Federal High Velocity 36 gr pb 5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1442
    • Toscana/Veneto

Federal High Velocity 36 gr pb 5

Qualcuno le ha mai provate? Ne ho presa una scatola per provare a colombacci.
    Al "modico" prezzo di 27 €!!!!!
    Grazie.
    Si vis pacem, para bellum
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2780
    • veneto
    • drahthaar

Originariamente inviato da Essebie
    Grazie.
    in teori dovresti trovarle a 22...fra le migliori cartucce in assoluto!!

---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:26 PM ----------

Grazie.
    in teoria dovresti trovarle a 22...fra le migliori cartucce in assoluto!!

Commenta

• Essebie
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1442
      • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da jonny
      in teori dovresti trovarle a 22...fra le migliori cartucce in assoluto!!

---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:26 PM ----------

in teoria dovresti trovarle a 22...fra le migliori cartucce in assoluto!!
      Ne aveva un tipo da 22 € ma non c'era scritto high velocity, e visto che quest'anno i colombacci pare abbiano l'antiproiettile ho scelto quelle da 27 €. Sinceramente neanche l'armiere sapeva la differenza: tutte e due i tipi 36 gr e pb 5.....boh!
      Comunque ti sei trovato bene? Anche tiri lunghi?
      Si vis pacem, para bellum

Commenta

• jonny
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 2780
        • veneto
        • drahthaar

Ne aveva un tipo da 22 € ma non c'era scritto high velocity, e visto che quest'anno i colombacci pare abbiano l'antiproiettile ho scelto quelle da 27 €. Sinceramente neanche l'armiere sapeva la differenza: tutte e due i tipi 36 gr e pb 5.....boh!
        Comunque ti sei trovato bene? Anche tiri lunghi?
        A casa mia ci sono 2 marche di cartucce: quelle che faccio io e Federal alle quali mio papà e fedele da ormai 30'anni.
        Qualche volta anch'io sparo Federal, e ti assicuro che fulminano, credimi, se non pratichi una caccia dove spari tante cartucce, vale la pena.
        l'anno scorso, a fine novembre, sono stato in Slovenia ad una delle poche batute ai fagiani che fanno, ed ho fatto un gran tiro su un maschio che è uscito dal bosco come un caccia, ben oltre i 40 mt con tanto di applauso dei battitori. Avevo il mio fidato Benelli con in canna una Federal del 4 da 36 grammi.

Commenta

• paolo can
          • Dec 2006
          • 89
          • Cascina, Pisa, Toscana.
          • bretone

Caro Essebi e anche Jonny, le federal vanno benissimo, non c'è niente da dire,
          ma bisogna essere chiari, quel favoloso tiro lungo con la Federal del "4" da 36 grammi
          può derivare dal fatto che gli hai sparato un "3"......invece che un 4, visto che
          la numerazione americana è diversa dalla nostra (un pallino del 5 federal equivale
          al ns. 4 e un 4 al ns. 3, più o meno), comunque ci vuole sempre buona mira.
          Ciao, Paolo.
          I love the smell of DN in the morning.

Commenta

• teddyvs
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 717
            • brescia

io le sparo ai galli (piombo 6 e 4) e non mi hanno mai deluso, ce ne sono varie versioni anche con pallini ramati federal premium

Commenta

• abbo782
              ⭐⭐
              • Jul 2006
              • 766
              • Repubblica San Marino

Io stavo per prendere per il cal 12 quelle con la scatola rossa wing shok (velocità 1330 fts) da 36gr solo che ho notato che hanno il logo pheasant forever e non vorrei che invece che per tiri lunghi quelle fossero per tiri corti... Potreste aiutarmi a capire se è così oppure se invece sono le solite federal adattissime a tiri lunghi. Grazie.

Alessandro
              E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• teddyvs
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 717
                • brescia

Originariamente inviato da abbo782
                Io stavo per prendere per il cal 12 quelle con la scatola rossa wing shok (velocità 1330 fts) da 36gr solo che ho notato che hanno il logo pheasant forever e non vorrei che invece che per tiri lunghi quelle fossero per tiri corti... Potreste aiutarmi a capire se è così oppure se invece sono le solite federal adattissime a tiri lunghi. Grazie.

Alessandro
                sono x tiri lunghi, gli americani cacciano i fagiani in modo diverso dal nostro, senza cane, si appostano e gli sparano a distanza

Commenta

• abbo782
                  ⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 766
                  • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da teddyvs
                  sono x tiri lunghi, gli americani cacciano i fagiani in modo diverso dal nostro, senza cane, si appostano e gli sparano a distanza
                  Grazie mille x l'info!

Ciao.

Alessandro
                  E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• jonny
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 2780
                    • veneto
                    • drahthaar

Originariamente inviato da paolo can
                    Caro Essebi e anche Jonny, le federal vanno benissimo, non c'è niente da dire,
                    ma bisogna essere chiari, quel favoloso tiro lungo con la Federal del "4" da 36 grammi
                    può derivare dal fatto che gli hai sparato un "3"......invece che un 4, visto che
                    la numerazione americana è diversa dalla nostra (un pallino del 5 federal equivale
                    al ns. 4 e un 4 al ns. 3, più o meno), comunque ci vuole sempre buona mira.
                    Ciao, Paolo.
                    A beh si chiaro... il 4 amricano è un pallino grosso 3,3 mm, ho citato questo episodio perchè era fra gli ultimi i miei ultimi gran tiri con quella cartuccia...
                    Tanto per la cronaca ho sparato con una semplicissima 65 *** fissa

Commenta

• pointerman

anch'io le sparo ai galli.....7 e mezzo e 6 le prime giornate e 6 e 5 da metà ottobre in poi....ultimamente però non riesco più a trovare la numerazione del 7 e mezzo.....

saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..