gpx32...
Comprimi
X
-
-
perche le vuoi fare senza couvette?secondo me e meglio metterla,se non usi una buona borra feltro molto probabilmente i gas incandescenti passano avanti e rischi di fare qualche cartuccia a palla!!!
io caricherei in bossolo da 67 686 1,65 per 32 grammi piombo 9-10 e orlo tondo -
Guarda Emanuele, per più di un secolo si à cacciato senza borre in pla. solo in questi ultimi anni per guadagnare 3-4 metri si stanno sperimentando un sacco di assetti particolari con componenti ancor più particolari.perche le vuoi fare senza couvette?secondo me e meglio metterla,se non usi una buona borra feltro molto probabilmente i gas incandescenti passano avanti e rischi di fare qualche cartuccia a palla!!!
io caricherei in bossolo da 67 686 1,65 per 32 grammi piombo 9-10 e orlo tondo
<!-- / message --><!-- sig -->__________________
ciao Emanuele
Ma siamo veramente in grado di giudicare ad occhio la distanza di un selvatico quando lasciamo partire il colpo? Vedendo le distanze a cui alcuni cacciatori effettuano il tiro mi viene da pensare che il loro metro sia lungo almeno un metro e mezzo se nn di più o che pensano di avere un'88, tirare ad un'animale fuori tiro,ferirlo e mandarlo a morire lontano è quanto di più eticamente sbagliato un cacciatore possa fare. Dovremmo allenarci a giudicare con precisione i 30mt in modo che anche sbagliando distanza......
Ciao FrancescoFrancescoCommenta
-
lo so che è piu di un secolo che si è cacciato senza usare couvette,ma in quell'epoca esistevano ottimi bossoli in cartone e inneschi a fiamma calda senza parlare della diversa forma del buscione conico semi conico oppure a gradino conico,,ma tralasciando questi particolari,il nuovo buscione piano o leggermente svasato e i nuovi inneschi risulta essere un po piu dura l'accenzione dei nuovi propellenti,quindi sempre secondo me si dovrebbe dare un aument della polvere e usare almeno una ottima borra in feltro per evitare al massimo le fughe di gas!!!!!
poi altro particolare,secondo me la ricarica fata in questo modo costa un po di piu[:-golf]Commenta
-
Ma è un'altra poesia, hai mai sentito l'odore di una di quelle cartucce appena sparate?[:-golf]poi altro particolare,secondo me la ricarica fata in questo modo costa un po di piu[:-golf] <!-- / message --><!-- sig -->
<!-- / sig -->FrancescoCommenta
-
Anche io a dirla verità ho più di mezzo chilo di GP (anno 2007) e una dose in bossolo in cartone Cheddite mi sarebbe piaciuta.....sia orlo tondo che stellare, è indifferente....
C'è qualcuno che ci può aiutare???
Per esempio ad allodole...si potrebbe fare?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona sera a tutti
Sono Pietro della provincia di Taranto
Cerco un assetto per la polvere GPx32 in calibro 12
Grazie mille e buona...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
Buon pomeriggio, vorrei chiedere consiglio al maestro Gianluca Garolini e quanti vogliano consigliarmi, per caricare delle cartucce per pre apertura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da giuSalve a tutti, vorrei caricare una cartuccia con piombo 8,5 per tortore utilizzando la polvere in oggetto appena acquistata dispongo di bossoli Fiocchi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Matv-0Buongiorno! Ieri sera, nel paese di Zagarolo, in provincia di Roma, mi sono abbattuto in questo avvistamento (con visore notturno), verso le 21:30 di...7 Foto
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta