Cartucce per Beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Miko Scopri di più su Miko
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Miko
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 967
    • Reggio Calabria

Cartucce per Beccaccia

Un mio amico che pratica la caccia alla beccaccia mi ha chiesto se gli caricavo un paio di cartucce per questa caccia ,che esso pratica il più delle volte nella boscaglia .I materiali che vorrei impiegare sono:
    Bosssolo 12/70 T.2/T.3 cx2000 616 615
    Bossolo 12/67 T.2/T.3 615 616
    Borre dispersante Z2/M -Super G
    Coppetta + Feltro
    Chiusura stellare
    Le polveri che vorrei impiegare sono:
    S4n
    Rex x 32 -Rex x 36
    MBx32
    A1
    SIDNA vecchio tipo
    Grazie
    W la grande passione che è la caccia.[:D]
  • Miko
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 967
    • Reggio Calabria

Scusate Piombo 7 temperato!

Commenta

• emanuele1978

credo che la scelta del piombo temperato non è il massimo calcolando che con quel piombo si cerca una maggior concentrazione di rosata dovuto alla minoer deformazione!!
      a parer mio meglio piombo normale!!
      per le polveri credo che sia la s4 che la mb possano andare divinamente!!
      prova a fare in bossolo 12/70 616 1,55-1,60 S4 couvette borra feltro e chiusura orlo tondo con 33 gr di piombo meglio se mescoli 2 o 3 tipo!!

Commenta

• stbigazzi
        • Nov 2006
        • 123
        • Rignano sull\'Arno- Firenze.
        • breton bruto

Con la Sidna vecchio tipo io carico:
        bossolo 12/70 innesco 615 borra dispesante super G
        polvere 1,80 piombo 35 g. stellare o 1,85 g. tonda.
        Sono d'accordo che il pionbo migliore per questo tipo di cartuccia sia quello nero. Penso che il 7 sia ideale per il fagiano mentre per la beccaccia mi sembra piu' adatto il 9.
        saluti
        ________
        M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.

Commenta

• eragon
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 232
          • reggio calabria

Credo che l s4 sia una scelta ottima: uso questa dosi. con ottimi risultati .
          s4 bossolo 12/67 dfs615 1.50x33 borra dispersante gualandi 16gr pb 7 sotto 17 gr 9 sopra stellare a 55,8..
          s4 bossolo 12/67dfs 615 1.60x34 borra dispersante gualandi 16 gr pb 7 sotto 18 gr pb 9 sopra tonda a 62mm
          meglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F.

Commenta

• fzxan
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 295
            • Montepulciano (Siena)
            • breton

Il piombo temperato e' il classico e normale piombo "nero".

Ben diverso e' il discorso sul piombo nikelato, ramato, ecc....
            Mario

Commenta

• Miko
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 967
              • Reggio Calabria

Grazie di aver chiarito ,il teperato è il normale nero il nikelato è quello che si deforma con minore difficoltà!

Commenta

• emanuele1978

[slurp] ho letto male credevo piombo nik.....

Commenta

• geppo
                  ⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 915
                  • Asciano - Siena - Toscana
                  • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da eragon
                  Credo che l s4 sia una scelta ottima: uso questa dosi. con ottimi risultati .
                  s4 bossolo 12/67 dfs615 1.50x33 borra dispersante gualandi 16gr pb 7 sotto 17 gr 9 sopra stellare a 55,8..
                  s4 bossolo 12/67dfs 615 1.60x34 borra dispersante gualandi 16 gr pb 7 sotto 18 gr pb 9 sopra tonda a 62mm
                  Ciao Eragon,la prima dose mi sembra un pò altina con l'S4 calcola che io normalmente carico 615 1,50x33 57,8 con piston skeet una cartuccia che si aggira attorno ai 650 bar(mi sembra,domattina controllo negli appunti i bar precisi) in bossolo di 70 naturalmente.
                  secondo me alzi troppo la pressione per una cartuccia con 33 gr. da usare a piccola migratoria.
                  saluti
                  Francesco[:-golf]
                  sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• eragon
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 232
                    • reggio calabria

Originariamente inviato da geppo
                    Ciao Eragon,la prima dose mi sembra un pò altina con l'S4 calcola che io normalmente carico 615 1,50x33 57,8 con piston skeet una cartuccia che si aggira attorno ai 650 bar(mi sembra,domattina controllo negli appunti i bar precisi) in bossolo di 70 naturalmente.
                    secondo me alzi troppo la pressione per una cartuccia con 33 gr. da usare a piccola migratoria.
                    saluti
                    Francesco[:-golf]
                    Non so i bar che sviluppa, ma ti garantisco che è micidiale a beccacce, io la sparo in un beretta al390 silver mallard canna 66 ***... [wel] [wel]Eragon
                    meglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F.

Commenta

• johnmoses

Con la S4 ho provato con risultati eccellenti una carica consigliata da Andrea Aromatico qualche anno addietro e che anche se appare strana èmorbida e performante. 1.70x34 bossolo 615/70 coppetta, borra 10 mm, borretta sughero orlo stellare a 58. La modifica che ho apportato è quella di inserire sotto 17 grammi di 7 1/2 e sopra 17 grammi di 9. Provala e mi dirai. Ciao

Commenta

• Miko
                        ⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 967
                        • Reggio Calabria

Grazie

Commenta

• becanoto2
                          ⭐⭐
                          • Apr 2008
                          • 460
                          • Nogarole Rocca, Verona

Originariamente inviato da johnmoses
                          Con la S4 ho provato con risultati eccellenti una carica consigliata da Andrea Aromatico qualche anno addietro e che anche se appare strana èmorbida e performante. 1.70x34 bossolo 615/70 coppetta, borra 10 mm, borretta sughero orlo stellare a 58. La modifica che ho apportato è quella di inserire sotto 17 grammi di 7 1/2 e sopra 17 grammi di 9. Provala e mi dirai. Ciao
                          Ma con la couvette di plastica della gualandi tra borra e povere???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..