piastrine x vantaggio/deviazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Brina Scopri di più su Brina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Brina
    ⭐⭐
    • Jun 2005
    • 536
    • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

piastrine x vantaggio/deviazione

Buongiorno,

come si riconoscono le diverse piastrine tra loro ?
    C'è su scritto il numero, 50 , 55 o 60 ?
    E per fare un calcio senza deviazione, cioè dritto quale numero di piastrina devo mettere ? e per la sx o dx i numeri sono gli stessi ?
    Fate degli esempi di deviazione a dx e sx.

Grazie in anticipo per le spiegazioni.

Mauro
  • francesco66
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 1053
    • Nicotera
    • breton

Originariamente inviato da Brina
    Buongiorno,

come si riconoscono le diverse piastrine tra loro ?
    C'è su scritto il numero, 50 , 55 o 60 ?
    E per fare un calcio senza deviazione, cioè dritto quale numero di piastrina devo mettere ? e per la sx o dx i numeri sono gli stessi ?
    Fate degli esempi di deviazione a dx e sx.

Grazie in anticipo per le spiegazioni.

Mauro
    Da quello che mi hanno fatto capire a me tanto tempo fà e la 60 molto diritta in quanto per la caccia non ci vuole un calcio diritto ma stolto e a me che sono un cacciatore mi hanno piazzato la 55 piu di questo non so spero che ti sono stato utile ciao da Frenchy

Commenta

• berettagame
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1152
      • Brindisi
      • kurzhaar

Da quello che mi hanno fatto capire a me tanto tempo fà e la 60 molto diritta in quanto per la caccia non ci vuole un calcio diritto ma stolto e a me che sono un cacciatore mi hanno piazzato la 55 piu di questo non so spero che ti sono stato utile ciao da Frenchy
      Assolutamente no, la deviazione e la piega è una cosa assolutamente personale io caccio con piega 65, poi Francè con la piega 55 rispetto ad una piega 60 ti ritrovi un fucile più "impennato"
      "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
      Michael Jackson

Commenta

• abbo782
        ⭐⭐
        • Jul 2006
        • 766
        • Repubblica San Marino

Senza aprire un'altra discussione vi chiedo se potete spiegarmi a cosa corrispondo le piastrine dei benelli che hanno le lettere invece dei numeri.
        Parlo in particolar modo di quelle in dotazione al crioconfort.

Grazie mille.

Alessandro
        E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• Essebie
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 1442
          • Toscana/Veneto

Guarda qui:

ftp://ftp.benelli.it/Public/UM_SPL/G0232000.PDF
          Si vis pacem, para bellum

Commenta

• francesco66
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 1053
            • Nicotera
            • breton

ciao

Originariamente inviato da berettagame
            Assolutamente no, la deviazione e la piega è una cosa assolutamente personale io caccio con piega 65, poi Francè con la piega 55 rispetto ad una piega 60 ti ritrovi un fucile più "impennato"
            vedi che quello hai detto tu e lo stesso di quello che ho detto io e più diritto con la 60 rispetto della 55 e non e cosi ?

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12293
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Nel mio Benelli Beccaccia, se si togli il calcio ci sono 2 piastrine quella a contatto con la cassa c'è scritto la piega 55/60..... sopra c'è unaltra piastrina che determina nel mio caso lo spostamento del calcio a destra se togli questa il calcio è diritto. Saluti, Mauro
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• berettagame
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1152
                • Brindisi
                • kurzhaar

vedi che quello hai detto tu e lo stesso di quello che ho detto io e più diritto con la 60 rispetto della 55 e non e cosi ?
                Piccolo malinteso, pardon l'importante è essere chiari con chi ha posto la domanda[vinci][:-golf]
                "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                Michael Jackson

Commenta

• abbo782
                  ⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 766
                  • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da Essebie
                  Ciao Essebie,
                  ti ringrazio per il link, ma non riesco a visualizzarlo...

Ciao.

Alessandro
                  E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• maravizz
                    • Jun 2009
                    • 152
                    • torre del greco

il 60 e piu curvo dell 55

Commenta

• Essebie
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 1442
                      • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da abbo782
                      Ciao Essebie,
                      ti ringrazio per il link, ma non riesco a visualizzarlo...

Ciao.

Alessandro
                      Prova questo. Ma non hai il libretto uso-manutenzione del fucile?

Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Zana
                        • Dec 2008
                        • 156
                        • Canelli (AT)
                        • pointer, cocker

La Benelli ha prodotto varie serie di piastrine sia con delle lettere che con i numeri stessi, se non ricordo male la A corrisponderebbe alla piega 50 la B alla 55 e così via aumentando di 5 m/m ogni lettera sino alla D. Sulla piastrina comunque dovrebbe essere indicata tramite un sx o dx o d e s la deviazione laterale. Normalmente l'arma esce di fabbrica con la piega 55 che è considerata standard, poi sta ad ognuno in base alla propria costituzione fisica, tipo di caccia nonchè abitudine a variare la stessa.

Commenta

• tito 2

Ciao a tutti,tutti i Benelli con la possibilità di modificare l'assetto, come detto da Zana hanno 3 piastrine ( 4 per il mercato americano ) marcate A - B - C che corrispondono alla piega 50 - 55 - 60, la misura si prende posizionando un asticella sulla bindella sino all'etremità del calcio, lo spazio calcolato in mm dal calcio all'asticella è la piega e quindi la piastrina montata sul fucile. Stessa cosa per il Beretta che invece di 3 pieghe ne ha 4 50-55-60-65, 50 poco curvo o gobbo 65 molto curvo o gobbo. Le piastrine di deviazione (generalmente marcate con gli stessi simboli delle piastrine di piega) , devono essere montate con lo stesso simbolo o N° della piastrina di piega, pena la possibile incrinazione del calcio. A me è successo su errore della casa costruttrice che aveva montato una 55 di piga e una 65 di deviazione.Spero di essere stato abbastanza chiaro e soprattutto di non avervi annoiato.

Commenta

• Vito

Originariamente inviato da randagio
                            [:-golf]Nel mio Benelli Beccaccia, se si togli il calcio ci sono 2 piastrine quella a contatto con la cassa c'è scritto la piega 55/60..... sopra c'è unaltra piastrina che determina nel mio caso lo spostamento del calcio a destra se togli questa il calcio è diritto. Saluti, Mauro

Se si toglie la piastrina con la scritta dx o sx ke sarebbe il vantaggio dovresti trovare una piastrina simile di spessore perkè l'arma potrebbe avere problemi ,il minimo potrebbe essere ke non ricarica la cartuccia il grave invece,lesione del calcio perkè rimane uno spazio e il castello non aderisce perfettamente col calcio. Io ho fatto un mese così e devo ammettere ke mi è andata bene,tranne qualke inceppamento.
                            Di solito per calcio dritto si intendono quei fucili ke presentano pieghe a 50 o 55 (nel benelli A o B ) questo perkè la linea ke va dal calcio alla volata va ad alzara tipo fucile da trap,mantre i gobbi hanno pieghe maggiori di 60 (C per i benelli) di solito pieghe a 65. Queste sono misure personali io sparo con la 60 e già con la 55 faccio solo padelle. Sono misure ke riguardano la struttura di ogni cacciatore - tiratore. E queste sono solo le misure delle pieghe al tallone... ci sono anke quelle al nasello ke nei fucil con calci di serie sono standardizzate,ma su un calcio su misura vengono misurate a parte

Commenta

• randagio
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 12293
                              • Tuscany.
                              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da Vito
                              Se si toglie la piastrina con la scritta dx o sx ke sarebbe il vantaggio dovresti trovare una piastrina simile di spessore perkè l'arma potrebbe avere problemi ,il minimo potrebbe essere ke non ricarica la cartuccia il grave invece,lesione del calcio perkè rimane uno spazio e il castello non aderisce perfettamente col calcio. Io ho fatto un mese così e devo ammettere ke mi è andata bene,tranne qualke inceppamento.
                              Di solito per calcio dritto si intendono quei fucili ke presentano pieghe a 50 o 55 (nel benelli A o B ) questo perkè la linea ke va dal calcio alla volata va ad alzara tipo fucile da trap,mantre i gobbi hanno pieghe maggiori di 60 (C per i benelli) di solito pieghe a 65. Queste sono misure personali io sparo con la 60 e già con la 55 faccio solo padelle. Sono misure ke riguardano la struttura di ogni cacciatore - tiratore. E queste sono solo le misure delle pieghe al tallone... ci sono anke quelle al nasello ke nei fucil con calci di serie sono standardizzate,ma su un calcio su misura vengono misurate a parte
                              [:-golf]Ma stiamo parlando di piega o di deviazione a destra? se si tratta di deviazione e si vuole un fucile senza va tolto quella piastrina che dalla parte destra è più fine, se si tratta di piega va bene quello che dici tu. Saluti, Mauro
                              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..