Quesito Polvere 3N37 Vith................

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MB209
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MB209

Quesito Polvere 3N37 Vith................

Adotto tale polvere, per il 357 Magnum da utilizare in poligono.

Avrei intenzione di confezionare delle munizione, per il cal. 12 con la 3N37, con grammature intorno ai 40 gr.
    Non avendola mai usata, chiedo a tutti voi dei dosagi attendibili.

Grazie per la vostra disponibilità.

MB209
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da MB209

Avrei intenzione di confezionare delle munizione, per il cal. 12 con la 3N37, con grammature intorno ai 40 gr.

MB209
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La VV 3N37 (come la 3N38) è una polvere nata per il caricamento di munizioni rimfire cal. 22 LR di tipo HV; la sua granulometria fine è infatti stata studiata in visione di un preciso dosaggio volumetrico a basse dosi.
    Essendo sul livello combustivo abbastnza simile alla N-350, la potrai caricare alla dose di g. 2,05x40 in bossolo 12/70 in plastica tipo 4-5 con CX 2000 oppure DFS 616, borra contenitore in plastica e stellare a 58,3 mm.
    Abbiamo provato recentemente in canna manometrica una dose molto elevata di VV 3N37, pari a g. 2,10x42 col CX 2000, borra in plastica e stellare a 58,8 mm.
    Le rosate sono apparse molto interessanti, ma la pressione è risultata troppo elevata e si avvicina a 870 Bar.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• kemira
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 718
      • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Avete fatto delle prove enche con la 3n38???

Sapreste consigliarmi qualche dose valida per la caccia in valle a per tiri lunghi meglio se con bossolo 76mm con questa polvere.

Come si comporta nella canna liscia?

L'ho comprata per il 40 S&W e mi è rimasto un bel po e non potendola utilizzare per il sig perchè e troppo voluminosa e riempe i bossoli la vorrei provare per il cal 12.....

Come sempre ... grazie tante!
      Ciccio

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kemira

Avete fatto delle prove enche con la 3n38???

Sapreste consigliarmi qualche dose valida per la caccia in valle a per tiri lunghi meglio se con bossolo 76mm con questa polvere.

Come si comporta nella canna liscia?

L'ho comprata per il 40 S&W e mi è rimasto un bel po e non potendola utilizzare per il sig perchè e troppo voluminosa e riempe i bossoli la vorrei provare per il cal 12.....

Come sempre ... grazie tante!

L'ho provata al banco in 20/76 dove ha dato risultati incredibili, ma nel 12/76 è troppo lenta, credo sia una scelta eccellente per i 64 grammi nel 12/89.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• kemira
          ⭐⭐
          • Jul 2006
          • 718

Grazie G.G. pensavo di poterla utilizzare anche per il cal 12.

Ciccio

Commenta

• Ajace
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2006
            • 1177
            • jesi, Ancona, Marche.

la VV 3N37 l'ho usata per tutto ottobre e novembre con buoni risultati così caricata:
            Fiocchi T5 U.686 1,95x40 B&P Z2/m 15mm pb n°5 stellare 6 pieghe finita 58,00mm .

Con le giornate di freddo intenso (fine Dicembre-Gennaio) con il persistere di gelatura andava bene anche in bossolo Fiocchi T5 Win.209 2,15x42,8 contenitore Cheddite Drago pb n°4 Nik stellare 6 pieghe finita 58,4mm.
            siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
            Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
            Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

• MB209

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da G.G.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da MB209

MB209

La VV 3N37 (come la 3N38) è una polvere nata per il caricamento di munizioni rimfire cal. 22 LR di tipo HV; la sua granulometria fine è infatti stata studiata in visione di un preciso dosaggio volumetrico a basse dosi.
              Essendo sul livello combustivo abbastnza simile alla N-350, la potrai caricare alla dose di g. 2,05x40 in bossolo 12/70 in plastica tipo 4-5 con CX 2000 oppure DFS 616, borra contenitore in plastica e stellare a 58,3 mm.
              Abbiamo provato recentemente in canna manometrica una dose molto elevata di VV 3N37, pari a g. 2,10x42 col CX 2000, borra in plastica e stellare a 58,8 mm.
              Le rosate sono apparse molto interessanti, ma la pressione è risultata troppo elevata e si avvicina a 870 Bar.

Cordialità
              G.G.

Grazie G.G
              Visto che mi hai tolto, ogni dubbio, cercherò di preparare alcune ricariche, con piombo n°5 perfezionandole, per la caccia al
              colombaccio.

Grazie ancora.

MB209

Commenta

• MB209

Grazie Ajace, anche a te per il tuo intervento molto utilie.

Commenta

• MB209

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kemira

Grazie G.G. pensavo di poterla utilizzare anche per il cal 12.

TRANQUILLO CICCIO...............

Utilizzeremo la 3N37 per i pennuti, quando scenderanno a valle a riempirsi il gozzo...... [:-golf]

Commenta

• kemira
                    ⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 718

Buona Caccia allora!!!!

[wel]

All'apertura sei con me!
                    Ciccio

Commenta

• MB209

Buona Caccia allora!!!!

[wel]

All'apertura sei con me!

OK!!!!!!

perfetto, cosi mi fai vedere come vanno le tue BOMBAZZE, di N340...........

Commenta

• kemira
                        ⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 718

Io ho le bombette per l'apertura max 36 grammi, le bombazze le uso sui germani....[bi]

Ciccio

Commenta

• Scotti
                          ⭐⭐
                          • Mar 2006
                          • 451
                          • Urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
                          • setter inglese

Buona Caccia allora!!!!

[wel]

All'apertura sei con me!

A un amico mio per aver detto buona caccia il giorno prima dell'apertura, gli è stata amputata la lingua :D:D:D.

Sei matto, porta super sfortuna !! Si dice in bocca al lupo !!

Ciao
                          Scotti

Commenta

• kemira
                            ⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 718

Per questo gliè lo detto![bi]

Quello è pericoloso se lo porto caccia con me mi fa sfigurare, allora mi difendo come posso.....[bi][bi][bi]
                            Ciccio

Commenta

• MB209

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Scotti

Buona Caccia allora!!!!

[wel]

All'apertura sei con me!

A un amico mio per aver detto buona caccia il giorno prima dell'apertura, gli è stata amputata la lingua :D:D:D.

Sei matto, porta super sfortuna !! Si dice in bocca al lupo !!

Ciao

[b]
                              ACCIPICCHIA!!!!!!!!!!!

QUESTO NON SI VOLEVA..............
                              [:-clown][:-glass]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
                                MB209
                                da mick93hunting
                                ho visto in un'armeria una scatole di cartucce in cal20 caricate con questa polvere, dovrebbe essere un caricamento di qualche marca (l'armeria in questione...
                                27-01-24, 00:15
                              • fuciletto
                                VihtaVuori 3n38
                                da fuciletto
                                Buogiorno , nessuno di voi ha usato la 3n38 per il cal.28 o 410 ?
                                14-12-24, 10:41
                              • lakyluc
                                3N38 in cal 20
                                da lakyluc
                                Buongiorno a tutti
                                mi trovo in possesso di un pò di questa polvere, rimasuglio dei caricamenti per arma corta, e vorrei effettuare qualche prova...
                                10-09-22, 14:19
                              • buonavitaarmando
                                3n37
                                da buonavitaarmando
                                Buonasera,avendo a disposizione un buon quantitativo di detta polvere che usavo per la ricarica di armi corte,vorrei usarla(vista la sua progressività)per...
                                25-11-21, 15:37
                              • buonavitaarmando
                                3n37
                                da buonavitaarmando
                                Buongiorno, chiedo a chi usa e conosce questa polvere delucidazioni in merito alla composizione della suddetta.Ho un barattolo in cui la polvere si presenta...
                                15-02-21, 10:12
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..