Bobina palla ma in cal 20
Comprimi
X
-
Non credo si possa utilizzare per orlare e chiudere un bossolo contenente borra proiettile della Gualandi. Ricordati/iamoci che la punta della borra proiettile Gualandi deve restare almeno due (2) millimetri sotto l'orlo, di solito adoperando bobine standard (non specifiche per la chiusura delle cartucce a palla), personalmente metto un dischetto di cuoio duro all'apice della borra proiettile Gualandi, per spingerla verso il basso e orlare in sicurezza,ottenendo il dovuto arretramento e di conseguenza guadagnando i necessari due (2) millimetri sotto il bordino dell'orlo tondo.
P.S. Caro Ivano, a guardare bene la bobina da te postata, propendo possa essere forse un "RIBASATORE" nato male.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto) -
Eviteri olimpic come la peste...
Per caricare ottimamente tutte le palle tra cui le gualandi, una validissima soluzione è la bobina omv in ottone, costa pochissimo, ma è fatta in maniera molto accurata.Ultima modifica urika; 03-01-22, 12:28.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Oltre ad essere poco professionale quando la monti sull orlatore tende a girare fuori asse!!!!! Costa poco ma vale menoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipPosto alcune foto per farvi vedere cosa ho fatto per realizzare l'orlo sulla borra proiettile Gualandi.
piero
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buon pomeriggio, cedo per inutilizzo una scatola completa e originale di borre proiettile gualandi in cal 16.
Prezzo da concordare perché non...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
buonasera ho fatto prove di rosata tra borre diverse gualandi, cart t3 615 polv c7 26gr pb 10 ho visto diffenza di rosata tra borra g 25 e g 21 (con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da andreacacciaLo scorso anno ho acquistato un barattolo di polvere M92S Baschieri & Pellagri per caricare cartucce con 40-42 grammi di piombo per colombacci in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cerco orlatore manuale tipo olimpic per la chiusura stellare, quello che viene comunemente definita come "spagnola". Se qualcuno l'avesse in...
-
Canale: Annunci compra vendita
04-07-25, 10:00 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta