Sovrapposto FAIR Carrera sporting
Comprimi
X
-
Ti allego un mio post di qualche tempo fà su alcuni fucili provati da sporting.
Come già qualcuno ti ha suggerito, io focalizzerei su questi prodotti, perchè personalmente utilizzati nello specifico anche in situazioni di presentazione degli stessi.
Rizzini Racing = ottimo fucile, solo da provare per rendersene veramente conto, bilanciamento, resa canne e stabilità impressionanti. Nella prossima estate dovrebbe addirittura essere lanciato intorno ai 1.500€, ottimo...............
Marocchi 03 = Ottimo fucile, equiparabile sicuramente al Racing, ma forse un pelino dietro.
Marocchi 100 = Veramente superiore agli altri sopra, e non solo......................
Per ottenere quel compromesso bisogna salire di prezzo con la concorrenza.......
Queste sono esclusivamente mie esperienze personali, non è vangelo, sia chiaro.......
Comunque avvalorate anche da impressioni altrui in sede di prova condivise.
Un saluto
Paolo
<!-- / message --> -
Gentile Paolo68, non sto chiedendo pareri circa un'arma da acquistare ... ho solo voluto attivare una discussione su una marca di sv da caccia e da sporting di cui non si legge mai niente per capirne le motivazioni. Cordiali saluti.Ti allego un mio post di qualche tempo fà su alcuni fucili provati da sporting.
Come già qualcuno ti ha suggerito, io focalizzerei su questi prodotti, perchè personalmente utilizzati nello specifico anche in situazioni di presentazione degli stessi.
Rizzini Racing = ottimo fucile, solo da provare per rendersene veramente conto, bilanciamento, resa canne e stabilità impressionanti. Nella prossima estate dovrebbe addirittura essere lanciato intorno ai 1.500€, ottimo...............
Marocchi 03 = Ottimo fucile, equiparabile sicuramente al Racing, ma forse un pelino dietro.
Marocchi 100 = Veramente superiore agli altri sopra, e non solo......................
Per ottenere quel compromesso bisogna salire di prezzo con la concorrenza.......
Queste sono esclusivamente mie esperienze personali, non è vangelo, sia chiaro.......
Comunque avvalorate anche da impressioni altrui in sede di prova condivise.
Un saluto
Paolo
<!-- / message -->Commenta
-
Fair carrera s
[:D] Purtroppo anche dalle mie parti e' una marca che si vede ben poco,
mi ero interessato per acquistare un sv cal 12 nuovo tramite il mio armiere, intanto occorre colloquiare con la prima armi di torino che sono distributori ufficiali, e gia' qui ti passano tutte le voglie, perche' di sconti non se ne parla nemmeno, tantomeno di modifiche che magari ti interessano. Quindi prezzi molto simili ai vari beretta etc, per cui .......
Il fair carrera sporting e' stato provato su Armi e tiro di qualche anno fa' e se non ricordo male sul sito DI A&T Puoi rintracciare anche la prova.
Diverso e' il discorso per la marocchi, dove i prezzi sono molto piu' abbordabili e la qualita' e gia' a buon livello. (per il 100 adirittura siamo in presenza di chiusure tipo boss e materiali di primordine, sicuramente si confronta con il 682 della beretta, (purtroppo se lo devi dare indietro...... non e' il beretta....)
I rizzini, sicuramente per la pedana vanno piu che bene,anzi sono anche sponsor della nazionale, [:-cry] a caccia, ne ho avuto uno (che costava 3.000.000 C.A all'epoca) e appena ho potuto lo ho venduto! ... il piattelo lo richiami......... il tordo no!!!!!!!!!!!!Commenta
-
Io ti posso dire che ho appena acquistato un FAIR da caccia da qualche settimana e ora dovrò mandare una bella mail alla casa per qualche piccolo accorgimento riguardo alle canne... [:142]
Credo proprio che le dovranno rivedere per benino, tra un difetto e l'altro...
Vediamo come si comporteranno e vi farò sapere...Commenta
-
Riesumo questa discussione perché non riesco a trovare pareri e opinioni sul fair carrera sporting. Avrei la possibilità di prenderne uno ad un prezzo veramente conveniente, così chiedo se qualcuno lo ha mai provato.
L'arma presenta chiusure a tassello inferiore (la classica gardonese per intenderci), bindella larga, canne ported (fori prima della volata su entrambe le canne) lunghe 76 cm. camerate magnum, dotate di strozzatori intercambiabili int/est (classici da sporting) da 70 mm. e sabbiate nere antiriflesso. In più ha il grilletto regolabile ed il calcio regolabile, tra l'altro di un bel noce venato per il lungo di buon grado. Il peso complessivo dovrebbe aggirarsi grossomodo sui 3 chili e sei-settecento grammi.
Mi pare tutto considerato una bella arma ma non avendo provato a spararci, e non avendone mai viste di simili sui campi di tiro, vorrei che qualcuno che la conosce mi fornisse le sue impressioni, in particolare sulla resa delle canne ported.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Gentilissimi,
Spero di scrivere nella sezione corretta.
Abito al nord già da un annetto abbondante, in particolare tra Como e...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da claudio 58
Se può interessare a qualcuno si cedono a euro 80,00 strozzatori FAIR cal.28, in foto rappresentati, montati originariamente su un sovrapposto...-
Canale: Annunci compra vendita
20-04-23, 15:06 -
-
Mi hanno proposto l'acquisto del sovrapposto FAIR indicato nel titolo.
Qualcuno ha esperienze con fucili FAIR?
Pregi e difetti?
...-
-
-
da AlessioUn saluto a tutti gli amici del Forum, ho da porvi un quesito.
Dispongo di un fucile cal 20 Rizzini Sporting canne lunghe 76 cm. dovendo praticare...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta