Zanoletti Walter...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luca_85 Scopri di più su luca_85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luca_85
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2009
    • 48
    • Vicenza

Zanoletti Walter...

Salve a tutti, ieri sono andato in armeria per acquistare le meteora express e l'armiere mi ha detto con mio grande stupore che la ditta zanoletti ha dei grossi problemi, cioè a quel pò che mi ha detto è che hanno ritirato la licenza a zanoletti e che per quest'anno le cartucce le produce un'altra ditta mantenendo tutte le caratteristiche invariate (non sono molto convinto comunque...) e poi si vedrà... Ma non mi ha voluto dire per quale motivo zanoletti ha avuto problemi a quanto sembra abbastanza gravi...
    spero qualcuno dei più informati o esperti sappia dirmi qualcosa...
    Grazie in anticipo!!!
  • roger
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 248
    • Concesio Bs
    • COKER

la guardia di finanza durante un sopraluogo ha trovato cartucce e polvere in quantitativo superiore al consentito.questa è la versione ufficiale.probabilmente dava fastidio a molte armerie x via dei prezzi.in questi giorni dovrebbero cominciare a consegnare le cartucce caricate da altri in qualche armeria che le aveva prenotate.saluti.
    roger.

Commenta

• luca_85
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2009
      • 48
      • Vicenza

Ah capisco... Grazie per la news spero possa risolversi la questione, produceva proprio delle buone cartucce!!!

Commenta

• s-4
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 420
        • BRESCIA
        • NETTUNO

io spero di sbagliarmi, ma se ho sentito bene in giro gli anno trovato fucili che non doveva possedere, spero di cuore di sbagliarmi.
        saluti
        antonio

Commenta

• pasquale c.

Ciao,
          Ho sentito parlare delle Zanoletti Meteora express e quasi quasi volevo prenderne un paio di pacchi, solo che quando gliele ho chieste, l'armiere mi ha detto che sono delle pessime cartucce buone solo per far rumore. Ora mi chiedo, saranno buone[:-bunny]? L'armiere da cui mi servo è molto preparato e non dà consigli a casaccio, anzi è ben disposto a parlare di balistica e più volte ha scaricato davanti a me le cartucce per vedere cosa ci fosse dentro, prima provarle lui stesso sul selvatico. Quali sono le vostre esperienze? Secondo voi vale la pena comprarle?
          [:-golf]

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da pasquale c.
            Ciao,
            Ho sentito parlare delle Zanoletti Meteora express e quasi quasi volevo prenderne un paio di pacchi, solo che quando gliele ho chieste, l'armiere mi ha detto che sono delle pessime cartucce buone solo per far rumore. Ora mi chiedo, saranno buone[:-bunny]? L'armiere da cui mi servo è molto preparato e non dà consigli a casaccio, anzi è ben disposto a parlare di balistica e più volte ha scaricato davanti a me le cartucce per vedere cosa ci fosse dentro, prima provarle lui stesso sul selvatico. Quali sono le vostre esperienze? Secondo voi vale la pena comprarle?
            Ti ha dato un buon consiglio!
            Alcune cartucce erano buone, altre avevano dosi allegre......

Ciao

Commenta

• ALFIO68

salve,secondo me gli armieri vendono cio' che hanno,o meglio le cartucce che ritirano e che gli fanno fare guadagni piu' alti.
              con cio' non dico che son tutti cosi' ma quasi,onestamente qui le ho viste le cartucce di zanoletti anche se non le conosco tutte un'amico bresciano le scende e c'e le da' per le allodole,sono nere e se non riko male o 34gr o 36gr che comunque per noi son troppi grammi.
              saluti a tutti

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da pasquale c.
                Ciao,
                Di questa azienda io ho provato soltanto due tipi di cartucce qualche anno fa a colombacci, precisamente:
                La Meteora semimagnum senza contenitore bossolo trasparente gr. 42 pallini n.5 caricata con polvere Tecna (1,85x42);
                La MB 209 con contenitore bossolo giallo gr. 38 pallini n.3 caricata con polvere MBx36 (1,90x38);
                Ed al contrario di quanto dice il tuo amico si sono dimostrate entrambi cartucce eccellenti, specie la MB 209 in tiri esasperati.
                Della produzione attuale non so dirti poichè non sparo molto cartucce originali, ne provo qualcuna ogni tanto soltanto per curiosità, e di questa azienda non ho avuto modo di provarne delle altre.
                Non so se adesso la Zanoletti produce cartucce che fanno soltanto rumore, però credo che la politica di una azienda seria che si rispetti sia quello di migliorare la produzione e non sminuire gli ottimi risultati già ottenuti ad inizio produzione, non credo quindi che sia caduta così in basso come si dice. Mi spiace per l'accaduto occorso all'azienda gardonese, spero soltanto che quanto prima possa risolverli nel migliore dei modi e riprendere in pieno la sua attività.
                Ciao Carmelo.[:-golf]

Commenta

• vinfox
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 2139
                  • prov. di avellino

Originariamente inviato da carmelo
                  Di questa azienda io ho provato soltanto due tipi di cartucce qualche anno fa a colombacci, precisamente:
                  La Meteora semimagnum senza contenitore bossolo trasparente gr. 42 pallini n.5 caricata con polvere Tecna (1,85x42);
                  La MB 209 con contenitore bossolo giallo gr. 38 pallini n.3 caricata con polvere MBx36 (1,90x38);
                  Ed al contrario di quanto dice il tuo amico si sono dimostrate entrambi cartucce eccellenti, specie la MB 209 in tiri esasperati.
                  Della produzione attuale non so dirti poichè non sparo molto cartucce originali, ne provo qualcuna ogni tanto soltanto per curiosità, e di questa azienda non ho avuto modo di provarne delle altre.
                  Non so se adesso la Zanoletti produce cartucce che fanno soltanto rumore, però credo che la politica di una azienda seria che si rispetti sia quello di migliorare la produzione e non sminuire gli ottimi risultati già ottenuti ad inizio produzione, non credo quindi che sia caduta così in basso come si dice. Mi spiace per l'accaduto occorso all'azienda gardonese, spero soltanto che quanto prima possa risolverli nel migliore dei modi e riprendere in pieno la sua attività.
                  Ciao Carmelo.[:-golf]
                  nel 2003 comprai 3 scatole di cartucce zanoletti, 2 scatole Meteora Express da 38g. e una scatola Meteora semimagnum 42g., quelle da 38g. (bossolo giallo) mi sno andate benissimo, ne conservo ancora uno scatolo, l'altro non le ho provate, sono un po eccessive come grammatura e sicuramente danno un bel rinculo, comunque un mio amico le ha usate e non si è lamentato.
                  ciao
                  Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• geppo
                    ⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 915
                    • Asciano - Siena - Toscana
                    • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da flagg
                    Ti ha dato un buon consiglio!
                    Alcune cartucce erano buone, altre avevano dosi allegre......

Ciao
                    5 anni fa durante uno dei miei viaggi dalle parti di brescia ebbi modo di parlare con l'artigiano Luterotti,a riguardo di alcune canne che io e dei miei amici eravamo intenzionati a comprare per la caccia ai colombi al passo.
                    Cosi girovagando per la Bottega,notai alcune canne a dir poco strane....o meglio che io non avevo mai visto,alla mia domanda il Sig Luterotti mi disse che erano il set di ricambio dei cannoncini manometrici del banco di brescia,erano anni che pensava lui alla costruzione di suddette canne,e che adesso aveva un pò lasciato per stare dietro alle sue creazioni.
                    Cosi tra un discorso e l'altro il giorno apranzo ci mettemmo (tanto per cambiare) a discutere su ricarica e balistica....e fu li che parlammo di Zanoletti e delle sue cartucce...e proprio lui mi intimo a lasciar perdere le cartucce di zanoletti,proprio perchè considerate "poco sicure" e con cariche sballate....spesso al banco avevano rilasciato colpi anomali.....dovuti a errori grossolani nel dosaggio....e quindi fondelli deformati.....inneschi piatti.....stellature stirate come in lavanderia etc. etc.
                    mi disse se vuoi andare sul suicuro tira Baschieri,Romagna caccia,fiocchi,cheddite....in quest'ordine....ma per l'amor di dio lascia stare Walter......almeno nelle mie canne!
                    questa è la mia esperienza in fatto di cartucce zanoletti.....
                    di buono è che sono gia riuscito a trovare uno scatolane di bossoli T4 marcati zanoletti ad un prezzo irrisorio,poco meno di 4 € ogni 100!
                    un saluto!
                    francesco
                    sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• gino 63

ho sparato x anni cartucce zanoletti,jk6 35 gr. e meteora 33 gr. s4 34 gr. direi approssimativamente di averne sparate 10/12 mila.in italia in spagna mai avuto nessun tipo di problema,anzi quando in spagna i tiri si facevano veramente lunghi facevano la differenza..un anno un compagno di caccia aveva una canna del tanto blasonato luterotti io cacciavo con un benelli special 80 con canna franchi e 1 strozzatore fatto da 1 artigiano mastro tornitore che li faceva x diletto,la canna veniva con il suddetto strzzatore 72cm e 10/10 di strozzatura.a me cascavano fulminati e il tipo che cacciava vicino a me in un mare di bestemmie li spennava soltanto.secondo me zanoletti vendendone tantissime poteva fare dei prezzi che gli altri si potevano sognare e dava noia a tanti...

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

Originariamente inviato da gino 63
                        ho sparato x anni cartucce zanoletti,jk6 35 gr. e meteora 33 gr. s4 34 gr. direi approssimativamente di averne sparate 10/12 mila.in italia in spagna mai avuto nessun tipo di problema,anzi quando in spagna i tiri si facevano veramente lunghi facevano la differenza..un anno un compagno di caccia aveva una canna del tanto blasonato luterotti io cacciavo con un benelli special 80 con canna franchi e 1 strozzatore fatto da 1 artigiano mastro tornitore che li faceva x diletto,la canna veniva con il suddetto strzzatore 72cm e 10/10 di strozzatura.a me cascavano fulminati e il tipo che cacciava vicino a me in un mare di bestemmie li spennava soltanto.secondo me zanoletti vendendone tantissime poteva fare dei prezzi che gli altri si potevano sognare e dava noia a tanti...
                        io ho preso le meteora express da 38 grammi e le magnum da 48......vediamo come vanno,ho provato quelle da 38 e vanno bene!Voglio vedere con il freddo.....
                        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• zerotituli

io utilizzo da sempre....10/15 anni cartucce meteora sia da 38 che da 42 gr, sulla lepre ho avuto prova di tiri eccezionali, soprattutto a basse temperature, caccio in zona alpi anche a 2000 mt. il mese di novembre. Mai notato nessuna deformazione sia sul fondello che sulla chiusura! mi spiace che nn si trovino piu'....utilizzero' le rimaste con oculatezza!!

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

Originariamente inviato da zerotituli
                            io utilizzo da sempre....10/15 anni cartucce meteora sia da 38 che da 42 gr, sulla lepre ho avuto prova di tiri eccezionali, soprattutto a basse temperature, caccio in zona alpi anche a 2000 mt. il mese di novembre. Mai notato nessuna deformazione sia sul fondello che sulla chiusura! mi spiace che nn si trovino piu'....utilizzero' le rimaste con oculatezza!!
                            da me se ne trovano in alcune armerie,io so che zanoletti ha riaperto.....ho chiamato pure la casa e mi ha detto che carica queste cartucce con polvere A0.......vedremo come andranno quando arriverà il freddo....
                            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• roger
                              ⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 248
                              • Concesio Bs
                              • COKER

Originariamente inviato da zerotituli
                              Guarda che è più di un anno che ha riaperto, fai un viaggetto, non sei molto distante ma prima telefona per essere sicuro che abbia quello che ti serve e che le cartucce siano ancora come quelle di prima, ciao.
                              roger.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..