Canna Benelli Crio, vale la pena?
Comprimi
X
-
Canna Benelli Crio, vale la pena?
Buongiorno a tutti, sono entrato recentemente in possesso di un Raffaello Elegant del 2007. Il fucile monta una canna tradizionale gigliata cam.76 da 70 cm. con i suoi 5 strozzatori originali (non adatti per l'acciaio, ma nelle mie zone praticamente non si usa). La caccia che pratico è alla piccola/media migratoria, sia da appostamento che vagante. Stavo pensando di affiancarle una canna crio ma non avendole mai utilizzate vorrei un vostro parere: visto che il costo è comunque non proprio regalato, ne vale la pena? C'è proprio tanta differenza tra una canna crio ed una tradizionale? So bene che sono ottime canne, oggi peraltro superate dalle A.I., quello che mi chiedo è se la differenza rispetto ad una canna tradizionale vale la spesa.
Tag: Nessuno -
Buongiorno a tutti, sono entrato recentemente in possesso di un Raffaello Elegant del 2007. Il fucile monta una canna tradizionale gigliata cam.76 da 70 cm. con i suoi 5 strozzatori originali (non adatti per l'acciaio, ma nelle mie zone praticamente non si usa). La caccia che pratico è alla piccola/media migratoria, sia da appostamento che vagante. Stavo pensando di affiancarle una canna crio ma non avendole mai utilizzate vorrei un vostro parere: visto che il costo è comunque non proprio regalato, ne vale la pena? C'è proprio tanta differenza tra una canna crio ed una tradizionale? So bene che sono ottime canne, oggi peraltro superate dalle A.I., quello che mi chiedo è se la differenza rispetto ad una canna tradizionale vale la spesa.👍 1Commenta
-
Ciao, qualche anno fa presi un Benelli Confort usato che fu ordinato con canna Benelli da 65cm magnum e gigliata, no crio, ma gli strozzatori da 7 cm erano tutti crio. A parere dell'armiere questa risultava essere un'ottima configurazione in termini di prestazioni.
Ho usato questo fucile per 2 stagioni, nonostante il poco feeling che si è instaurato tra me ed il fucile ( non sono mai riuscito a trovare la piega giusta) facevo degli ottimi tiri con delle rosate bellissime in particolar modo con il 4* facevo dei bellissimi abbattimenti anche distanze notevoli con cartucce con borra contenitore, invece con borre bior riuscivo a cacciare benissimo con il cane. Abbattimenti sempre molto puliti, ricordo delle bellissime fumate ai colombacci usando comuni cartucce da 33gr e pb7 con contenitore. Allora capii che era veramente una bella accoppiata la canna normale e gli strozzaotori crio. Peccato aver ceduto il fucile, ma non mi ci trovavo proprio.
Prova anche tu usare solo gli strozzatori crio, magari compri il 3* un po tutta caccia e vedi che succede, sicuramente risparmi un botto rispetto all'acquisto della canna.Commenta
-
Ciao, qualche anno fa presi un Benelli Confort usato che fu ordinato con canna Benelli da 65cm magnum e gigliata, no crio, ma gli strozzatori da 7 cm erano tutti crio. A parere dell'armiere questa risultava essere un'ottima configurazione in termini di prestazioni.
Ho usato questo fucile per 2 stagioni, nonostante il poco feeling che si è instaurato tra me ed il fucile ( non sono mai riuscito a trovare la piega giusta) facevo degli ottimi tiri con delle rosate bellissime in particolar modo con il 4* facevo dei bellissimi abbattimenti anche distanze notevoli con cartucce con borra contenitore, invece con borre bior riuscivo a cacciare benissimo con il cane. Abbattimenti sempre molto puliti, ricordo delle bellissime fumate ai colombacci usando comuni cartucce da 33gr e pb7 con contenitore. Allora capii che era veramente una bella accoppiata la canna normale e gli strozzaotori crio. Peccato aver ceduto il fucile, ma non mi ci trovavo proprio.
Prova anche tu usare solo gli strozzatori crio, magari compri il 3* un po tutta caccia e vedi che succede, sicuramente risparmi un botto rispetto all'acquisto della canna.
Proverò come mi hai consigliati!!👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roby86Ciao a tutti ho 2 fucili un 121 canna saint Etienne 2 stelle forata 18.3 lunghezza 70cm e un Montefeltro canna crio 65 camera76 forata 18.4 che sparo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tizyvendo canna da 65 forata 18.3 e strozzatori intercambiabili per raffaello crio (criogenica) completa di 4 strozzatori originali+2 briley + un in-out da...
-
Canale: Annunci compra vendita
26-09-21, 16:06 -
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta