gpx32...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ruschetta Scopri di più su ruschetta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ruschetta
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 537
    • San Martino Valle Caudina (av)
    • setter inglese e bracco tedesco

gpx32...

avete qualche buona dose per la gp cx 2000 in bossolo cartone feltro senza couvette... 30 gr per le quaglie e 33 per i colombacci?avevo pensato di fare 1,65x30 tonda n 10 e 1,80x33 tonda n 6 entambe con cx 2000 che ne dite???
  • emanuele1978

perche le vuoi fare senza couvette?secondo me e meglio metterla,se non usi una buona borra feltro molto probabilmente i gas incandescenti passano avanti e rischi di fare qualche cartuccia a palla!!!
    io caricherei in bossolo da 67 686 1,65 per 32 grammi piombo 9-10 e orlo tondo

Commenta

• colacchi francesco
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 348
      • genzano di roma

perche le vuoi fare senza couvette?secondo me e meglio metterla,se non usi una buona borra feltro molto probabilmente i gas incandescenti passano avanti e rischi di fare qualche cartuccia a palla!!!
      io caricherei in bossolo da 67 686 1,65 per 32 grammi piombo 9-10 e orlo tondo
      <!-- / message --><!-- sig -->__________________
      ciao Emanuele
      Guarda Emanuele, per più di un secolo si à cacciato senza borre in pla. solo in questi ultimi anni per guadagnare 3-4 metri si stanno sperimentando un sacco di assetti particolari con componenti ancor più particolari.
      Ma siamo veramente in grado di giudicare ad occhio la distanza di un selvatico quando lasciamo partire il colpo? Vedendo le distanze a cui alcuni cacciatori effettuano il tiro mi viene da pensare che il loro metro sia lungo almeno un metro e mezzo se nn di più o che pensano di avere un'88, tirare ad un'animale fuori tiro,ferirlo e mandarlo a morire lontano è quanto di più eticamente sbagliato un cacciatore possa fare. Dovremmo allenarci a giudicare con precisione i 30mt in modo che anche sbagliando distanza......

Ciao Francesco
      Francesco

Commenta

• ruschetta
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 537

allora ragazzi....su qualche altra dose sempre in assetto tradizionale da 29 a 31 grammi....vi aspetto[:D]

Commenta

• emanuele1978

lo so che è piu di un secolo che si è cacciato senza usare couvette,ma in quell'epoca esistevano ottimi bossoli in cartone e inneschi a fiamma calda senza parlare della diversa forma del buscione conico semi conico oppure a gradino conico,,ma tralasciando questi particolari,il nuovo buscione piano o leggermente svasato e i nuovi inneschi risulta essere un po piu dura l'accenzione dei nuovi propellenti,quindi sempre secondo me si dovrebbe dare un aument della polvere e usare almeno una ottima borra in feltro per evitare al massimo le fughe di gas!!!!!
          poi altro particolare,secondo me la ricarica fata in questo modo costa un po di piu[:-golf]

Commenta

• colacchi francesco
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 348
            • genzano di roma

poi altro particolare,secondo me la ricarica fata in questo modo costa un po di piu[:-golf] <!-- / message --><!-- sig -->

ciao Francesco

P.S. A volte sono un pò romantico, però ho ancora tutti i vecchi componenti in ottime condizioni, devo solo rielaborare gli inneschi.[slurp]
            <!-- / sig -->
            Francesco

Commenta

• ruschetta
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 537

ragazzi visto che nessuno mi ha consigliato.....Drool] ho pensato di fare nel bossolo plastica 70mm inn cx 2000 1,70x31 con couvette+feltro chiusa tonda a 64...che ne pensate[:-golf]

Commenta

• boban
                ⭐⭐
                • Jul 2007
                • 328
                • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
                • Setter inglese - Roy e Buck

Anche io a dirla verità ho più di mezzo chilo di GP (anno 2007) e una dose in bossolo in cartone Cheddite mi sarebbe piaciuta.....sia orlo tondo che stellare, è indifferente....
                C'è qualcuno che ci può aiutare???
                Per esempio ad allodole...si potrebbe fare?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..