Marocchi inerziale
Comprimi
X
-
-
Leggero, viene alla spalla che è un piacere... dicono buon funzionamento, ma proprio ieri l'ho rivisto a Siracusa, mi sembra che l'armeria si chiami Hunter. Speravo, avendone visti alcuni esemplari qualche mese fa, che fosse cambiato qualcosa nelle rifiniture...purtroppo fanno pena , una vera vergogna. Calcioli approssimativi, carcasse striate, tutte...escluse nessuna! Ma dicono che la canna è buona come quella del tecno oro a presa gas. Certo che per essere un magnum e per giunta inerziale mi sembra piuttosto leggero.Quello che non capisco è perchè la Marocchi metta discreta cura nei sovrapposti e così poca cura nel semiauto Si12. CiaoCommenta
-
Tutta questa pena da vergogna nelle rifiniture sinceramente non l'ho vista( pur avendo visionato tre esemplari diversi), anzi mi sono stupito per l'ottimo rapporto qualità-prezzo!Leggero, viene alla spalla che è un piacere... dicono buon funzionamento, ma proprio ieri l'ho rivisto a Siracusa, mi sembra che l'armeria si chiami Hunter. Speravo, avendone visti alcuni esemplari qualche mese fa, che fosse cambiato qualcosa nelle rifiniture...purtroppo fanno pena , una vera vergogna. Calcioli approssimativi, carcasse striate, tutte...escluse nessuna! Ma dicono che la canna è buona come quella del tecno oro a presa gas. Certo che per essere un magnum e per giunta inerziale mi sembra piuttosto leggero.Quello che non capisco è perchè la Marocchi metta discreta cura nei sovrapposti e così poca cura nel semiauto Si12. Ciao
PS
Scusate,[regol] ma se la discussione ha come titolo "Marocchi inerziale", perche' parlate del Tecno? Arma peraltro già nota ai piu' e con ben poco da scoprire!Commenta
-
Da quello che mi risulta è un fucile molto apprezzato per la sua imbattibile qualità/prezzo. I possessori sono veramente soddisfatti per la qualità della canna e sembra ad oggi che non abbia problemi di funzionamento. Il peso si aggira intorno ai 2.900-3.000 Kg, ci sono circa 200 gr. in meno rispetto ad un Benelli Montefeltro, ma non è questo un problema, al limite, con una piccola zavorra nel calcio, si ristabilisce se vi è bisogno un pò di peso e conseguentemente ne guadagna anche il bilanciamento del fucile. 200 grammi in meno è solo una differenza peso del calcio/asta. Non pensate alla Marocchi come una Azienda di ripiego, oggi collabora alla fabbricazione di armi per conto di Aziende molto più grandi e prestigiose.... La sua linea di semiautomatici non è proprio tirata al lucido per un discorso di prezzo del prodotto finito, se ben tenuti hanno una durata come le altre armi che costano il doppio. Poi, non ci dimentichiamo che l'assistenza è veramente efficiente e capillare. Penso che il tutto basti per essere convinti dell'acquisto....
Un saluto
PaoloCommenta
-
Il prezzo è buono ed è in sintonia con la qualità non della qualità balistica che se ne dice bene , ma ripeto quelli che ho visto io si sono presentati, nessuno escluso, con rifiniture approssimative. Non mi sembra di averlo raffrontato con nessun altro semiauto ed il mio parere è disinteressato. Ho avuto tra le mani il sovrapposto zero 3 sempre della Marocchi e devo dire che le finiture sono di gran lunga superiori al semiauto inerziale. CiaoTutta questa pena da vergogna nelle rifiniture sinceramente non l'ho vista( pur avendo visionato tre esemplari diversi), anzi mi sono stupito per l'ottimo rapporto qualità-prezzo!
PS
Scusate,[regol] ma se la discussione ha come titolo "Marocchi inerziale", perche' parlate del Tecno? Arma peraltro già nota ai piu' e con ben poco da scoprire!Commenta
-
Aquistai il marocchi inerziale (800 Euro) nel giugno 2008,dopo una stagione di caccia l'ho venduto x la disperazione,i difetti erano troppi......da salvare però c'è la canna,avevo preso una 66 forata 18,4 con lo strozzatore +++ ho effettuato dei buoni tiri (quando sparava).Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Ci puoi illustrare i difetti principali?Aquistai il marocchi inerziale (800 Euro) nel giugno 2008,dopo una stagione di caccia l'ho venduto x la disperazione,i difetti erano troppi......da salvare però c'è la canna,avevo preso una 66 forata 18,4 con lo strozzatore +++ ho effettuato dei buoni tiri (quando sparava).Commenta
-
Ciao Cimedi,misteriosamente ogni 10 colpi circa un clik del percussore (sempre il secondo colpo).....di tanto in tanto inceppava.......dulcis in fundo mi si e' svitato a caccia il tubo del serbatoio......il mio armiere mi disse che ero sfortunato(capitano tutte a te) guardai verso la sua vetrina vidi un breda altair canna 62,5 con 4 strozzatori est. originali breda del 76 o 77 nuovo da vetrina il proprietario lo aveva aquistato all'epoca con il nullaosta non essendo cacciatore,la sera stessa era di fianco ai miei due benelli.........il marocchi e' rimasto nella vetrina dell'armiere ovviamente.
Saluti a tutti AndreaSaluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Scusami, ma essendo in garanzia, lo avrei rispedito in ditta!Ciao Cimedi,misteriosamente ogni 10 colpi circa un clik del percussore (sempre il secondo colpo).....di tanto in tanto inceppava.......dulcis in fundo mi si e' svitato a caccia il tubo del serbatoio......il mio armiere mi disse che ero sfortunato(capitano tutte a te) guardai verso la sua vetrina vidi un breda altair canna 62,5 con 4 strozzatori est. originali breda del 76 o 77 nuovo da vetrina il proprietario lo aveva aquistato all'epoca con il nullaosta non essendo cacciatore,la sera stessa era di fianco ai miei due benelli.........il marocchi e' rimasto nella vetrina dell'armiere ovviamente.Commenta
-
Salve a tutti, proprio oggi pomeriggio mi sono ritrovato in pedana al percorso caccia con di fianco tre tiratori muniti di Marocchi SI12. La serie dei piattelli sembrava non finire mai a causa dei continui inceppamenti dei tre Marocchi. Incredibile, sembrava che si fossero messi daccordo ad incepparsi sistematicamente, nonostante le cartucce utilizzate fossero originali 28 grammi. Sarà stato un caso, non saprei dire, ma l'impressione avuta sull'affidabilità di queste armi è stata molto molto negativa.[ciao] BernardoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da 1stellaSalve a tutti,volevo chiedere a chi sapesse quanto potrebbe costare una canna marocchi inerziale cal 20 indicativamente...non riesco a trovare un listino...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
da Livia1968Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta