beretta sv10 perennia
Comprimi
X
-
-
-
Io sono un berettista convinto, ma devo ammettere che il Perennia è veramente brutto........Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Le finiture in generale, specialmente le incisioni, sono fatte in maniera piu' accurata rispetto al Silver Pigeon 3 che dovrebbe essere il suo vecchio "equivalente". In realta' e' piu' paragonabile al Silver Pigeon 3 Limited Edition che ha piu' o meno lo stesso prezzo (1000 esemplari distribuiti in tutto il mondo, la maggior parte in UK!).
L'unica cosa che non mi piace molto e' il legno: e' perfettamente funziononale ma non bello come sullo stesso Silver Pigeon 3 Limited Edition o altri di costo pari o inferiore, come i vari B. Rizzini, Axis Elite, Zoli Columbus etc.
Ciao.Commenta
-
Ciao ale il perennia l'ho provato perche' lo possiede mio suocero secondo me e' veramente un buon fucile forse e' vero che come legni potrebbe essere meglio ma ti assicuro che viene alla spalla da dio e in piu' e' equilibratissimo poi la smaniata e' estrattori auto o manu dipende da te fa molto poeta quando e' in manuale estrarre i bossoli,il prezzo?lui ha speso 2300 euro alla dimar che tu conoscerai sicuramente dando indietro una doppietta quindi credo che senza ritiro trattino anche meglio comunque anche il fabarm con canne tribore secondo me e' un ottimo fucile ciao a prestoDanieleCommenta
-
Io l'ho solo imbracciato una volta in Gallery a Milano, concordo con chi ha detto che è più brutto in foto che dal vivo (pur rimanendo bruttino anche dal vivo), mi ha sempre incuriosito per alcune innovazioni tecnologiche (utilizzo di nano ceramic per esempio) e per il calciolo kick off: alcuni dicono che è fastidioso sia per il rumore prodotto sia per il fatto che ammortizzerebbe il rinculo tanto che sul secondo colpo si perderebbe tempo a riaggiustare la mira, altri dicono che il kick off è una grande trovata. Chi ce l'ha cosa ne pensa?
SalutiCommenta
-
E' vero dal vivo è meglio, ma rispetto ai 687 è veramente brutto, massiccio, astina pesante e un po' retrò, poi il kick off abbruttisce e non poco, insomma un'arma da lvoro non in linea col la classe beretta.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Come con il Silver Pigeon, si trovano esemplari che a parita' di tutto possono avere pesi molto variabili da 3.2 Kg a 3.5 Kg con canne da 71 cm e 100gr in piu' per le canne da 76 cm.
Il diverso peso non e' solo dovuto ai legni ma al fatto che alcune bascule ed alcune canne sono di pesi sostanzialmente diversi....cosi' con lo stesso fucile si ottengono i modelli caccia (Perennia), sporting (Prevail) etc...
Nel caso del SV10 avere diversi pesi e' ancora piu' importante per via del Kick-Off che mi sembra aggiunga un po' di peso rispetto al calcio normale.
Di solito le combinazioni piu' leggere sono per i modelli da caccia e le piu' pesanti per gli sporting ma capita ogni tanto di trovare anche quelli da caccia piu' pesanti. Io ho trovato un SV10 Perennia senza Kick-Off con canne da 71cm con legni piacevoli, poche striature ma le tonalita' sono molto belle. Per il mio fisico e' perfettamente bilanciato tanto che sono rimasto sorpreso quando l'armiere lo ha messo sulla bilancia: 3.48Kg! Per me e' la scelta ottimale....un ottimo sovrapposto per le anatre.
Ciao.Commenta
-
Rispetto agli altri sovrapposti di beretta ha novità ke ne fanno la differenza: una nuova bascula con spalline di rinforzo a punta di freccia,il tirante all'interno del calcio permette in poki minuti le rimozione dello stesso e una più accurata pulizia di tutti i congegni di sparo e kiusura,la possibilità di passare in un attimo da un estrazione automatica a quella manuale agendo solo sulle canne e senza dover smontare l'arma,le canne optimabore e relativi strozzatori optimacoke. E' un bel fucile e queste innovazioni ne giustificano il prezzo. Il kick-off non lo vedo indispensabile anke perkè il peso non è dei più contenuti...Commenta
-
ciao ragazzi io lo possiedo ed è un ottimo fucile,io l'ho pagato a settembre 3200€ con il kick-off che è veramente utile,purtroppo ho riscontrato un problema all'estrattore della prima canna che ogni tanto si blocca,però è un difetto riconosciuto dalla beretta e a fine caccia mi ha detto l'armiere che lo spedisce alla beretta e lo mettono a posto,e bisogna fare attenzione anche al tastino per il selettore di canna che nel mio presenta una crepa,(nel fucile che aveva in esposizione l'armiere era addirittura rotto....)diciamo che per un fucile che costa più di 3000€ potevano fare un pò più di attenzione,per il resto balisticamente parlando è da 10 e lodeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GesualArma come nuova, ha sparato meno di 100 colpi.
Importo richiesto € 1.500
...-
Canale: Annunci compra vendita
24-05-23, 15:53 -
-
da Arciere58Buonasera a tutti,
Vorrei comprarmi un sovrapposto Sporting usato, lo vorrei gigliato per cui non troppo vecchio e ad un prezzo per me abbordabile...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta