano di anno, in anno, di giorno in giorno... Di nuovo, le auguro una buona serata.

---------- Post added at 07:31 PM ---------- Previous post was at 07:29 PM ----------

Originariamente inviato da jzcia
      Se dovessi vender le mie a quei prezzi ci comprerei casa a mio figlio.
      Purtroppo la maggior parte sono inservibili perchè "vecchie" e son costretto a scaricarle.
      Ma non deve spararle, a questo punto avrebbe dovuto conservar i bossoli. Non le si vende a quello scopo, ma per conservarle come cimeli. È pur sempre collezionismo. Un po’ come i vecchi fumetti/modellini, mai aperti e tenuti nelle bustine/scatole originali.

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1794
        • Italia

.....guarda che l'economia non sarà una scienza esatta, ma la fisica lo è....e le leggi sono obbligatorie in tutta Italia. Comunque i siti, non di vendita cartucce , ma di pubblicità delle armerie danno prezzi diversi

Commenta

• Marco-Hunter
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2020
          • 26
          • Caserta

.....guarda che l'economia non sarà una scienza esatta, ma la fisica lo è....e le leggi sono obbligatorie in tutta Italia. Comunque i siti, non di vendita cartucce , ma di pubblicità delle armerie danno prezzi diversi
          Se potessi citarmi tali leggi, te ne sarei infinitamente grato (e non solo io) anche per testare la veridicità delle tue asserzioni, sarebbe utile una prove.

Commenta

• norberto
            ⭐⭐
            • Apr 2011
            • 346
            • foggia
            • bracco

Salve posso farti una proposta ho scelto qualche cartuccia mi farebbe piacere pagarle 1 euro cadauna

---------- Messaggio inserito alle 12:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:17 AM ----------

Salve Marco sarei interessato a prendere quanche cartuccia mi farebbe piacere pagarle 1 euro cadauna
            Cordialità Norberto

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Marco-Hunter
              Se potessi citarmi tali leggi, te ne sarei infinitamente grato (e non solo io) anche per testare la veridicità delle tue asserzioni, sarebbe utile una prove.
              Ve ne cito una di "leggi" dell'economia. Quella domanda e dell'offerta.
              Chi vende fissa un prezzo della cosa che vuol vendere e la offre (offerta) al mercato, poi sta a chi ha interesse a comprare (la domanda) quella cosa accettare, trattare, o rinunciare all'acquisto. Semplice.
              Non si sta parlando di prodotti salvavita ( e nemmeno di mascherine, visti i tempi che corrono) in cui ci potrebbe essere una parte di moralità ad essere coinvolta.
              E' il libero mercato.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Marco-Hunter
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2020
                • 26
                • Caserta

Originariamente inviato da norberto
                Salve posso farti una proposta ho scelto qualche cartuccia mi farebbe piacere pagarle 1 euro cadauna

---------- Messaggio inserito alle 12:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:17 AM ----------

Salve Marco sarei interessato a prendere quanche cartuccia mi farebbe piacere pagarle 1 euro cadauna
                Cordialità Norberto
                Nessun problema. Ho rivalutato il prezzo e confrontandomi anche con vari amici, ho optato per una soluzione più congrua, ovvero 1€ a cartuccia. La attendo in chat privata, oppure se lei preferisce, può scrivermi su whatsapp al +393342677275

Commenta

• mirkino
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 1162
                  • mantova
                  • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Cartucce meravigliose !!!
                  Noto con piacere cartucce caricate dalla MECA e da Summonte , SNIA BPD , Martignoni , Winchester e Legia.

Cartucce che hanno fatto la storia ed hanno entusiasmato molti cacciatori.

Non le acquisto, per la distanza e per il piombo troppo piccolo per la mia tipologia di caccia, altrimenti un pensierino lo avrei fatto ( trattando sul prezzo).

Ci sono anche cartucce da tiro da gr 32 - 34 degli anni 80, che sono ottimali per la caccia a tortore o colombacci a inizio stagione.

Complimenti Marco per la selezione di cartucce che hai postato.
                  Mirko

Commenta

• Marco-Hunter
                    Ho rotto il silenzio
                    • Nov 2020
                    • 26
                    • Caserta

Originariamente inviato da mirkino
                    Cartucce meravigliose !!!
                    Noto con piacere cartucce caricate dalla MECA e da Summonte , SNIA BPD , Martignoni , Winchester e Legia.

Cartucce che hanno fatto la storia ed hanno entusiasmato molti cacciatori.

Non le acquisto, per la distanza e per il piombo troppo piccolo per la mia tipologia di caccia, altrimenti un pensierino lo avrei fatto ( trattando sul prezzo).

Ci sono anche cartucce da tiro da gr 32 - 34 degli anni 80, che sono ottimali per la caccia a tortore o colombacci a inizio stagione.

Complimenti Marco per la selezione di cartucce che hai postato.
                    Mirko
                    La ringrazio. Ad alcuni oggetti si legano ricordi, ricordi che ormai non potranno più esser rivissuti, è un piacere legger commenti come il suo.

Commenta

• Lore
                      Ho rotto il silenzio
                      • Apr 2021
                      • 2
                      • Livorno

Ciao Marco, vedo solo ora le immagini. Sarei interessato a acquistare le I.M.I Vigevano trasparenti, fammi sapere.Grazie

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Brividi!
                        Circa il 40% di quei tipi di cartucce le ho sparate anch'io...
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..