Difetto urika gold

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

velocepreciso Scopri di più su velocepreciso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • velocepreciso
    • Dec 2008
    • 163
    • Patti (Messina)
    • setter

Difetto urika gold

Chiedo aiuto e pareri su un fatto molto strano.
    La carcassa del mio urika si sta sfaldando!!!
    La scritta riportata in oro quasi non si legge piu' e poi ci sono dei puntini bianchi!
    Che cosa posso fare ? Rientra in garanzia?
    Ridere e' l'arte di Vivere
  • betomonello
    • Jan 2009
    • 129
    • Fasano di Brindisi

Il problema del tuo fucile non è un caso isolato, parecchi urika hanno avuto la stessa sorte, anche i primi greystone ed i tecnys. Diversi miei conoscenti hanno inviato alla Beretta le proprie armi e, anche con garanzia scaduta, sono state tutte rimesse a nuovo. Beretta è sempre Beretta.
    [ciao] Bernardo

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435
      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
      • setter dea e red meticcio diana

avevo sentito dire che i disegni d'oro dellurika gold nn erano eccezionali, per questo ho preferito risparmiare 200 euro e comprare l'urika 2 classic.
      P.S. è l'unico difetto dell'urika, nn ne ha altri.
      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da steccio
        avevo sentito dire che i disegni d'oro dellurika gold nn erano eccezionali, per questo ho preferito risparmiare 200 euro e comprare l'urika 2 classic.
        P.S. è l'unico difetto dell'urika, nn ne ha altri.
        esatto,anch'io ho preso il classic per lo stesso motivo in fondo sono lamine d'oro incollate,è abbastanza facile che dopo un pò si sfaldino via.
        PS:sempre fedele al vecchio motto: quello che non c'è non si rompe.

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12302
          • Tuscany.
          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da betomonello
          Il problema del tuo fucile non è un caso isolato, parecchi urika hanno avuto la stessa sorte, anche i primi greystone ed i tecnys. Diversi miei conoscenti hanno inviato alla Beretta le proprie armi e, anche con garanzia scaduta, sono state tutte rimesse a nuovo. Beretta è sempre Beretta.
          [:-golf]Ma io continuo a comprare il Benelli.[:-golf]
          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da randagio
            [:-golf]Ma io continuo a comprare il Benelli.[:-golf]
            Ma la casa madre sempre Beretta è:-pr

Commenta

• francesco66
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 1053
              • Nicotera
              • breton

Originariamente inviato da ursusarctos
              Ma la casa madre sempre Beretta è:-pr
              Ancora per poco "cu dintra ti menti fora ti caccia" questo detto si dice al mio paese ciao

Commenta

• betomonello
                • Jan 2009
                • 129
                • Fasano di Brindisi

Originariamente inviato da francesco66
                Ancora per poco "cu dintra ti menti fora ti caccia" questo detto si dice al mio paese ciao

Questo post sembra davvero un invito a nozze per i benellisti. I problemi evidenziati da velocepreciso si sono manifestati solo sulle prime produzioni di urika, tecnys e greystone. Con le nuove produzioni tali difetti sono stati ampiamente superati, per cui inviterei i benellisti a mettere in moto i loro motorini e parcheggiarli in garage! [:-golf][bi]
                [ciao] Bernardo

Commenta

• urika
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2006
                  • 1619
                  • Bari-Puglia
                  • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da velocepreciso
                  Chiedo aiuto e pareri su un fatto molto strano.
                  La carcassa del mio urika si sta sfaldando!!!
                  La scritta riportata in oro quasi non si legge piu' e poi ci sono dei puntini bianchi!
                  Che cosa posso fare ? Rientra in garanzia?
                  di che anno è l'arma?
                  Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Pietro D'Amico

Ciao a tutti.Il problema riscontrato sull'arma dell'amico è dovuto ad un'anodizzazione fatta male,essendo la carcassa d'ergal,Beretta l'anodizza nera ecc. se questo trattamento galvanico non viene fatto bene(puo' capitare,non puntiamo il dito su beretta,ve lo dice un benellista) al primo contatto con acqua,o anche semplicemente col sudore delle mani,avviene lo "sbiancamento".Basta che te lo rimandi tramite un'armeria(preferibilmente dove l'hai comprato) che beretta nel giro di 2 settimane te lo rimanda come nuovo,pagherai solo il trasporto.
                    Ciao
                    Ultima modifica Ospite; 01-06-09, 01:51.

Commenta

• ergenio

Originariamente inviato da betomonello
                      Io sparo con un breda di 32 anni fa, neanche un difetto.
                      Breda è sempre breda.[:D]

Commenta

• steccio
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 2435
                        • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                        • setter dea e red meticcio diana

Originariamente inviato da ergenio
                        Io sparo con un breda di 32 anni fa, neanche un difetto.
                        Breda è sempre breda.[:D]
                        ha qualche incisione d'oro il tuo? se il difetto è estetico ci puo stare, ma l'importante è che nn abbiano difetti funzionali nella meccanica, perche allora sono dolori...
                        NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• velocepreciso
                          • Dec 2008
                          • 163
                          • Patti (Messina)
                          • setter

Originariamente inviato da urika
                          di che anno è l'arma?
                          L'acquistai due anni fa di seconda mano ed era perfetto, come nuovo .
                          Non so pero' quando l'ha acquisato il vecchio proprietario.

Commenta

• velocepreciso
                            • Dec 2008
                            • 163
                            • Patti (Messina)
                            • setter

Originariamente inviato da Pietro D'Amico
                            Ciao a tutti.Il problema riscontrato sull'arma dell'amico è dovuto ad un'anodizzazione fatta male,essendo la carcassa d'ergal,Beretta l'anodizza nera ecc. se questo trattamento galvanico non viene fatto bene(puo' capitare,non puntiamo il dito su beretta,ve lo dice un benellista) al primo contatto con acqua,o anche semplicemente col sudore delle mani,avviene lo "sbiancamento".Batsa che te lo rimandi tramite un'armeria(preferibilmente dove l'hai comprato) che beretta nel giro di 2 settimane te lo rimanda come nuovo,pagherai solo il trasporto.
                            Ciao
                            Grazi sono un po' piu' tranquillo.
                            La prossima settimana contatto Beretta.

Commenta

• randagio
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 12302
                              • Tuscany.
                              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da Pietro D'Amico
                              Ciao a tutti.Il problema riscontrato sull'arma dell'amico è dovuto ad un'anodizzazione fatta male,essendo la carcassa d'ergal,Beretta l'anodizza nera ecc. se questo trattamento galvanico non viene fatto bene(puo' capitare,non puntiamo il dito su beretta,ve lo dice un benellista) al primo contatto con acqua,o anche semplicemente col sudore delle mani,avviene lo "sbiancamento".Batsa che te lo rimandi tramite un'armeria(preferibilmente dove l'hai comprato) che beretta nel giro di 2 settimane te lo rimanda come nuovo,pagherai solo il trasporto.
                              Ciao
                              [:-golf]Il problema secondo me, apparte il campanilismo tra Berrettisti e Benellisti, è che una Grande ditta come la Beretta non deve fare di questi errori, come per esempio la Sako che è una controllata Beretta che ha dovoto ritirare un certo numero di carabine che quando sparavano veniva fuori il percussore. Che poi la Beretta ripari il danno senza nessuna spesa è cosa risaputa e giusta, ma intanto ci sono le spese di spedizione il tempo perso e soprattutto la mancanza per un periodo dell'arma, se si vuol dire è un po fastidiosa la cosa, oppure mi sbaglio! Saluti[:-golf]
                              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..