ok bpd
Comprimi
X
-
ok bpd
salve a tutti,vorrei da voi sapere chi ha visto o usato le cartucce OK penso 32 gr della BPD risalenti penso agli anni '70.Sono curioso perche' quando ero bambino mio padre,ottimo tiratore di piattello,usava queste cartucce,e sarei grato a chi potesse darmi ulteriori info in merito perche'mi chiedo adesso che ricarico,che tipo di cartuccia potesse essere,visto che mio padre,defunto purtroppo a caccia nel 1999 decantava tanto.Grazie a chi puo' rispondere -
ciao beccaccini sono stefano io ho ancora un paio di ok 35 (si chiamano cosi) in entrambe le cariche perche erano caricate sia con 32g per il tiro, cartuccia veramente micidiale, che con 35, appena posso ti dico come erano assemblate le ho trovate in una vecchia copia di diana dei primi anni 80, cosi a freddo posso dirti che avevano coppetta soprapolvere borra in feltro e un collarino come contenitore
ciao stefanosaluti Stefano -
grazie Stefano sei un grande!Se riesci a darmi delucidazioni sulla 32gr,quella per il tiro,mi faresti proprio un grandissimo favore.Ciao e grazie ancoraciao beccaccini sono stefano io ho ancora un paio di ok 35 (si chiamano cosi) in entrambe le cariche perche erano caricate sia con 32g per il tiro, cartuccia veramente micidiale, che con 35, appena posso ti dico come erano assemblate le ho trovate in una vecchia copia di diana dei primi anni 80, cosi a freddo posso dirti che avevano coppetta soprapolvere borra in feltro e un collarino come contenitore
ciao stefanoCommenta
-
ciao beccaccino come promesso eccoti la descrizione delle ok35 versione da tiro 32g
recensiti da diana assieme ad altre cartucce da tiro.
snia ok35
caratteristiche di caricamento: bossolo snia in plastica t1 mm 67 innesco dfs 466 sur polvere ok-cb 1,85 coppetta in plastica mm 8 borra in sughero mm8 contenitore snia in plasticamm 20 piombo temperato 32gr del 7 1/2 stellare
dati di banco: tempo di canna 2,949 millisecondi v2 403.3 m/s v10 345.5 m/s p.max 481 kg/cmq
il borraggio successivamente viene sostituito dalla borra monopezzo gtsaluti StefanoCommenta
-
non potevi essere piu' preciso.Grazie mille.Era una bella cartuccia,veloce vedo e con pressioni molto contenute.Mio padre ha ottenuto dei grandi risultati con queste cartucce ma credo cheil merito sia stato piu' che altro suo.....Anche a caccia era un fenomeno;io devo mangiarne ancora tanta di polenta(come dicono da noi)per arrivare ai suoi livelli.Ciao e grazie ancora[:-golf][:-golf]ciao beccaccino come promesso eccoti la descrizione delle ok35 versione da tiro 32g
recensiti da diana assieme ad altre cartucce da tiro.
snia ok35
caratteristiche di caricamento: bossolo snia in plastica t1 mm 67 innesco dfs 466 sur polvere ok-cb 1,85 coppetta in plastica mm 8 borra in sughero mm8 contenitore snia in plasticamm 20 piombo temperato 32gr del 7 1/2 stellare
dati di banco: tempo di canna 2,949 millisecondi v2 403.3 m/s v10 345.5 m/s p.max 481 kg/cmq
il borraggio successivamente viene sostituito dalla borra monopezzo gtCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 13 mar 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 28 mar 2025
Info:
FIDC DI AREZZO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
12-03-25, 11:45 -
-
da GrouseHo appreso la recentissima scomparsa di Stefano Vitale Brovarone, firma storica di Diana, grande allevatore di Setter irlandesi ed estimatore dei Pointers....
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Apertura iscrizioni il : 21 feb 2026 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 12 mar 2026
Info:
CAMPOBASSO - GRUPPO CINOFILO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
20-02-26, 17:27 -
-
Apertura iscrizioni il : 7 ago 2025 alle ore 08:30