Quali strozzatori usate?
Comprimi
X
-
io ho il crio cal 12 con canna 65 cil e con cartucce che non superano i 32/34gr riro di tutto però l'80% dei tiri che faccio sono entro i 25/30 mt al massimo.....dipende a che distanza tiri.........oppure se vuoi tirare un pò più lungo devi usare più piombo....ma a quel punto metti la prolunga da 5 cm 2* e tiri le stesse cartucce ma con canna 70.......io ho provato tutte le strozzature e ti posso garantire che la canna crio da 65 cm da il meglio di se con cartucce sotto i 36/38gr e strozzature larghe.......se tiri più grammi passa alla 70 2* o 3*
---------- Messaggio inserito alle 01:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 AM ----------
io vado a tordi con canna 65 cil e tiro le mirage della clever 32 gr in 3 botta una standard winchester 33 del 9Commenta
-
perchè si tende a mettere cartucce più pesanti in terza botta?ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Ciao,
nel mio caso, per due motivi:
- dopo avere sparato i primi due colpi, si presume che il bersaglio si sia allontanato;
- perche' sparare 40g di piombo se ne possono bastare di meno?.
D'altra parte, al rientro dei tordi, le cartucce piu' potenti sono le prime due: si presume che i tordi si avvicinino...
Ovvio che altri possono avere altre motivazioni.
VincenzoCommenta
-
non sempre ma siccome dove vado a tordi affilano anche i colombacci a sto con la canna 65 metto in terza botta una cartuccia che apre poco ,cosi se passa tolgo le prime due cartucce e gli tiro....o magari un tordo ferito che si allunga troppo.........Commenta
-
salve a tutti
Eppure penzandoci bene io uso il **** e l' * io non sbaglio facilmente a caccia l'unica cosa che non mi sono mai dato una spiegazione ligica e che quando sparo con 1 stella sul selvatico mi ritrovo pochi pallini 1-2- massimo ci ho sempre penzato ma non capisco mi date voi un aiuto grazie,
e un caro saluto dal vostro amico Frenky[:-golf][:-golf]
[:-clown][:-clown]
Commenta
-
se hai strozzature fisse, e mi dici che cartuccia spari e mi dici foratura e valore misurato di strozzatura, si può capire meglio........con una stella ( che poi bisogna vedere effettivamente quanto misura ......) potresti avere con alcune cartucce, problemi di pressione e magari avere una rosata non uniforme......ma dipende anche da che distanze si sta parlandoEppure penzandoci bene io uso il **** e l' * io non sbaglio facilmente a caccia l'unica cosa che non mi sono mai dato una spiegazione ligica e che quando sparo con 1 stella sul selvatico mi ritrovo pochi pallini 1-2- massimo ci ho sempre penzato ma non capisco mi date voi un aiuto grazie,
e un caro saluto dal vostro amico Frenky[:-golf][:-golf]
[:-clown][:-clown]Commenta
-
giustissimo.il fucile deve èssere su misura per la caccia che svolgi.......la 65 è una misura/strozzatura media che ti permettere di giocare sulla cartuccia per modificare la balistica del tiroCommenta
-
ciao
a me mi succede quando sparo alle allodole a 35 m e oltre l'unica cartuccia che in quel monte funziona senza lasciare il selvatico pieno di sangue e maltrattato è la gm3 fasta della nobel sport le altre cartuccie che ho provato chi ha una pecca e chi un'altra ma hanno tutti qualcosa che non va il fucile che uso è il pasiòn e l'astro della breda usando la stessa strozzatura * forature 18,4 pero attenzione se uso la mia doppietta che e una sabatti del 1964 con ***/* canne cm. 71 sparo con * stella e invece sul selvatico trovarmio con due palline mi trovo con 4-5 palline ben distribuite sul torace della bestiola però i miei compagni mi sgridano che vado a trovare il pelo nell'uovo che so sparare bene e quindi te ne freghi ma io sono cocciuto e voglio sempre perfezionarmi perche non sono perfetto le mie padelle le faccio non eccessivamente ma quel poco appunto sono sempre di ricerca della cosa che mi manca cordiali saluti da Frenky[:-golf][:-golf]se hai strozzature fisse, e mi dici che cartuccia spari e mi dici foratura e valore misurato di strozzatura, si può capire meglio........con una stella ( che poi bisogna vedere effettivamente quanto misura ......) potresti avere con alcune cartucce, problemi di pressione e magari avere una rosata non uniforme......ma dipende anche da che distanze si sta parlando
---------- Messaggio inserito alle 08:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 PM ----------
a me mi succede quando sparo alle allodole a 35 m e oltre l'unica cartuccia che in quel monte funziona senza lasciare il selvatico pieno di sangue e maltrattato è la gm3 fasta della nobel sport le altre cartuccie che ho provato chi ha una pecca e chi un'altra ma hanno tutti qualcosa che non va il fucile che uso è il pasiòn e l'astro della breda usando la stessa strozzatura * forature 18,4 pero attenzione se uso la mia doppietta che e una sabatti del 1964 con ***/* canne cm. 71 sparo con * stella e invece sul selvatico trovarmio con due palline mi trovo con 4-5 palline ben distribuite sul torace della bestiola però i miei compagni mi sgridano che vado a trovare il pelo nell'uovo che so sparare bene e quindi te ne freghi ma io sono cocciuto e voglio sempre perfezionarmi perche non sono perfetto le mie padelle le faccio non eccessivamente ma quel poco appunto sono sempre di ricerca della cosa che mi manca cordiali saluti da Frenky[:-golf][:-golf]
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoVendo 2 strozzatori Gemini Ported cal 12 *** ( M) per canne Benelli .
Entrambi gli strozzatori sono per canne foratura 18,4 mm , Steel Shot....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, dopo averni provati diversi sia di fucili con strozzature fisse e sia con strozzatori, riconosco che le canne con strozzatura fissa sono migliori...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoStò per acquistare un benelli M1 usato,ha in dotazione due canne una da 70 cm con strozzatori mobilchoke e qua tutto ok, una seconda canna slug con strozzatori...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, volevo sapere se le canne con strozzatori esterni per i Benelli 121 (non mi riferisco ai Raffaello) con la boccola strombata come le moderne canne...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta