Clever T4 Pro-Extra, Clever T4 Pro-Extra Evo, Bornaghi Star, Bornaghi Paper, RC4 Red Shot SuperNik

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Clever T4 Pro-Extra, Clever T4 Pro-Extra Evo, Bornaghi Star, Bornaghi Paper, RC4 Red Shot SuperNik

Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai usato queste cartucce da 28gr, per cacce settembrine, soprattutto per il caldo-umido, in particolare le Pro-Extra Evo, che hanno dei pallini al 6% di antimonio e trattati al carbonio e al quarzo, grazie
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

secondo me le top di gamma di primarie marche come quelle elencate forniscono tutte prestazioni eccellenti e con buona costanza...sono studiate per dare rosate ben distribuite nel cerchio dei 75 cm...le 28 gr circa 370 pallini del 7,5...alla distanza 32-38 m circa... c'è chi...Bornaghi... punta più sulla energia di impatto dando velocità con pallini leggermente più grossi...7 1/4...mentre altri puntano più sulla distribuzione magari con rosate un pochino più strette...RC,clever...la Pro Evo,che ho sparato anni fa per un paio di stagioni, è una cartuccia che stringe e abbastanza morbida allo sparo...segno di velocità non esasperate...tira strinto come dite dalle vostre parti...

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

ecco, io di Clever da piattello ho tirato solo una cartuccia ad una sessione di tiro, ma in effetti sono morbide, le Bornaghi so che le fa ottime, stessa cosa le RC, ma non le ho mai provate a caccia le cartucce da piattello, tranne delle Maionchi AZ-20 Trap del 7 1/2 degli anni '80 o '90, erano con bossolo Maionchi T1, non so se da 28gr o da 32gr, mi ricordo solo che erano spettacolari.
      comunque io le vorrei utilizzare su tortore, colombacci, quaglie, beccaccini, frullini, porciglioni, tenendo conto dell'eventualità di poter tirare, entro i 30m, ad un fagiano, lepre, alzavola, germano, folaga, per lo meno di prima canna, per questo cercavo cartucce con caricamenti ottimi.
      comunque, di cartucce interessanti, ho visto tutta la linea Competition della NSI, con caricamenti da 28gr, le Fiocchi 4HV e B&P F2 Power, F2 HV e F2 Flash Electrocibes, tutte da 28gr

Commenta

• Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1309
        • La Spezia

personalmente tra quelle che hai nominato sarei curioso di provare le flash electrocibes...le eliche son dure da spalettare...

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

eh si, poi hanno una bella velocità di 420 m/s, pallini grafitati bianchi 5% antimonio, pressione di 620 bar ed una speciale borra pretagliata in 6 petali, studiata apposta per questa cartuccia, in modo da garantire rosate compatte

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
            Dispersanti commerciali cal20
            da mick93hunting
            Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
            B&P MB Dispersante 27gr
            14.29%
            1
            B&P F2 Short Range Dispersante 32gr
            14.29%
            1
            Cheddite Dispersante Regina 27gr
            14.29%
            1
            Bornaghi Dispersante 28gr
            0%
            0
            Bornaghi Expander 28gr
            0%
            0
            NSI Nobel Speed Dispersante 29gr
            28.57%
            2
            ALG Silver Queen Dispersante 27gr
            14.29%
            1
            ALG Golden Queen Dispersante 29gr
            14.29%
            1
            ALG MIG Dispersante 26gr
            0%
            0
            Danesi Scolapax 28gr
            14.29%
            1
            Danesi Dispersante 30gr
            28.57%
            2
            Pegoraro Beccaccia 28gr
            0%
            0
            10-05-24, 17:15
          • daniele da padova
            Bornaghi Expander
            da daniele da padova
            Qualcuno sa qualcosa di questa nuova dispersante della Bornaghi , in cal 12 ho visto che producono una 32 e 40 ( eccessivi) gr , sarebbe interessante...
            07-08-25, 12:41
          • shapiro88
            Differenza tra contenitore negrello e clever
            da shapiro88
            Buonasera,
            sareste cosi gentili a dirmi la differenza tra il contenitore negrello per intenderci quello con tanti piedini sotto e il clever liscio...
            21-12-21, 14:39
          • mick93hunting
            Cheddite Aquila Sporting 28gr e Cheddite Trap Oro 28gr in preapertura
            da mick93hunting
            Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
            01-06-24, 17:26
          • Dienne
            Cartuccia originale Clever Mirage Pigeon
            da Dienne
            Ciao a Tutti.
            Ho appena acquistato una valigetta box comprendente 4 scatole da 25 di cartucce Clever Mirage Pigeon 36g contenitore, bossolo verdino...
            07-02-24, 10:04
          • Caricamento in corso ...
          • Nessun altro evento.
          Attendere..