P.S. ovviamente riconoscero la tua carica:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
Potete consigliarmi una buona cartuccia?
Comprimi
X
-
Caro Vituccio se ben ti ricordi gia' mi dicesti di provare la mia dose con 29g ed io visto che venatoriamente siamo molto simili[:D][:D][:D][:D][:D][:D] gia' l'ho assemblata ti faccio sapere appena la sparo. Un [:-golf].
P.S. ovviamente riconoscero la tua carica:-pr:-pr:-pr:-pr:-prDue cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142] -
salve,per le quaglie adopero la ape bior 34 gr p8,cosi come per la becca e i colombacci di prima canna e anche per i tordi,non farti mancare anche le freeshot della cheddite,per colomabacci vai anche sulla bornaghi 28gr con il caldo,o la 35gr p5,cerca anche la vinci 28gr,l'armusa elettrocibles 35gr p5,la'rmusa 28 gr trap gold,per la tortora una buona 30 gr della rc p9.
non farti manacr nbeanche una jk6 35gr p 7 della rc.
saluti a tuttiCommenta
-
Ciao gaetano ma fammi capire una cosa, ma S4 quando fa caldo non è un pò troppo violenta?[occhi] Io ho sempre usato la gm3 con carica da 1.50x 30 gr., anche quando sono andato ai tordi, e mi sono trovato beneciao gramegio visto che sei delle mie parti ti posso consigliare due cartucce caricate dall'armeria do monaco di castellana grotte con le quali sono andato a caccia per anni,solo quelle due, fino a che non ho iniziato a caricarle a casa, una s4 1,50x30gr che va benissimo a scirocco e con aria calda in genere e una s4 1,55x32 che va bene con il freddo stop.

Ma tu usi solo quei 2 tipidi cartucce per tutto l'anno???Ultima modifica gramegio; 13-08-09, 08:14.Commenta
-
Caro Vituccio se ben ti ricordi gia' mi dicesti di provare la mia dose con 29g ed io visto che venatoriamente siamo molto simili[:D][:D][:D][:D][:D][:D] gia' l'ho assemblata ti faccio sapere appena la sparo. Un [:-golf].
P.S. ovviamente riconoscero la tua carica:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

:-pr:-pr:-pr:-pr
Commenta
-
Tullio, daccordissimo che vanno bene, solo che la vedo molto pepata pensa che io carico 1,50 x33 e va da dio. In che periodo la spari?
Altro dubbio che mi e' sorto non e' che la polvere sia sipe e non S4, se cosi mi giustifico le dosi li se non misuri la lamella ti puoi facilmente sbagliare le polveri sono praticamente uguali.Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
-
Ricordi è anche una mia dose, ne parlammo in MP vedo che è usata da altri, va bene sempre nel periodo fine Ottobre-Gennaio però nelle giornate soleggiate magari verso le 12 quando il sole anche se poco picchia un pò spinge tale dose, ma nonostante cio va bene lo stessoTullio, daccordissimo che vanno bene, solo che la vedo molto pepata pensa che io carico 1,50 x33 e va da dio. In che periodo la spari?
Altro dubbio che mi e' sorto non e' che la polvere sia sipe e non S4, se cosi mi giustifico le dosi li se non misuri la lamella ti puoi facilmente sbagliare le polveri sono praticamente uguali."La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
s4 e' una grande polvere a seconda di come la dosi va bene sia con il freddo che con il caldo, cmq si per il 90% dei casi adoperavo solo quelle due cartucce, la mattina presto fino al sorgee del sole la 32 poi la 30 e all'imbrunire ancora 32,provale e fammi sapere pero' a tordi e quaglie per tortore e colombacci no assolutamenteCommenta
-
ricapitolando innesco 686 1,55x32 borra z2m24 58*(sicuro che non sia sipe?)s4 e' una grande polvere a seconda di come la dosi va bene sia con il freddo che con il caldo, cmq si per il 90% dei casi adoperavo solo quelle due cartucce, la mattina presto fino al sorgee del sole la 32 poi la 30 e all'imbrunire ancora 32,provale e fammi sapere pero' a tordi e quaglie per tortore e colombacci no assolutamente
---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 AM ----------
Provare per credere ne assemblero' una decina x provaRicordi è anche una mia dose, ne parlammo in MP vedo che è usata da altri, va bene sempre nel periodo fine Ottobre-Gennaio però nelle giornate soleggiate magari verso le 12 quando il sole anche se poco picchia un pò spinge tale dose, ma nonostante cio va bene lo stesso
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
-
Io direi di sentire fra i vari cacciatori della tua zona quelle che si comportano meglio--a volte la buona marca ed il prezzo non e' detta che ti offrano prodotti ideali.per esmpio qui' da me usano con costanza la pm 40 per colombacci con piombo 5.l'anigrina della baschieri ,e per le tortore jks da 33 grammi bossolo giallo,mi sembra della rc.poi la stragrande maggioranza se le carica o le fa caricare dopo ripetute prove sul selvatico con polvere preferibilmente tecna.
E.c.Commenta
-
Sinceramente le cartucce da caccia di Do Monaco e di altri non le sparo perchè preferisco farmele personalmente. Le munizioni in questione ho asserito che vanno bene perchè le ho viste sparare dai miei amici.Tullio, daccordissimo che vanno bene, solo che la vedo molto pepata pensa che io carico 1,50 x33 e va da dio. In che periodo la spari?
Altro dubbio che mi e' sorto non e' che la polvere sia sipe e non S4, se cosi mi giustifico le dosi li se non misuri la lamella ti puoi facilmente sbagliare le polveri sono praticamente uguali.
Posso però dire per esperienza che la cartuccia con 32 grammi l'ho caricata con vari contenitori e inneschi e negli orari e condimeteo che ha indicato DT10eell va sempre benissimo. Può continuare ad andare bene anche per tutta la giornata se tira vento gelido di tramontana. Con innesco 615 è preferibile aumentare il piombo di un grammo, è ancora più performante. Il piombo che uso è il numero 8, se si riuscisse a trovare l'8,5, per i turdidi sarebbe ancora meglio. A scanso di equivoci ho parlato sempre di S4.[ciao]Commenta
-
Immagino Tullio che con la dose da te ulitilizzata 1.50x33 utilizzi il 615, sbaglio? Io la sparo con contenitore RC (sarebbe come il b&p da 24) in piombo 9 e va benissimo anche se preferisco la sorella minoreSinceramente le cartucce da caccia di Do Monaco e di altri non le sparo perchè preferisco farmele personalmente. Le munizioni in questione ho asserito che vanno bene perchè le ho viste sparare dai miei amici.
Posso però dire per esperienza che la cartuccia con 32 grammi l'ho caricata con vari contenitori e inneschi e negli orari e condimeteo che ha indicato DT10eell va sempre benissimo. Può continuare ad andare bene anche per tutta la giornata se tira vento gelido di tramontana. Con innesco 615 è preferibile aumentare il piombo di un grammo, è ancora più performante. Il piombo che uso è il numero 8, se si riuscisse a trovare l'8,5, per i turdidi sarebbe ancora meglio. A scanso di equivoci ho parlato sempre di S4.[ciao]
Commenta
-
No, con 615 1,60 x 33, pallini dell'8 e contenitore Diamant 24 B&P. Questa cartuccia è eccellente di mattina presto fino all'uscita completa del sole e poi dopo il tramonto. Se c'è tramontana gelida va bene per tutto il giorno.
Con gli stessi componenti ma con 1,50 di S4 è una cartuccia generica di ottima qualità.[ciao]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da fratinBuongiorno, vendo per inutilizzo cartucce originali calibro 16 da 28 grammi 70 mm a 8 € la confezione da 25, di seguito la lista:
- 525 RC pb...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta