Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti.
Desideravo il vostro consiglio sull'acquisto di cartucce corazzate (semi e anche magnum) da utilizzare in un semiauto Beretta Al 391 Teknys cal.20 con canna avente la camera da 3".
Le cartucce saranno impiegate (speriamo bene) a lepri e colombacci, nel periodo settembre-ottobre.
Scusate ma non capisco l'accostamento del cal. 20 con le cartucce magnum, va bè che non si spara molti colpi alla lepre, ma ai colombacci?
Sarà che il 20 non mi entra in testa.
Azz, scusate, ho notato solo adesso che Claudio cercava consigli per cartucce calibro 20.....io non avevo letto bene e nel mio intervento mi riferivo al calibro 12....
ciao claudio
rc 20 semimagnum 32gr
bp supermagnum 35 gr
io le porto sempre sempre
saluti marco65
---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:42 PM ----------
ciao boban,
hai consigliato una delle migliori per il calibro 12, ma a me vanno veramente bene solo con temperatura invernale(caccia su colombacci nei dintorni di roma) oscillante sullo 0 + 5 max gradi.
saluti marco65
non e che sono felicissimo di sparare cartucioni nel 20 prendere il 12 ma qualche volta che ho provato max 32gr dico rc sem magum 32gr oppure extra caccia che e caricata con la tecna 32g della RM del resto a colombi uso quelle da tiro e funzionaqno molto bene sia da 24 che da 28 gr saluti luca
Fai un piccolo "investimento" compra le Federal Magnum da usare come terzo colpo. E' una cartuccia incredibile e come prima e seconda non posso che consigliarti sempre le Federal da 28gr che sono validissime e con una costanza che quasi tutte (non dico tutte se no la gente si arrabbia [:D][:D]) le altre si sognano....
Ciao.
Alessandro
E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......
Scusate ma non capisco l'accostamento del cal. 20 con le cartucce magnum, va bè che non si spara molti colpi alla lepre, ma ai colombacci?
Sarà che il 20 non mi entra in testa.
Innanzi tutto grazie a quanti hanno risposto.
Volevo precisare che io non sono estimatore neanche nel calibro 12 delle cartucce magnum.
Siccome nel luogo ove mi sto recando a caccia si può portare solo un fucile, e considerato che la maggior parte della caccia si svolge camminando per tutto il giorno, ho deciso di portare il "leggero" cal.20 al posto del 12. Poichè sicuramente ci saranno delle cacce extra, tipo appunto lepri e colombacci, avevo chiesto lumi su tali cartucce proprio perchè mai da me utilizzate.
Cedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...
16-02-25, 18:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta