Cartuccette per piccoli migratori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquale c.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasquale c.

Cartuccette per piccoli migratori

Ciao,
    Volevo un consiglio dagli esperti della caccia alle allodole.
    Sto vedendo moltissime allodole in una zona vicino casa e lunedì vorrei farci un salto[vinci]. Vorrei qualche cartuccia leggera, sui 28 g, ma con piombo fine tipo 13-12-11 per tiri corti e cortissimi.
    Le cartucce da trap o non vanno bene con l'umidità oppure hanno piombo troppo grosso (7,5).
    Ma guardando su internet non trovo cartucce che soddisfino la mia richiesta, senza contare che non riesco più a trovare le B&P Allodola e le Clever da 30,5 g e la maggior parte degli armieri mi offre le pessime cariche in busta da 50 a 12€[:-cry].
    Aiuto![:-glass]
    P.S.: Visto che sparerò molto vorrei qualcosa che costi poco ma vada discretamente.[:D] (Le sterminio come vanno?)
  • Atomo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1779
    • Sicilia

Originariamente inviato da pasquale c.
    Ciao,
    Sto vedendo moltissime allodole in una zona vicino casa e lunedì vorrei farci un salto[vinci]. Vorrei qualche cartuccia leggera, sui 28 g, ma con piombo fine tipo 13-12-11 per tiri corti e cortissimi.
    Le cartucce da trap o non vanno bene con l'umidità oppure hanno piombo troppo grosso (7,5).
    Ma guardando su internet non trovo cartucce che soddisfino la mia richiesta, senza contare che non riesco più a trovare le B&P Allodola e le Clever da 30,5 g e la maggior parte degli armieri mi offre le pessime cariche in busta da 50 a 12€[:-cry].
    P.S.: Visto che sparerò molto vorrei qualcosa che costi poco ma vada discretamente.[:D] (Le sterminio come vanno?)

scusa, perchè non cerchi quelle da skeet, magari della linea B&P con l'ottima f2x28 o G2000 p.9,5
    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• Piombino
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1608
      • aprilia

prova le clever mirage 32gr del 11 sono mostruose oppure le F2 del 10, per non sbagliare ed andare sul sicuro prova le ranger della maionchi pb 10. per curiosità con che canna spari?

---------- Messaggio inserito alle 04:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------

e quale è il tiro medio?

---------- Messaggio inserito alle 04:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------

Ciao,
      sterminio dell' 11 sono perfette, non pensavo si trovassero cosi lontano da roma!

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2041
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

ma scusa ma l'armiere ke mi dicesti di aversa le ha le allodola della b&p ne presi 2 pacchi ed anke quelle da 30 gr con GM3 caricate da lui,guarda ke le ho usate e sono ottime.Altrimenti usa anke le nova allodola della fiocchi io le trovo ottime anke x i tordi.oppure le ROYAL F2 da 30 gr nn so ki le vende in zona ame le hanno regalate xo' davvero sono ottime.
        ciao
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Ciao,

Se intendi le sterminio diBelleggia te le sconsiglio, ogni anno carica una polvere differente se fossero le cartucce di 3 anni fa nulla da eccepire ma girano voci strane sulle sue ricariche e quest'anno fanno veramente schifo, prova la Rio che mi hanno consigliato tutti la Rio 10 da 30 gr e la Rio 20 da 32 gr costano poco e ammazzano bene
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pasquale c.

Originariamente inviato da BENELLI.78
            ma scusa ma l'armiere ke mi dicesti di aversa le ha le allodola della b&p ne presi 2 pacchi ed anke quelle da 30 gr con GM3 caricate da lui,guarda ke le ho usate e sono ottime.Altrimenti usa anke le nova allodola della fiocchi io le trovo ottime anke x i tordi.oppure le ROYAL F2 da 30 gr nn so ki le vende in zona ame le hanno regalate xo' davvero sono ottime.
            ciao
            Le B&P Allodola non le ho trovate più, non ci vado da un pò di tempo (+/- 40 giorni), se mi confermi che l'ultima volta che ci sei stato le aveva corro a prenderle, quelle caricate con GM3 da lui non le ho mai viste, forse gli sono arrivate da poco.
            Ho visto altre armerie, ma mi offrono sempre quelle cartucce nelle buste e fanno pena.
            Grazie.
            [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
            Se intendi le sterminio diBelleggia te le sconsiglio, ogni anno carica una polvere differente se fossero le cartucce di 3 anni fa nulla da eccepire ma girano voci strane sulle sue ricariche e quest'anno fanno veramente schifo, prova la Rio che mi hanno consigliato tutti la Rio 10 da 30 gr e la Rio 20 da 32 gr costano poco e ammazzano bene
            Ciao, Le Rio 10 e Rio 20 te le ho consigliate anche io[vinci], e ne ho ancora, ma a me serve qualcosa per le corte distanze, possibilmente con borra Bior o dispersante. Inoltre la zona è bella umida e quelle proprio non vanno. Le Rio 10 e 20 a corta distanza hanno una rosata bella chiusa, anche a confronto con la B&P Allodola, e dimostrano di essere più adatte a tiri sui 30/35 m.

---------- Messaggio inserito alle 06:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------

Originariamente inviato da Atomo
            scusa, perchè non cerchi quelle da skeet, magari della linea B&P con l'ottima f2x28 o G2000 p.9,5
            Ciao,
            Ho provato le F2 Legend con piombo 9,5, ma con l'umido non vanno.

---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------

Originariamente inviato da Piombino
            prova le clever mirage 32gr del 11 sono mostruose oppure le F2 del 10, per non sbagliare ed andare sul sicuro prova le ranger della maionchi pb 10. per curiosità con che canna spari?

---------- Messaggio inserito alle 04:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------

e quale è il tiro medio?

---------- Messaggio inserito alle 04:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------

sterminio dell' 11 sono perfette, non pensavo si trovassero cosi lontano da roma!
            Ciao,
            Allora, il tiro medio è 25 m+/- e sparo con canna 71 **, vorrei qualcosa che apra di più con la mia canna, Salvatore (Benelli.78) ha detto che l'armeria ad Aversa dovrebbe avere le B&P Allodola che hanno una rosata leggermente più aperta, quindi penso di aver risolto il problema[vinci].
            Grazie anche a te

Commenta

• Atomo
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1779
              • Sicilia

Ciao,

---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------

come fai a dire che non vanno, li hai mai provate?
              [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• pasquale c.

Originariamente inviato da Atomo
                Ciao,

come fai a dire che non vanno, li hai mai provate?
                Ciao,
                Un test più approfondito non l'ho mai fatto.[:D]
                Le ho provate sui piattelli al TAV Falco, sulle cornacchie, sulle allodole, sui tordi e col caldo anche sulle quaglie.[vinci]
                All'apertura su cornacchie, gazze, quaglie e anche sulle tortore fa un buon lavoretto. Ma con il freddo l'esito è negativo: meglio passare ad altro per non vedere nugoli di penne ed il selvatico che cade/non cade e alla fine se ne va.[:-fight]

Commenta

• mincio75
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 4639
                  • Fiumicino(ROMA)
                  • Pointer

Originariamente inviato da cicalone
                  quoto...io ricarico ma nelle sterminio non sempre c'è lo stesso assetto e la stessa polvere..perciò fai tu!!![:-golf]
                  saluti...Lorenzo[:-golf]
                  Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• nicloppe

per tiri cortissimi perchè non provi le "regina cheddite" pb 12 ???Nella tua provincia si trovano a prezzi stracciati 5,80 a pacco!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1801
                      • Italia

io uso alle allodole

fiocchi nova bior 31g

B&P GP Universal 32g

si trovano col piombo che hai detto tu e per sparare col 70** sono più indicate delle allodola perchè queste ultime hanno il contenitore

Commenta

• pasquale c.

Originariamente inviato da giuseppe770
                        io uso alle allodole

fiocchi nova bior 31g

B&P GP Universal 32g

si trovano col piombo che hai detto tu e per sparare col 70** sono più indicate delle allodola perchè queste ultime hanno il contenitore
                        Ciao,
                        Non sempre cartucce Bior hanno rosate larghe, a volte ho riscontrato rosate troppo strette per essere delle cartucce senza contenitore. La B&P Allodola, invece, fa delle rosate molto buone e generose che ti permettono di non rovinare il selvatico a corta distanza e di non ferirlo inutilmente quando, invece, si mette sui 40 m. Comunque problema risolto, penso che l'armiere abbia riportato le Allodola.[vinci]

Commenta

• totoh
                          Ho rotto il silenzio
                          • May 2009
                          • 38
                          • Sicilia
                          • Springer

Ciao,
                          Ciao pasquale ci ritroviamo.... comunque con quel tipo di piombo io sparo delle cartucce della nova bior per piccola migratoria e credimi che sono eccezzionali

Commenta

• steccio
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 2435
                            • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                            • setter dea e red meticcio diana

qualche cartuccia autocaricata?
                            NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli
                              • Springer Spaniel inglese

Pasquale le ALLODOLA della B&P le vende anke un negozio a giugliano il prezzo nn lo ricordo,ed effettivamente è una bella cartuccia.Le cartucce caricate da Domenico di Aversa sono di colore rosso e lui mi disse ke dentro c'era GM3.Ti ripeto le sto usando e devo dire ke nn mi deludono.Figurati con canna 65cm e strozzatura CL PB10 sto facendo dei tiri eccezzionali a 25-30 m i merli cadono secchi senza nemmeno 1a goccia di sangue,guarda davverro una bella cartuccina.
                              ciao
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..