Caesar Guerini - Julia Syren Sporting

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6171
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Caesar Guerini - Julia Syren Sporting

Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile che potrebbe rispondere con maggiore comfort alle mie personali esigenze senza abbassare gli standard di qualità del mio attuale fucile.

Il julia syren sporting della Caesar Guerini .

Di questa ditta ne ho sentito parlare bene sia come standard qualitativi che come evoluzione nella ricerca , specie nel campo femminile.

Perché in effetti , sto cercando un calcio che non abbia bisogno di essere modificato e/o fatto su misura per adattarsi alla conformazione fisica di una donna. In particolare , leggo che sia stato studiato apposta e da tiratrici donne.

Personalmente ho dovuto faticare non poco per poter riuscire imbracciare bene ed in maniera costante nonché velocemente col mio attuale calcio che , anche se fatto su misura ho sempre dovuto aggiustare fino ad arrivare alla consapevolezza che se una cosa nasce non perfetta a causa di ( mia) incompetenza, poi , metterci le mani diventa un tunnel senza fine.

Accorcia, lima, bilancia, alza , togli il pitch .....insomma, mi sono accorta che sono io che mi adatto al calcio ed in uno sport come il compaq, non puoi perdere tempo a capire come e dove mettere il calcio alla spalla , ti deve venire su perfetto.

Avete esperienza e/o pareri non dico di questo prodotto in particolare , ma della ditta?

Grazie a chiunque possa darmi maggiori info rispetto a quelle che già ho.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4195
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Ma ci sono anche i calci Beretta TSK dotati di ogni possibilità di regolazione ; evitano il ricorso a calcisti per modifiche varie ..... C'è anche il modello per sporting per serie 694 - 690 - 680 ......https://estore.beretta.com/it-it/pro...690-680-PR0017

Commenta

• Livia1968
      • Apr 2019
      • 6171
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Capisco.

In effetti , comprendo di aver esposto un' eresia .
      Tant'è che , anche se acquisterò un nuovo fucile, il 692 resterà in rastrelliera . È il primo fucile che mi ha dato soddisfazioni e che mi ha permesso di imparare e migliorare.
      Detto questo , per fortuna, in Italia non esiste solo Beretta o Perazzi.
      Specie se parliamo di fucili da tiro che non necessariamente devono costare oltre i 5000 euro per dimostrare di essere validi compagni di una vita.
      Ovviamente parlando del nuovo.

Comunque grazie, anche dalle non risposte si possono capire tante cose.
      Ma ad essere controcorrente non sempre si sbaglia altrimenti l'evoluzione sarebbe ferma ai tempi della pietra.

Lo compro e se vale la pena vi faccio sapere.
      Ultima modifica Livia1968; 04-05-25, 06:53.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1309
        • La Spezia

Originariamente inviato da Livia1968
        Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile che potrebbe rispondere con maggiore comfort alle mie personali esigenze senza abbassare gli standard di qualità del mio attuale fucile.

Di questa ditta ne ho sentito parlare bene sia come standard qualitativi che come evoluzione nella ricerca , specie nel campo femminile.

Perché in effetti , sto cercando un calcio che non abbia bisogno di essere modificato e/o fatto su misura per adattarsi alla conformazione fisica di una donna. In particolare , leggo che sia stato studiato apposta e da tiratrici donne.

Personalmente ho dovuto faticare non poco per poter riuscire imbracciare bene ed in maniera costante nonché velocemente col mio attuale calcio che , anche se fatto su misura ho sempre dovuto aggiustare fino ad arrivare alla consapevolezza che se una cosa nasce non perfetta a causa di ( mia) incompetenza, poi , metterci le mani diventa un tunnel senza fine.

Accorcia, lima, bilancia, alza , togli il pitch .....insomma, mi sono accorta che sono io che mi adatto al calcio ed in uno sport come il compaq, non puoi perdere tempo a capire come e dove mettere il calcio alla spalla , ti deve venire su perfetto.

Avete esperienza e/o pareri non dico di questo prodotto in particolare , ma della ditta?

Caesar Guerini è senz'altro una buona scelta...si è ritagliato un suo spazio nel mondo del tiro a volo... specialmente nel compak/sporting...dominato dai soliti due marchi.
        Il calcio perfetto...secondo la mia modestissima opinione...non esiste...è sempre richiesto un certo adattamento...sicuro che più il calcio corrisponde alla tua conformazione fisica più è semplice adattarsi...sempre a mia modestissima opinione molto importanti sono la pistola...specie in specialità dove parti sbracciato...che ti comanda l'imbracciata...e profilo nasello/pala che ti fanno "entrare" allineato...lunghezza,deviazione,altezza e pitch sono compresi in range più ristretti rispetto agli standard della specialità e facilmente ottenibili con un semplice regolabile tipo b-fast per intenderci...certo per fisici "estremi" il concetto è meno valido...detto questo,senza pretese di verità assoluta,sta al tiratore...ci deve mettere del suo...affinare e mantenere costante l'azione di tiro...va considerato poi che col tempo e le situazioni il nostro fisico cambia e l'adattamento deve essere continuo...anche per i migliori tiratori...

Commenta

• Livia1968
          Livia1968 commenta
          Modifica di un commento
          E' esattamente quello che intendevo. Partire da un calcio che già di suo ( lunghezza , piega e pistola) permette una imbracciata fluida senza dover aggiungere movimenti per allinearsi e che in più sia ben bilanciato perchè impostato proprio per queste misure.
          Nel corso degli anni , cambiando fisico e modo di sparare ho dovuto levare il pitch , accorciare il calcio e spostare il nasello per poter essere ben allineata ed entrare in maniera che l'occhio fosse allineato al mirino. E sto parlando di un calcio montecarlo con nasello regolabile , mancino, fatto fare su misura ( misure di 8 anni fa) . Col risultato che il bilanciamento ne ha risentito. Ho ovviato inserendo i pesi nel calcio ma comunque , devo faticare parecchio in pedana a ricordarmi come e dove far salire il calcio, col risultato che le canne non sempre le trovo come vorrei . La pala ora risulta troppo larga per le mie spalle , l'appoggio dello zigomo troppo indietro .....Per poter avere una imbracciata costante devi avere uno strumento adatto al tuo fisico. , nel compaq non ti puoi permettere di aggiustarti , specie nelle simultanee o in quei piattelli che devi aggredire dove la seconda ti riesce solo se sei esperto in doppi anticipi....
      • Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1309
        • La Spezia

Un errore comune a noi...parlo per me...tiratori...fossa...della domenica è quello di dare per scontate alcune cose ...così succede che trascuriamo la routine di preparazione al tiro...il fucile non va lì dove deve e le sensazioni cambiano...il tiratore bravo si corregge subito...quello meno bravo ci mette di più ma alla fine capisce...quello scarso fa la fortuna dei calcisti...questo per dire che se ogni volta cambiamo la preparazione al tiro non c'è calcio che tenga... tu queste cose le sai visto che hai lo stesso calcio da anni...poi un conto è saperlo...un altro è riuscire a farlo...

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐
          • Jun 2020
          • 993
          • Friuli
          • springer spaniel

Originariamente inviato da Livia1968

La scelta è azzeccatissima! Si tratta di un prodotto molto, molto curato in ogni dettagli, ti sorprenderà... ovviamente in senso positivo.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1167
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ciao Livia, i Caesar Guerini sono ottimi fucili e si stanno distinguendo soprattutto all'estero nella specialità Compak e Sporting.
            Ci sono parecchi video su Youtube di tiratori inglesi , europei ed americani che utilizzano questi fucili con notevole successo, tra cui Richard Faulds che non è proprio l'ultimo sparatore della Domenica.

Se decidi di acquistarlo , non te ne pentirai ... l'arma nuova ti porterà nuove motivazioni nel tiro a volo.
            Valuta di fare un calcio regolabile per il tuo 692 black , che resta una grande arma a mio avviso.

Io ho appena fatto fare un calcio regolabile sul mio Benelli giubileo dato che lo sto preparando per il tiro al tripletto fuori pedana e per le eliche ( che mi stanno affascinando sempre più) .

Il calcio da caccia non era proprio adatto per quello che volevo fare ed ho optato per un regolabile ed i risultati si sono visti da ( quasi ) subito.

Quando i risultati arrivano , i soldi spesi non li rimpiango mai.

I cacciatori si fanno mille pippe mentali per la canna o strozzatore miracoloso , ed i tiratori si fanno mille pippe mentali per il calcio miracoloso .
            Io sono sia cacciatore che tiratore quindi ho entrambe le pippe mentali .

Spero di esserti stato d'aiuto con la mia disamina ...in bocca al lupo per il nuovo acquisto

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6171

Volevo precisare che il mio calcio è stato fatto su misura ed in via precauzionale , regolabile perché, pensavo, non si sa mai.

Per almeno 6 anni non ho mai è poi mai toccato nulla e men che meno quella diabolica "macchinetta' ( così è chiamato da noi il nasello regolabile) perché sapevo che avrei aperto la porta dell'inferno.
              Ma e' anche vero che sparavo senza un obiettivo e mi accontentavo .

Poi per sopraggiunti cambiamenti fisici e passando al compaq e soprattutto perché negli anni si acquisisce insieme alle capacità anche la volontà di migliorare mettendosi alla prova in gare svolte in campi sconosciuti , ho capito che acquisire sicurezza e velocità nell' imbracciare non è solo una necessità ma è un elemento fondamentale. Senza si rimane nel mediocre .

Ed è un peccato perché oltre all' handicap costituito dalla testa e dall'emotivita' , si aggiunge anche quello di un'oggettiva inadeguatezza dell'elemento fondamentale di un fucile.

Cmq non penso nella maniera più assoluta di comprare una bacchetta magica.

Anzi!!
              Cambiando fucile si deve mettere in preventivo un periodo più o meno lungo di adattamento.

Vi farò sapere.
              Grazie mille per tutte le info incoraggianti.🤗

Ps. Il 692 non lo mollo anche perché con quel calcio li ( mancino , corto e con pistola piccola) non lo venderei ad un prezzo accettabile.

Commenta

• gamma2
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1807
                • toscana-prov. PI

Buongiono Livia

Qui in toscana, sui campi di Compaq/sporting, i Caesar Guerrini sono i fucili tra i più diffusi e ricercati. Perciò vai tranquilla. La bacchetta magica, come hai giustamente detto, non esiste, ma quando si accende l'idea di cambiare, bisogna lanciarsi e provare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..