Clever T4 Pro-Extra, Clever T4 Pro-Extra Evo, Bornaghi Star, Bornaghi Paper, RC4 Red Shot SuperNik
Comprimi
X
-
Clever T4 Pro-Extra, Clever T4 Pro-Extra Evo, Bornaghi Star, Bornaghi Paper, RC4 Red Shot SuperNik
Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai usato queste cartucce da 28gr, per cacce settembrine, soprattutto per il caldo-umido, in particolare le Pro-Extra Evo, che hanno dei pallini al 6% di antimonio e trattati al carbonio e al quarzo, grazie -
secondo me le top di gamma di primarie marche come quelle elencate forniscono tutte prestazioni eccellenti e con buona costanza...sono studiate per dare rosate ben distribuite nel cerchio dei 75 cm...le 28 gr circa 370 pallini del 7,5...alla distanza 32-38 m circa... c'è chi...Bornaghi... punta più sulla energia di impatto dando velocità con pallini leggermente più grossi...7 1/4...mentre altri puntano più sulla distribuzione magari con rosate un pochino più strette...RC,clever...la Pro Evo,che ho sparato anni fa per un paio di stagioni, è una cartuccia che stringe e abbastanza morbida allo sparo...segno di velocità non esasperate...tira strinto come dite dalle vostre parti...👍 1 -
ecco, io di Clever da piattello ho tirato solo una cartuccia ad una sessione di tiro, ma in effetti sono morbide, le Bornaghi so che le fa ottime, stessa cosa le RC, ma non le ho mai provate a caccia le cartucce da piattello, tranne delle Maionchi AZ-20 Trap del 7 1/2 degli anni '80 o '90, erano con bossolo Maionchi T1, non so se da 28gr o da 32gr, mi ricordo solo che erano spettacolari.
comunque io le vorrei utilizzare su tortore, colombacci, quaglie, beccaccini, frullini, porciglioni, tenendo conto dell'eventualità di poter tirare, entro i 30m, ad un fagiano, lepre, alzavola, germano, folaga, per lo meno di prima canna, per questo cercavo cartucce con caricamenti ottimi.
comunque, di cartucce interessanti, ho visto tutta la linea Competition della NSI, con caricamenti da 28gr, le Fiocchi 4HV e B&P F2 Power, F2 HV e F2 Flash Electrocibes, tutte da 28grCommenta
-
eh si, poi hanno una bella velocità di 420 m/s, pallini grafitati bianchi 5% antimonio, pressione di 620 bar ed una speciale borra pretagliata in 6 petali, studiata apposta per questa cartuccia, in modo da garantire rosate compatteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Qualcuno sa qualcosa di questa nuova dispersante della Bornaghi , in cal 12 ho visto che producono una 32 e 40 ( eccessivi) gr , sarebbe interessante...
-
-
-
da shapiro88Buonasera,
sareste cosi gentili a dirmi la differenza tra il contenitore negrello per intenderci quello con tanti piedini sotto e il clever liscio...-
21-12-21, 14:39 -
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
-
-
da DienneCiao a Tutti.
Ho appena acquistato una valigetta box comprendente 4 scatole da 25 di cartucce Clever Mirage Pigeon 36g contenitore, bossolo verdino...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta