dosi cal 20 per cartucce veloci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Piombino Scopri di più su Piombino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Piombino
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1608
    • aprilia

dosi cal 20 per cartucce veloci

ciao ho un cal 20 e sto incominciando ad imparare a caricare.......lo so che non posso chiedere il segreto delle vostre cartucce migliori ma almeno qualche consiglio su come partire per non ragionare in modo errato.
    34
    cartuccia lenta e morbida
    0%
    23
    cartuccia veloce ma violenta
    0%
    11

Il sondaggio è scaduto.

• giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

io non carico... cosa che mi piacerebbe imparare.. ho votato per le cartuccie veloci... però non violenta... il mio modo di sparare prevede solo cartuccie di quel genere essendo skeetista.. quando aggancio sparo.. al percorso caccia disciplina che pratico in seconda allo skeet.. mi piace fare tiri al limite... perciò cartuccie veloci per grandi recuperi... a caccia cartuccie super velox.. per il tordo perchè dove caccio io sono missili (al rientro all'imbrunire) per le becche perchè sparo 24/28 grammi sia in 8 che in 9 1/2
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Piombino
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1608
      • aprilia

che tiri ai tordi di veloce.........io con il venti sto ancora valutando le varie combinazioni , è per quello che ti chiedevo pure dei strozzatori.....per rimettereun in discussione le mie teorie e far tesoro dell'esperieze altrui...tornando ai tordi.....di commerciale tu che tiri ? magari hai provato cartucce che non conosco di certo non sto a perder tempo con cartucce poco valide.

Commenta

• vingiul
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 1597
        • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
        in genere preferisco cartucce veloci (tordi, colombacci e -quando capita- acquatici); eccezione sono le allodole e le beccacce, dove cariche non velocissime sono piu' comode. Cerco di evitare cariche violente, sia in ricarica che in commerciali, tranne che in caso di forte umidita' (fiumi, zone paludose). Come commerciali: Fiocchi Bior 25; JK6 RC e/o Cheddite; Cheddite Drago (JK6) e Aquila; B&P F2 (Classic e Legend); Winchester Standard; NS GM3, Sipe, S4; RC Sipe, S4, RC20. Chiaramente, cartucce da scegliere a seconda dei periodi, zone e condizioni climatiche; carico per beccacce, colombacci ed anatre, quasi solo S4, poco Rex 36.
        Vincenzo

Commenta

• Piombino
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1608
          • aprilia

grazie vincè, già cosi ho una base di partenza .....mi sai dare una dose per becchi sulla quale vale la pena provare......sto imparando a caricare ma sto proprio ai minimi livelli .....e cerco di capire e provare qualche cosa....

Commenta

• vingiul
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 1597

Ciao,
            ho caricato (finita la polvere, ma ho ancora cartucce...) MBx36, Fiocchi T2 615, 1.45x28, coppetta, feltro, dispersore a croce, orlo tondo a 65mm.
            Vincenzo

Commenta

• Piombino
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1608
              • aprilia

ciao vingiul che mi sai dere riguardo alla tecna?

Commenta

• vingiul
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 1597

Ciao,
                mai provata... dato il limite di 5kg di polvere (in cui si calcola anche la polvere contenuta nelle cartucce) e dato che carico solo cartucce per usi "particolari" (e non e' che se ne sparino tante), abbiamo con alcuni amici l'abitudine di dividerci la polvere: la compriamo a turno, e la dividiamo, in modo da averne 2 o 3 marche diverse, ma da non superare quanta ne abbiamo registrata (1kg, nel mio caso); quindi, se nessuno vuole acquistare Tecna...
                Vincenzo

Commenta

• Piombino
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1608
                  • aprilia

la s4 e gm3 come vanno con il caldo umido? o cosa mi consigli vincè

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

weeeeee piombo.... adesso che io ho bisogno dei tuoi consigli non ti fai neache sentire........!!!!!!!!!!
                    ciao ....

Commenta

• Piombino
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1608
                      • aprilia

vorrei provare a caricare la S4 tu che mi consigli....avevo in mente una cartuccia tra i 26 e 28 gr che allarghi un pò ( anche semidispersante ), piombo 9 o 10 per tiri fino a 20-25mt da mettere in prima botta ai tordi....tieni presente che il tiro è piuttosto corto molte volte sotto i 15 mt.......vorrei caricarla con S4 ma non so le dosi....

---------- Messaggio inserito alle 05:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

giuseppe dimmi in che cosa ti posso consigliare..........sto un po trascurando alcune discussioni ,ma per mancanza di tempo......a che discussione ti riferisci che gli do una letta.

Commenta

• fili
                        ⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 267
                        • falconara an
                        • setter inglese

La gm3 e ancor di più l's4 non sono polveri adatte a caricare cartucce con quella grammatura ,devi cambiare polvere.Un saluto ,fili.

Con la bocca se ne dicono tante.

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari

Originariamente inviato da Piombino
                          vorrei provare a caricare la S4 tu che mi consigli....avevo in mente una cartuccia tra i 26 e 28 gr che allarghi un pò ( anche semidispersante ), piombo 9 o 10 per tiri fino a 20-25mt da mettere in prima botta ai tordi....tieni presente che il tiro è piuttosto corto molte volte sotto i 15 mt.......vorrei caricarla con S4 ma non so le dosi....

---------- Messaggio inserito alle 05:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

giuseppe dimmi in che cosa ti posso consigliare..........sto un po trascurando alcune discussioni ,ma per mancanza di tempo......a che discussione ti riferisci che gli do una letta.
                          scherzavo piombo... mi sto calando nel mondo della ricarica...
                          ciao ....

Commenta

• Piombino
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1608
                            • aprilia

ok giusè.....si in effetti mi è sempre piaciuta l'idea di caricare perchè puoi mettere in pratica quello che sai della balistica ed imparare ad adattare la cartuccia ai propri tiri.

---------- Messaggio inserito alle 05:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:32 PM ----------

Originariamente inviato da fili
                            La gm3 e ancor di più l's4 non sono polveri adatte a caricare cartucce con quella grammatura ,devi cambiare polvere.Un saluto ,fili.

Commenta

• fili
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 267
                              • falconara an
                              • setter inglese

Ciao Piombino ti consiglio di usare la funzione "CERCA" dove troverai sicuramente svariate dosi per le tue domande e ,comunque, ti consiglio anche di usare più attenzione stai usando materiali esplosivi.Un saluto ,fili.

Con la bocca se ne dicono tante.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..