Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve,
Avevo pensato di caricare qualche cartuccia con la GM3 lotto 2008
in bossoli di cartone T1 cheddite 70mm con cx2000 alla dose di 1,65 x32 con bior 21mm gualandi bianca. chiusa a orlo tondo 64,5 su cartoncino.
che ne dite? le volevo usare come prima canna alle tortore in pastura....
saluti
Francesco
sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
Grazie Gianni,
me lo immaginavo!....ma volevo essere un pò più sicuro!
una domanda,una cartuccia caricata in questo assetto,indicativamente,quanti BAR e che velocità potrebbe raggiungere?
Saluti
Francesc
Negli ultimi anni la GM3 ho notato essere più vivace rispetto ad una quindicina di anni fà ed è vero che bisogna scendere con la dose. Io ho delle cartucce che un mio amico realizza ed utilizza oramai da molti anni trovandosi molto bene, in effetti è vero, sono rimasto soddisfatto anche io nella passata stagione venatoria.
GM3 lotti attuali
bossolo fiocchi plastica T2 da 70 mm
innesco fiocchi 615
biorientabile gualandi 21 mm
1.55x32
Pb 11
chiusura stellare
Considera che in qualche confezione originale ho trovato anche la dose 1,50x32.
Pensa anche che la grandezza del piombo influisce sulla pressione, + grande il piombo - la pressione, poi la temperatura del periodo di utilizzo settembre + pressione, gennaio -, devi considerare il tutto è...........
Comunque , come già avrai notato, ci sono persone nel forum, che di ricarica ne mangiano.........
Chiedi a loro è la miglior cosa.
Saluti
Paolo
Grazie Gianni,
me lo immaginavo!....ma volevo essere un pò più sicuro!
una domanda,una cartuccia caricata in questo assetto,indicativamente,quanti BAR e che velocità potrebbe raggiungere?
Saluti
Francesc
Ad occhio e croce credo circa 620-650 bar e 400-405 di V0.
Ciao
Gianni
Negli ultimi anni la GM3 ho notato essere più vivace rispetto ad una quindicina di anni fà ed è vero che bisogna scendere con la dose. Io ho delle cartucce che un mio amico realizza ed utilizza oramai da molti anni trovandosi molto bene, in effetti è vero, sono rimasto soddisfatto anche io nella passata stagione venatoria.
GM3 lotti attuali
bossolo fiocchi plastica T2 da 70 mm
innesco fiocchi 615
biorientabile gualandi 21 mm
1.55x32
Pb 11
chiusura stellare
Considera che in qualche confezione originale ho trovato anche la dose 1,50x32.
Pensa anche che la grandezza del piombo influisce sulla pressione, + grande il piombo - la pressione, poi la temperatura del periodo di utilizzo settembre + pressione, gennaio -, devi considerare il tutto è...........
Comunque , come già avrai notato, ci sono persone nel forum, che di ricarica ne mangiano.........
Chiedi a loro è la miglior cosa.
Saluti
Paolo
Ciao Paolo nel caso che chiudi stellare trovo più corretta la dose di 615 1,50x32 bior stellare a 58mm
Ciao
Gianni
Ciao Paolo nel caso che chiudi stellare trovo più corretta la dose di 615 1,50x32 bior stellare a 58mm
Ciao
Gianni
Gianni, sai quei 5 ctg abbiano notato essere indispensabili per la ns. caccia, vanno meglio le munizioni, non è solo una mia impressione, credimi...
Forse se provate in canna manometrica quello che dici tu è sicuramente giusto.
Ciao grazie.
Paolo
Quindi ricapitolando:
cheddite cartone T1 cx2000 1,55 x 32 +bior 21 bianca+ tonda 64,5 temperature medio calde
per poi passare a 1,60 x32 quando le temperature scendono.....
OK?
saluti
Francesco
salve ragazzi...ho comprato lo scorso anno delle cartucce piombo 10 da un famoso armiere della provincia di roma..caricate con gm3...piombo 10 32 grammi bossolo plastica 70 tipo 1 chiusura stellare a 58 innesco 615 e baschieri pellagri z2m da 21...la polvere 1,42-1,43!!vi assicuro che ho "fulminato" i selvatici(tordi)...poi ho provao la stessa cartuccia piombo 13...ancora meglio! vi sembra strano 1,42-1,43??
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
salve ragazzi...ho comprato lo scorso anno delle cartucce piombo 10 da un famoso armiere della provincia di roma..caricate con gm3...piombo 10 32 grammi bossolo plastica 70 tipo 1 chiusura stellare a 58 innesco 615 e baschieri pellagri z2m da 21...la polvere 1,42-1,43!!vi assicuro che ho "fulminato" i selvatici(tordi)...poi ho provao la stessa cartuccia piombo 13...ancora meglio! vi sembra strano 1,42-1,43??
Ciao Mincio, ai visto pacigianni mi suggerisce giustamente, perchè più corretta come dose, 1,50x32, quelle che io sparo sono 1,55x32, vanno molto bene e sono costanti, a me sinceramente sembra poca la polvere, però se tu ti sei trovato bene perche cambiare? Con il piombo 13 investe di più il bersaglio, però diminuisce la lesività se sforzi il tiro. Io le ho trovate una volta caricate 1,45x32 però con il 616, ma non mi sono piaciute....
saluti
Paolo
grazie paolo...a questo punto approfitto:).ma con la gm3 fino a quanti grammi di piombo si possono caricare(logicamente con borra adeguata e innesco-quale?)??che range ha?vorrei caricarne qualcuna con il pionìmbo numero 8..grazie anticipatmente
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Nel periodo 2005-2006 sono stati immessi per sbaglio sul mercato dei lotti di Gm3 molto vivaci, tanto che un concorrente alla gara della cartuccia d'oro 2006, con una dose di cx1000 1,55x32 Gual.22 57,8mm ha avuto 1022 Bar.
Se il tuo lotto è uno di questi o simile, la tua dose sarebbe ottima.
Con la "normale" Gm3 e innesco poco potente ci si può spingere fino a 34gr..
Ciao
Gianni
grazie paolo...a questo punto approfitto:).ma con la gm3 fino a quanti grammi di piombo si possono caricare(logicamente con borra adeguata e innesco-quale?)??che range ha?vorrei caricarne qualcuna con il pionìmbo numero 8..grazie anticipatmente
Concordo con quello che ti ha detto pacigianni, ti voglio dire che io ho sparato in pieno inverno (freddo) una cartuccia così composta:
Bossolo T3 fiocchi 70 mm
GM3 1,65 x33,5
contenitore gualandi
inn. 615
piombo 11
Con il Benelli il colpo era ben marcato mentre con il beretta era tollerabilissimo.
Hanno provato a farle con il piombo n. 9 ma non era la stessa cosa, con l'11 erano eccezionali.
Comunque per il mio avviso è molta polvere e i lotti attuali non ti danno la sicurezza che sia sempre uguale la vivacità. Ribadisco che io con 1,55x32 pb 11 bior mi sono sempre trovato bene, nelle mie zone comunque è..............
Saluti Paolo
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta