Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buona sera a Tutti
Ho trovato presso un anziano cacciatore una canna breda senza bindella (peso circa 800 gr.) forata 18,2 non ha punzonate le stelle della strozzatura, (presumo sia molto vecchia) ci sono 2 valori uno sopra l'altro (18,2)-(17,7) presumo per differenza siano 5 decimi di strozzatura
circa *** dentro è perfetta, anche la cromatura, volata con spessore molto fino, la vorrei acquistare per montarla sul mio breda a mollone (molto vecchio ma ben tenuto) della prima serie con sicura a cursore sopra (tipo sovrapposto) qualcuno di voi sa dirmi se come penso sia una buona/ottima canna?
grazie
Ciao Lorenzo, se è perfettamente intercambiabile con la tua ed è in buono stato prendila subito, è una grande canna.
Certo è stretta come foratura, vorrà dire che ci sparerai grammature minori. E' una 3 stelle tutta caccia, ti accorgerai al bersaglio con le munizioni giuste quello che produce, per non parlare poi della penetrazione.
Ciao
Paolo
Ciao Paolo, infatti la prova che ancora devo fare è se è compatibile con il mio fucile.....speriamo.
Te lo auguro, non sò però se l'occhione di scorrimento sul tubo serbatoio e gli inviti per lo scorrimento sulla carcassa siano compatibili, l'occhione per altezza forse non và.. Sinceramente non ricordo, sono anni che non vedo più quel fucile. Cortesemente quando avrai verificato mi fai sapre, sono curioso, grazie.
Ciao
Paolo
Ciao
Meno male che la canna ci va.....ho dovuto solo limare leggermente il legno all'interno del manicotto, questo a causa della leggera variazione della dim. esterna dell'occhione.
allego 2 foto della canna che è stata fabbricata nel 1958.
il semiautomatico breda con sicura dorsale è un modello 1001, antecedente ai modelli antares / argus. la canna non è compatibile con i molloni con sicura laterale.
il semiautomatico breda con sicura dorsale è un modello 1001, antecedente ai modelli antares / argus. la canna non è compatibile con i molloni con sicura laterale.
Ti ringrazio, lo strano è però che questa canna è risultata compatibile con il mio breda anche se l'occhione esternamente era leggermente diverso.
Secondo te questa canna che ho trovato (è del 1958) lunga cm. 70 forata 18,2 - 5 decimi di strozzatura (vedi foto) è valida a caccia?
Ti ringrazio, lo strano è però che questa canna è risultata compatibile con il mio breda anche se l'occhione esternamente era leggermente diverso.
Secondo te questa canna che ho trovato (è del 1958) lunga cm. 70 forata 18,2 - 5 decimi di strozzatura (vedi foto) è valida a caccia?
Buongiorno signori , chiedo info su un acquisto appena fatto, Mi ha sempre affascinato il mollone breda e finalmente sono riuscito a prenderne uno molto...
Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
Cedo (100 €) otturatore per breda a mollone cal. 12
nuovo e lucido come solo un otturatore breda puo' essere !
20-01-25, 08:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta