Potete consigliarmi una buona cartuccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gramegio Scopri di più su gramegio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gramegio
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 503
    • gravina, Bari, Puglia.
    • Pointer Inglese

Potete consigliarmi una buona cartuccia?

Ciao a tutti tra qualche giorno andrò in armeria per farmi la scorta per la prossima stagione, e pernderò un bel pò di cartucce sia per le quaglie, allodole ,tordi e colombacci.
    Il problema è che sono indeciso se prendere quelle caricate dall'armeria, oppure quelle originali?
    Che cosa ne pensate?
    Ciao e buona giornata a tutti
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

non tutte le cartucce originali sono ottime e stessa cosa per quelle non originali, l'ideale sarebbe trovare cartucce valide per ogni situazione dal caldo al freddo al piovoso etcc etcc questa sicurezza la potrai avere solo con il passare del tempo e con una buona dose di centrite nelle braccia. Finora la cartuccia originale che mi ha dato piu' sicurezza in vari stati del tempo e' stata la standard della winchester ma comunque ce ne sono parecchie altre.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gramegio
      ⭐⭐
      • Sep 2007
      • 503
      • gravina, Bari, Puglia.
      • Pointer Inglese

Come sono le cartucce della RC? Non le ho mai provate, però ho visto che l'armiere ne scarica parecchie pedane.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

romagna caccia ottime cartucce ma tu devi trovare la cartuccia che ti soddisfa appieno, alcune sono lente altre velocissime e altre veloci ti devi adeguare al tiro che fai se spari di stoccata o miri e poi considera che piu' sono leggere le cartucce e piu' sono veloci, i 30 gr sono molto veloci i 34 gr molto meno ma arrivano piu' a distanza, il piombo piu' grosso uccide meglio del piombo piu' fino, nello spollo tiro il piombo num 13 nella seconda botta metto piombo del 9. Non provare tante cartucce provane solo qualche tipo per stagione e poi a fine giornata tieni una rubrica dove annoti quello che hai tirato e i vantaggi che hai avuto per il tempo etcc etcc avrai piu' nozioni da tenere a mente sempre.
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Cacciatore84
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 536
          • Catanzaro
          • Setter Inglese Jenny

Sipe, S4, Titano (tutte rc naturalmente), effe 32, e per colombacci io uso la percorso caccia della cheddite quella col bossolo oro caricata con jk6
          Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• vin.tricarico
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 361
            • Gargano
            • Labrador Retriever

Originariamente inviato da gramegio
            Ciao a tutti tra qualche giorno andrò in armeria per farmi la scorta per la prossima stagione, e pernderò un bel pò di cartucce sia per le quaglie, allodole ,tordi e colombacci.
            Il problema è che sono indeciso se prendere quelle caricate dall'armeria, oppure quelle originali?
            Che cosa ne pensate?
            Ciao e buona giornata a tutti
            Per te che sei pugliese...come me....ti consiglio oltre le Standard le Clever-Mirage Shooting 32 gr. che sono eccellenti con tempi di scirocco e ottime in quasi tutte le condizioni, escluso il freddo. Inoltre tutti i caricamenti con Gm3 sono validissimi, mentre l'F2 nelle nostre zone è la polvere con la minore adattabilità. Ottime anche le Nsi Classic-20 32 gr. 9-1/2 e le Speed 34 gr. Per le grammature consistenti caricamenti con JK6 e Tecna sono i più riusciti.Ciao

Vincenzo

Commenta

• bernardelli
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 201
              • monteprandone
              • setter inglese

Se vuoi andare sul sicuro le jk6 34g della cheddite bossolo t2 giallo piombo 10 da ottobre a gennaio se il caldo non è eccessivo sono micidiali, ma con un tasso di umidita abbastanza elevato, non vanno!!!
              Per giornate umide l's4 della rc 33g è una discreta cartuccia abbastanza affidabile...in molti sono soddisfatti anche dalle sipe 32g.
              Sono buone corazzate le winchesterxx di piombo6...mi hanno dato buoni risultati in piu circostanze!
              Queste sono le cartuccie che di solito compro, per il resto preferische caricarle!
              ..."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...
              Cordialita Luca.

Commenta

• pepponi marco
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 784
                • MONTEFIASCONE
                • BRETON

fai come noi inizia con la magica arte della ricarica.vedrai che gusto quando qualche cacciatore si avvicina a te e ti chiede che cartucce spari,nel mio caso sto personalizzando i bossoli con pm che sta per pepponi marco nome della polvere grammatura pb e grandezza pb. per quanto riguarda la tua richiesta tra le originali per il mese di settembre ti posso consigliare la lite game della clever da 30,5 gr pb9 per le tortore pb11 quaglie,le stesse cartucce le puoi sparare anche in autunno mite per i tordi ed allodole,per i tordi mi piace anche la rc1 pb9-10 la ns classic della nobel sport, e la mb della baschieri pb10,per i colombacci con freddo intenso prova la t4 della clever mirage da 38 gr pb5-6 e' favolosa con il clima mite mi sono sono trovato bene con la rc4 36 gr pb6.
                un saluto marco

Commenta

• dt10eell
                  ⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 250
                  • polignano a mare
                  • springer spaniel

ciao gramegio visto che sei delle mie parti ti posso consigliare due cartucce caricate dall'armeria do monaco di castellana grotte con le quali sono andato a caccia per anni,solo quelle due, fino a che non ho iniziato a caricarle a casa, una s4 1,50x30gr che va benissimo a scirocco e con aria calda in genere e una s4 1,55x32 che va bene con il freddo stop.

Commenta

• ggvgal
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 759
                    • napoli
                    • nessuno

Originariamente inviato da dt10eell
                    ciao gramegio visto che sei delle mie parti ti posso consigliare due cartucce caricate dall'armeria do monaco di castellana grotte con le quali sono andato a caccia per anni,solo quelle due, fino a che non ho iniziato a caricarle a casa, una s4 1,50x30gr che va benissimo a scirocco e con aria calda in genere e una s4 1,55x32 che va bene con il freddo stop.
                    mi sembrano un tantino sballate come carica forse parli di OT?
                    Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                    Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• colvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1243
                      • (Lecce)
                      • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da ggvgal
                      Almeno per quella di S4 1.50x30 ti dico che va bene, chissà dove l ha presa il Monaco la carica [:-bunny][:-bunny][:D][:D][:D]

Commenta

• cimedi
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 1862
                        • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                        • Bassotto-pointer nero

Saranno sballate ma nelle condimeteo descritte vanno veramente bene, in particolare quella con 1,55 x 32.

Commenta

• ggvgal
                          ⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 759
                          • napoli
                          • nessuno

Che innesco e che borraggio portano le due cariche?

---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 PM ----------

Originariamente inviato da colvi
                          Almeno per quella di S4 1.50x30 ti dico che va bene, chissà dove l ha presa il Monaco la carica [:-bunny][:-bunny][:D][:D][:D]
                          Non e' che ci troviamo di fronte ad un lotto meno vivace, io la 30,5 gr la carico con 1,35 e va da dio
                          Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                          Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• colvi
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 1243
                            • (Lecce)
                            • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Che innesco e che borraggio portano le due cariche?

---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 PM ----------

Non e' che ci troviamo di fronte ad un lotto meno vivace, io la 30,5 gr la carico con 1,35 e va da dio

Allora, la dose 1.50x30 è in bossolo da 70 innesco 688, contenitore Super G da 25 piombo 9 chiusura a sei pliche a 58 esatti, devi avere l'accortezza nel momento in cui pratichi la stellare di marcare molto, diversamente avresti una chiusura affossata.
                            La tua dose sinceramente la preferisco con 29 grammi di piombo bossolo recuperato tipo Fiocchi con buscione piano, innesco 615 contenitore Aquila da 28 piombo 9 o 10 e chiusura a 58 esatti. Se ti capita di provarla ricordati che te l'ho passata io [:D][:D]

PS, la dose 1.55x32 è tostarella, oltre ad essere esagerata secondo me ...... preferisco 1.45/1.50x32.

Commenta

• dt10eell
                              ⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 250
                              • polignano a mare
                              • springer spaniel

no no le cartucce sono cosi' confezionate bossolo nobel tipo 1 686 con z2m 24 per entrambe le cariche chiusura 58 a sei pliche

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..