il mio crio comfort spara basso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cpg Scopri di più su cpg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cpg
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 228
    • lanciano
    • breton springer

il mio crio comfort spara basso

Ho recentemente acquistato un crio comfort e provandolo alla placca a circa 30 mt mi da delle rosate il cui centro è spostato di circa 30 cm verso il basso.
    In pratica, per centrare la rosata, devo sparare con la bindella a vista (riducendo la piega del calcio).
    Qualcuno di voi ha avuto lostesso problema.
    Nel ringraziare anticipatapente un saluto a tutti.
  • emanuele1978

prova a sparare in appoggio nn si sa mai che ce stato un errore mentre sparari e nell'attesa che partisse la cartuccia ti sei spostato in avanti!!!!

Commenta

• becanoto2
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 460
      • Nogarole Rocca, Verona

Devi cambiare il pitch al calcio.
      Molto probabilmente hai poco pettorale.

Commenta

• cpg
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 228
        • lanciano
        • breton springer

Ho sparato parecchie cartucce sempre con lo stesso risultato.
        Le prove le ho fatte allineando per bene la bindella e il pitch, penso, dovrebbe, eventualmente, penalizzarmi nei tiri di stoccata.
        Ho provato anche a cambiare strozzatore.

Commenta

• luca?
          • Dec 2008
          • 172
          • frosinone

ciao!ho avuto lo stesso problema con l m2,devi cambiare in pratica la piega del calcio in altezza,ti consiglio di provare direttamente con la terza che sarebbe il massimo.dovrebbe essere la c se non sbaglio...in bocca a lupo

Commenta

• ursusarctos

Vai da un buon calcista,spesso le piastrine in dotazione sono insufficienti e di valori approssimativi,con pochi euro ti sistemerà il calcio e vedrai migliorare nettamente i risultati sia di stoccata che mirati.
            PS:io tutt'ora ringrazio il mio di calcista!

Commenta

• Pietro
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 323
              • Felizzano
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da ursusarctos
              Vai da un buon calcista,spesso le piastrine in dotazione sono insufficienti e di valori approssimativi,con pochi euro ti sistemerà il calcio e vedrai migliorare nettamente i risultati sia di stoccata che mirati.
              PS:io tutt'ora ringrazio il mio di calcista!
              Non credo che un calcista possa fare più di tanto,
              da quanto ho capito il tiro è effettuato a fermo x cui una volta allineati culatta e mirino il calcio potrebbe anche non esserci a mio avviso il problema va ricercato altrove.
              Prova a mettere un mirino più piccolo ti aiuta ad alzare la canna
              ciao pietro

Commenta

• vittorio
                • Sep 2008
                • 69
                • TORINO
                • KURZHAAR

prova a mettere la placca che ti da la piega minore e incolla uno spessore in gomma piuma sul dorso del calcio(quelli che si mettono sotto le porte per gli spifferi d'aria .ciao

Commenta

• ALFIO68

salve,mi spiace per il rpoblema ma parla con la benelli del resto hai pagato.
                  io non compro benelli ahhahahahha
                  saluti a tutti

Commenta

• grillaia
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 239
                    • toscana
                    • setter inglese setter gordon

Vai da Un Calcista e vedrai che il problema lo risolvi
                    Ciao

Commenta

• Lupi
                      ⭐⭐
                      • May 2008
                      • 289
                      • napoli
                      • Setter

Il tuo quesito mi ha riportato alla mente un fatto accadutomi circa quarant'anni fà con una carabina che sparava sempre a destra e che a dispetto di tutte le regolazioni, continuava a tirare storto.Alla fine si venne a capo che la canna non era in asse e lo stesso armiere dal quale l'avevo acquistata me la sostituì con carabina di altra marca.

Commenta

• colvi
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 1243
                        • (Lecce)
                        • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da cpg
                        Ho recentemente acquistato un crio comfort e provandolo alla placca a circa 30 mt mi da delle rosate il cui centro è spostato di circa 30 cm verso il basso.
                        In pratica, per centrare la rosata, devo sparare con la bindella a vista (riducendo la piega del calcio).
                        Ciao, leggendo il tuo post credevo che stesse raccontando la sua triste storia un mio amico, bene anche a lui succedeva la stessa identica cosa, tutti noi lo prendevamo in giro dicendo che doveva addrizzare il tiro, fatto sta che un pomeriggio abbiamo provato in 4 il fucile ottenendo lo stesso risultato. Convinti tutti a questo punto che era il fucile siamo andati da un amico tornitore il quale ha confermato i nostri sospetti cioè la filettatura che alloggia lo strozzatore era sballata rispetto all'asse centrale. Ha chiamato alla Benelli mandato la canna per verificare il problema senza risolverlo, al che ha deciso di vendere la canna ad un povero disgraziato che di suo già non ci piglia e ne ha comprata un'altra risolvendo definitivamente il problema.

Commenta

• Ernestina
                          ⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 427
                          • Bologna
                          • Breton

Solitamente il problema proviene dall'appoggio tra occhione canna e relativa sede e base di appoggio sul canotto del serbatoio.
                          Questo accoppiamento è infatti perfezionato manualmente su ogni singolo fucile; se cambiando canna è rimasta una minima luce in questo spazio, quando andrai a stringere il tappo, causerai una flessione in basso del tubo, minima ma sufficiente per abbassare il punto di impatto centrale della rosata di 10-20 anche 30 cm. tirando a 35 metri.
                          Vedi se ti riesce di trovare qualche rondella sottilissima di Carta Spagna, tipo rasamento (oppure le puoi fustellare tu), una o due di queste interposte tra occhione e battuta sul canotto portano a zero la luce, quando stringerai il tappo la canna non fletterà più e vedrai che il fucile sparerà in centro perfettamente.
                          La piega del calcio, in questo caso, se hai sparato a fermo mirando con cura, non ha nessuna responsabilità.

E.
                          Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

• pippoada
                            ⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 831
                            • rovato, Brescia, Lombardia.
                            • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

non è che raddrizzando il fucile , il problema si risolve, così come cambiando (benelli monta già il n° 21 in quasi tutte le sue canne, che è quello più piccolo in commercio....), nel caso che la canna spari effettivamente basso... E' un artifizio che non è detto che funzioni, anche perchè non molti cacciatori sono abituati a sparare con il fucile leggermente dritto e con la bindella molto visibile. capita abbastanza spesso che i semiautomatici sparino, in basso, a sx, in questo caso bisogna fare raddrizzare la canna da un cannoniere....

Commenta

• marbizzu
                              ⭐⭐
                              • Jun 2008
                              • 950
                              • Catanzaro

Se hai sparato di imbracciata forse ti serve diminuire la piega perchè è troppo piegato mentre nel bench-rest questo problema se l'arma fosse giusta non dovrebbe succedere si potrebbero tollerare soltanto piccoli decentrementi, perchè se è vera la prova è un'arma inservibile sopratutto nel tiro a volo dove avresti un mare di padelle

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..