Consigli acquisto cartucce corazzate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

claudio 58 Scopri di più su claudio 58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio 58
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1365
    • lecce
    • Kurzhaar

Consigli acquisto cartucce corazzate

Buongiorno a tutti.
    Desideravo il vostro consiglio sull'acquisto di cartucce corazzate (semi e anche magnum) da utilizzare in un semiauto Beretta Al 391 Teknys cal.20 con canna avente la camera da 3".
    Le cartucce saranno impiegate (speriamo bene) a lepri e colombacci, nel periodo settembre-ottobre.

Grazie
    Claudio
  • boban
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 328
    • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
    • Setter inglese - Roy e Buck

Io mi sono trovato bene con le MB Winter, quelle in bossolo trasparente con scritte nere, piombo 4. Le trovi nei pacchi da 10 pezzi.

Commenta

• oscar
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 3597
      • biella
      • setter e pointer

Scusate ma non capisco l'accostamento del cal. 20 con le cartucce magnum, va bè che non si spara molti colpi alla lepre, ma ai colombacci?
      Sarà che il 20 non mi entra in testa.
      [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• boban
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 328
        • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
        • Setter inglese - Roy e Buck

Azz, scusate, ho notato solo adesso che Claudio cercava consigli per cartucce calibro 20.....io non avevo letto bene e nel mio intervento mi riferivo al calibro 12....

Commenta

• marco65
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1005
          • Roma

ciao claudio
          rc 20 semimagnum 32gr
          bp supermagnum 35 gr
          io le porto sempre sempre
          saluti marco65

---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:42 PM ----------

ciao boban,
          hai consigliato una delle migliori per il calibro 12, ma a me vanno veramente bene solo con temperatura invernale(caccia su colombacci nei dintorni di roma) oscillante sullo 0 + 5 max gradi.
          saluti marco65
          Saluti Marco65

Commenta

• luca lauro

non e che sono felicissimo di sparare cartucioni nel 20 prendere il 12 ma qualche volta che ho provato max 32gr dico rc sem magum 32gr oppure extra caccia che e caricata con la tecna 32g della RM del resto a colombi uso quelle da tiro e funzionaqno molto bene sia da 24 che da 28 gr saluti luca

Commenta

• abbo782
              ⭐⭐
              • Jul 2006
              • 766
              • Repubblica San Marino

Fai un piccolo "investimento" compra le Federal Magnum da usare come terzo colpo. E' una cartuccia incredibile e come prima e seconda non posso che consigliarti sempre le Federal da 28gr che sono validissime e con una costanza che quasi tutte (non dico tutte se no la gente si arrabbia [:D][:D]) le altre si sognano....

Ciao.

Alessandro
              E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• claudio 58
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1365
                • lecce
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da oscar
                Scusate ma non capisco l'accostamento del cal. 20 con le cartucce magnum, va bè che non si spara molti colpi alla lepre, ma ai colombacci?
                Sarà che il 20 non mi entra in testa.
                Innanzi tutto grazie a quanti hanno risposto.

Volevo precisare che io non sono estimatore neanche nel calibro 12 delle cartucce magnum.
                Siccome nel luogo ove mi sto recando a caccia si può portare solo un fucile, e considerato che la maggior parte della caccia si svolge camminando per tutto il giorno, ho deciso di portare il "leggero" cal.20 al posto del 12. Poichè sicuramente ci saranno delle cacce extra, tipo appunto lepri e colombacci, avevo chiesto lumi su tali cartucce proprio perchè mai da me utilizzate.
                Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..