Chiedo consiglio su cartucce più adatte
Comprimi
X
-
Chiedo consiglio su cartucce più adatte
Salve a tutti, essendo un neo cacciatore, chiedo consigli su quali siano le cartucce migliori da tordi e da beccacce, essendo le due tipologie di caccia che pratico. Uso un sovrapposto Beretta Ultralight de luxe canna 67, e vorrei sapere quale siano le cartucce migliori secondo i vostri pareri. grazie a tutti, un saluto Damiano -
rc32 per i tordi.... rm beccaccia... per la beccaccia... che strozzatura usi dami?ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci] -
-
te le dò io un po di cartucce per tordi e beccacce...però tu in cambio mi dai un pò di porchetta!! :D se vai in quella famosa armeria che sta a frascati per i tordi prendi la gm3 piombo 10 caricata da loro...32 gr!! io da quest'anno ricarico...ne avevo prese piombo 13 e piombo 10...ottime!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
te le dò io un po di cartucce per tordi e beccacce...però tu in cambio mi dai un pò di porchetta!! :D se vai in quella famosa armeria che sta a frascati per i tordi prendi la gm3 piombo 10 caricata da loro...32 gr!! io da quest'anno ricarico...ne avevo prese piombo 13 e piombo 10...ottime!
[:D]AFFARE FATTO!! in effetti mi fornisco proprio li!! gm3 nn l'ho mai provate.. quindi piombo 10? ma nn sono un po' grandine per i tordi io pensavo un 13 max 11!! le 10 le uso per le quaglie, ho usato le gp 32gr piombo 10 per le quaglie ma nn sono rimasto poi cosi tanto soddisfatto! Di solito per i tordi usavo AL 32gr dispersante pb 13, pero volevo vedere anche qualcos'altro! Ora proverò quelle che dici te, gm3! Poi se vuoi farmi provare qualcuna delle tue in cambio di un po di porchetta fammi sapere!!
X giuseppe, il mio fucile ha gli strozzatori intercambiabili di solito uso un **** in prima e un ** in seconda ma per andare a beccacce metto un ****C e *** perche apre meglio! Poi nn so dimmi te, consigliami qualche trucchetto!!
CIao FRancè, che fai saluti senza consigliarmi nulla!?!?!? [:-glass]Commenta
-
Io mi sono trovato bene con le Aquila da 32 gr. piombo 10, anche su tiri lunghi.
Il 13 è piccolo per i tordi, anche se non sono uccelletti duri da abbattere.
Piuttosto meglio l'11.Commenta
-
Qui in Sardegna il piombo 12 o 13 non esiste, è già raro trovare l'11. I tordi (le grive) li spariamo col 9 o col 10 senza rimpianti. Come si fa del resto a sparare tordi che volano mediamente sui 40 mt. in migrazione ad ottobre con l'11 o peggio ancora con 12 o 13, che a quella distanza non riescono perforare nemmeno la carta da giornale. Qui l'unica giustificazione per l'uso dell'11 è la mattina presto in prima canna allo spollo.
SalutiCommenta
-
Io personalmente ai tordi tiro 9 di prima e 8 di seconda.
come cartucce le migliori che ho trovato sono RC Jk6 33g Pb9 (gialla)
Delle cartucce del nostro amico di Frascati ultimamente mi fido poco, in questo periodo cadono tutti ma sanguinanti, d'inverno spiumano e se ne vanno; lo scorso anno mi veniva da piangere.
Uso solo le sue e quelle caricate da me, ma delle sue l'unica che mi piace è la skeet 9 1/2 caricata con C7, è la replica della AS-20 (io la uso per allodole ma anche a tordi non delude anche se la rosata è stretta)LucaCommenta
-
I tordi? Dipende parecchio come li cacci. Tanto ti puo' servire una cartuccia long range tanto una per brevi distanze. La scelta piu' tipica e' il piombo 10. Per le lunghe distanze 9-1/2 o 9. C'e' anche chi usa l'8 ma ci vorrebbero un po' di grammi e tale cartuccia non si sposerebbe con il tuo arnese!Salve a tutti, essendo un neo cacciatore, chiedo consigli su quali siano le cartucce migliori da tordi e da beccacce, essendo le due tipologie di caccia che pratico. Uso un sovrapposto Beretta Ultralight de luxe canna 67, e vorrei sapere quale siano le cartucce migliori secondo i vostri pareri. grazie a tutti, un saluto Damiano
Per le brevi distanze il piombo 12 e' ottimo. Letale tranquillamente fino ai 20-25m.
Sulle beccacce non mi pronuncio perche' in Italia non le ho mai cacciate e qui in UK si cacciano in modo diverso. E poi io odio le dispersanti.....[:D]
Ciao.Commenta
-
prova il 10 della gm3 e anche il 13...dammi retta!se ci vai in questi giorni ancora dovrebbe avercene qualche scatolone..prova anche il 13... gm3 bossoli tipo 1 color grigio argento!!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
ok oggi vado a vedere qualche cartuccia le gm3 10 e 13, le skeet 9 1/2 c7 e As 20, poi vedrò di certo sono d'accordo cn voi che le 13 le uso per i tiri corti massimo 20 metri e le 10 per i tiri più lunghi! e invece di marche conosciute cosa mi consigliate? ovviamente anche le vostre opinioni su quelle da beccacce alzate dal cane quindi a tiri non troppo lunghi! Dai consigliatemi che sono tutt'orecchie!! grazie a tuttiCommenta
-
Sto i fase di prove con il 20no, per ora la vecchia sipA, come e se passo al 12 ti posto qualche dose se vuoi ricaricare.[:D]CIao FRancè, che fai saluti senza consigliarmi nulla!?!?!? [:-glass]
ciao FrancescoFrancescoCommenta
-
Ciao,
Ti consiglio di provare le B&P F2 classic, le ho prese dopo aver cercato dei pareri sul forum e sono veramente buone, anche sotto la pioggia
! (Grazie veramente a chi me le ha consigliate) Con piombo 11/10/9 sono eccellenti per gli storni e quindi anche per i tordi (il numero in base alla distanza). Un'altra cartuccia ottima è la B&P Nike o, se non la trovi, la NSI Gm3 Fast.A beccacce le cartucce che sicuramente non mancheranno sono: Fiocchi traditional dispersante in prima, le BOMBER super dispersante in seconda se caccio nel fitto o due RC2 34 grammi piombo 7 se caccio in zone in cui la si può fare allontanare.
[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta