problemi con palla gualandi
Comprimi
X
-
problemi con palla gualandi
cia a tutti ho provato a ricaricare per la prima volta cartucce con palla gualandi,ma noto che la palla è a filo con il bossolo(se riesco posto le foto...)ho usato per l'orlatura la bobina c&p t2 dove sbaglio?
Ultima modifica robicivi; 07-04-09, 17:23. -
non ti ho fatto vedere la mia bobina col cuscinetto sottocia a tutti ho provato a ricaricare per la prima volta cartucce con palla gualandi,ma noto che la palla è a filo con il bossolo(se riesco posto le foto...)ho usato per l'orlatura la bobina c&p t2 dove sbaglio?
[media]http://img518.imageshack.us/gal.php?g=dsc01194m.jpg[/media]ciao pietro -
Anchio le ho ricaricate per la prima volta e con la stessa bobina, anzi le mie sprofilano di più, secondo mè possono andare bene, le ho provate anche nel mio A300 le spara senza problemi, sentiremo i più esperti!!! CiaoLa saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Il problema principale non è quello dello scarrellare, bensì quello di avere simili munizioni nel serbatoio dell'automatico, in quanto la punta della palla sporgente, per effetto del rinculo potrebbe causare lo sparo accidentale della cartuccia che la precede nel tubo serbatoio.
Ti consiglio di adoperare per la palla Gualandi la bobbina C&P appositamente studiata per tale munizione, in quanto è provvista di un corpo ribassato rispetto alle bobbine normali che consente in fase di chiusura di schiacciare verso il basso la palla mentre viene effettuata la chiusura, consentento di mantenere la punta della palla al disotto del bordo dell'orlo.
Cordiali saluti, Carmelo.Commenta
-
[:-golf]Il problema c'è eccome, se si mettono nel serbatoio dei semiautomatici la palla che sporge picchia precisamente sul fulminante, quindi lascio a voi le conseguenze, secondo me il vostro problema è risorvibile soltanto se si abbassa ancora di qualche m/m la chiusura.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
speriamo che invia la foto[:-golf]Il problema c'è eccome, se si mettono nel serbatoio dei semiautomatici la palla che sporge picchia precisamente sul fulminante, quindi lascio a voi le conseguenze, secondo me il vostro problema è risorvibile soltanto se si abbassa ancora di qualche m/m la chiusura.ciao pietroCommenta
-
-
Generalmente una buona bobina in acciaio a testata piana riesce agevolmente a chiudere una gualandi.
L'ideale è quella spcifica con il gradino, io personalmente le chiudo perfettamente a anche con la T4, penso comunque che non bisogna scendere oltre la T3. Pur tenendo bassa la punta della palla rispetto al bordo, penso non sia conveniente usare Bobine a profilo molto stretto poiché su un orlo di ben 18 mm potrebbe creare qualche fastidio in fase di sbossolamento.
Il mio è solo un parere ben inteso.
Un caloroso saluto
NITROCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve ragazzi in cal 20 posso effettuare la chiusura stella con la bobina per la palla? Ovviamente usando prima incisore e ribassatore
Grazie ...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mincio75Buongiorno a tutti!
Non ho la bobina specifica per chiudere cartucce a palla!
Che palle da 28gr teflonate e non si possono caricare con...-
-
-
Buonasera ragazzi!!!
Volevo chiedervi se questa può essere una valida bobina orlatrice per orlare qualche palla mooooolto...-
-
-
da tordo-74Salve come da titolo cerco bobina in cal.20 acciaio per la ricarica a palla
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta