Sito Cortini e Pezzotti
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
io ho una bicombi da anni per il caricamento non uso i dosatori perchè non vanno bene mentre il resto è una bomba anche se la bobina per orlare il cartone non da un ottimo risultato parlando con cortini mi ha confermato di questo difetto,sono rimasto soddisfatto della bobina per orlare le cartucce a palla un saluto a tuttiCommenta
-
Ciao Alessandro, la bobina per orlare stellare il cartone è la nr.3, con la quale vengono chiusure perfette.io ho una bicombi da anni per il caricamento non uso i dosatori perchè non vanno bene mentre il resto è una bomba anche se la bobina per orlare il cartone non da un ottimo risultato parlando con cortini mi ha confermato di questo difetto,sono rimasto soddisfatto della bobina per orlare le cartucce a palla un saluto a tutti
Ancor meglio se hai anche lo stellatore per il cartone.
Ciao
GianniCommenta
-
Frizione lenta e doppio colpo in carico e vanno molto meglio.
Non sono i dosatori poco buoni, ma le polveri che si possono dosare meglio o peggio in base alla loro scorrevolezza.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao a tutti, propio oggi sono andato a trovare il Sig. Cortini per vedere la stampatrice per cartucce, e nei vari argomenti discussi c'è stato anche quello dei dosatori. Io li uso da circa 13 anni e secondo la mia esperienza, devo dire che: Con polveri granulari tipo Ball Powder n340 non sbagliano una pesata ,(1000 battute con controllo ogni 10 tutte perfette) mentre con polveri lamellari ho rilevato degli scarti anche di 5cg. Le battute con polveri lamellari sono sicuramente da correggere con la bilancina, Anche il Sig. Cortini mi ha confermato che pur essendo una buona macchina non è una macchina a livello industriale con i dosatori vibranti.Commenta
-
ciao tito posso sapere quanto costa là stampatrice x cartuce?Ciao a tutti, propio oggi sono andato a trovare il Sig. Cortini per vedere la stampatrice per cartucce, e nei vari argomenti discussi c'è stato anche quello dei dosatori. Io li uso da circa 13 anni e secondo la mia esperienza, devo dire che: Con polveri granulari tipo Ball Powder n340 non sbagliano una pesata ,(1000 battute con controllo ogni 10 tutte perfette) mentre con polveri lamellari ho rilevato degli scarti anche di 5cg. Le battute con polveri lamellari sono sicuramente da correggere con la bilancina, Anche il Sig. Cortini mi ha confermato che pur essendo una buona macchina non è una macchina a livello industriale con i dosatori vibranti.Commenta
-
Buongiorno a tutti, la stampatrice per cartucce di Cortini non è per noi comuni mortali, ma una macchina di stampaggio di ottimo livello da abbinare ai modelli Mayor e G73,quindi parliamo di ricarica a livello industriale circa 2800/3000 cartucce ora.La si può usare anche separatamente ma il prezzo, (per me) proibitivo e la manutenzione che richiede la macchina mi ha fatto desistere.Il sig. Cortini mi ha chiesto 4000€ ,la macchina è bella compatta anche se un pò pesante ma sicuramente dedicata all'uso professionale.Ho lanciato lì l'idea di costruirne una anche per noi amatori della perfezzione, e che avrebbe sicuramente avuto il successo che ha avuto la bicombi, ma la risposta è stata che ormai è troppo anziano e gli anni si fanno sentire sulle spalle. Per finire ne no e ne si diciamo un so e un ni.Sempre con cordialità un saluto a tutti.Commenta
-
Ciao Gianni l'idea della bottiglia di grappa leggendo per intero la discussione non è male, in alternativa Ho notato che alcune bottiglie dell'acqua in pet hanno lo stesso diametro dei dosatori, ma il problema sarà applicare il rubinetto di chiusura per estrarre la polvere rimasta. Io il problema l'ho in parte risolto inserendo all'interno del tubo in plexiglas un rivestimento dello stesso materiale che si trova in quasi tutte le ferramente e che viene venduto in fogli. Mantengo la trasparenza e quando si rovina lo cambio con poca spesa. Un cordiale saluto come sempre.Nessun cambiamento; ho parlato con Cortini della possibilità di fare i cilindri porta polvere in vetro, anzichè in plexiglas, mi ha detto che gli costavano tantissimo e mi ha consigliato di usare i tubi idraulici in PVC che però non sono trasparenti.
Forse tagliando fondo e testa ad una bottiglia di grappa...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un orlatrice a 3 stazioni.
Il mio armiere mi ha consigliato una cortini e pezzotti e si sta informando...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo sono alla ricerca di suddetta pressa 4 stazioni con dosatori, se possibile seminuova e al giusto prezzo, ringrazio in anticipo......
-
Canale: Annunci compra vendita
31-01-19, 20:48 -
-
da ronin977Buonasera, girando nel sito cortini e pezzotti ho trovato una simbologia che non mi è chiara...
riferita al piombo che riporto.
Piombo N.6...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da giuVendo Cortini e Pezzotti Bicombi, ottime condizioni, bobine cal. 12, portabossolo cal. 12, 20, 28 e 410.
Prezzo € 500,00, trattabili (poco).-
-
-
da Donatocerco, come da titolo, set di bobine acciaio cal. 20. Incisore sei pieghe, ribassatore e orlatore. Solo in buone condizioni e di primaria azienda.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta