ne ho una latta ancora sigillata e mi piacerebbe caricare delle cartucce in cartone con borra in feltro pratico solo l'orlo tondo per il resto non ho problemi potreste aiutaremi grazie
dn in cariche tradizionali
Comprimi
X
-
dn in cariche tradizionali
boun giorno sono un neoiscritto del sito e pratico la ricarica leggendo tra le pagine del forum ho visto alcune dosi per la vecchia dn (a ciambellina)
ne ho una latta ancora sigillata e mi piacerebbe caricare delle cartucce in cartone con borra in feltro pratico solo l'orlo tondo per il resto non ho problemi potreste aiutaremi graziesaluti Stefano -
boun giorno sono un neoiscritto del sito e pratico la ricarica leggendo tra le pagine del forum ho visto alcune dosi per la vecchia dn (a ciambellina)
ne ho una latta ancora sigillata e mi piacerebbe caricare delle cartucce in cartone con borra in feltro pratico solo l'orlo tondo per il resto non ho problemi potreste aiutaremi grazie
Ciao Carmelo. -
A giorni io provo in manometrica nel cartone 686 1,75 imp. borra di feltro spessore 37 gr di 4 chiusa tonda a 64,5mmCommenta
-
i bossoli li devo comprare ne alcuni in plastica 616 t2 fiocchi il piombo ho del 7 temp e del 7 1/2 nik vorrei fare delle cartucce con circa 34 grammi sparo sotto ferma del cane con un beretta 301 canna 62 cilindricasaluti StefanoCommenta
-
Commenta
-
A mio avviso per utilizzare la DN nel bossolo in plastica dovresti impiegare la stellare, quindi per l'orlo tondo ti consiglio di caricarla nel bossolo di cartone.
Per il cal.12
In bossolo in cartone Cheddite T2-3 inn.CX2000 DN (a ciambelline) 1,45-1,50x34 pallini 7-7,5 sulla polvere assesta una coppetta gualandi ed una borra di feltro da mm 14 esercitando una discreta pressione con il calcone e mantenendola per alcuni secondi, poni sopra uno spessore in sughero di altezza tale da lasciare 6 mm di bossolo libero ed effettua un orlo tondo serrato su cartoncino numerato, meglio se sugherino naturale di mm 3.
Per il cal.20
In bossolo in cartone Cheddite T3 inn.CX1000 DN (a ciambelline) 1,05-1,10x26 pallini 7-7,5 sulla polvere assesta una coppetta baschieri ed una borra di feltro da mm 14 esercitando una discreta pressione con il calcone e mantenendola per alcuni secondi, poni sopra uno spessore in sughero di altezza tale da lasciare 6 mm di bossolo libero ed effettua un orlo tondo serrato su cartoncino numerato, meglio se sugherino naturale di mm 3.
La resa delle cartucce è anche in funzione delle caratteristiche della canna in cui vengono utilizzate, quindi fai qualche prova alla placca, ed eventualmente apporta qualche lieve modifica dei dosaggi non ti sarà difficile personalizzare le dosi in funzione dell'arma posseduta.
Ciao Carmelo.Commenta
-
grazie carmelo le proverò per i bossoli provo a trovarli su internet c'è molta differenzanel dosaggio tra quellicheddite e quelli fiocchisaluti StefanoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se c'è già una discussione simile ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva.Allora, possiedo una vecchia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneCerco borre in feltro possibilmente in feltro animale da 10mm calibro 12.
Ringrazio e saluto
Antonio-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da NikolisVolevo sapere il limite dell piombo piccolo nelle cartucce sporting 28g. Il numero 9-10-11 di piombo funzionerebbe con feltro o è fragile senza cont...
-
-
-
da Mattia1985Ragazzi volevo chiedere delucidazioni sulle canne gigliate, chiedendo in giro per capire meglio l'argomento ho tratto queste conclusioni che vorrei sapere...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da spagnanicolaSalve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta