Crio Steel Shot

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BENELLI.78 Scopri di più su BENELLI.78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Crio Steel Shot

SALVE, SAPETE SE GLI STROZZATORI BENELLI Crio Steel Shot SI POSSONO MONTARE SULLA CANNA DEL BENELLI MONTEFELTRO?
    GRAZIE.
    SALUTI
    Mira bene sbaglia poco
  • Vito

Se sono i nuovi strozzatori criogenici da 7cm ke usano i modelli montefeltro,M2 e raffaello si,se sono quelli propri del raffaello crio no perkè cambia la poizione della filettatura sullo strozzatore...

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

credo che adesso tutti gli strozz. benelli siano da 7 cm.
      bisogna vedere di che anno e' il montefeltro, il mio breccaccia(che poi e' un montefeltro ) canna non crio ,monta i 7 cm con filettatura intermedia.
      pap

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2041
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

IL MIO MONTEFELTRO MONTA QUELLI DA 70mm,I Crio Steel Shot SONO QUELLI MONTATI SUL CRIO EVO, QUESTI NUOVI STROZZATORI HANNO I CONI DI RACCORDO ALLUNGATI,PERCIO' CHIEDEVO SE POSSONO ESSERE MONTATI SULLA CANNA DEL MONTEFELTRO.
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• papararo
          ⭐⭐⭐
          • May 2006
          • 2692

Originariamente inviato da BENELLI.78
          IL MIO MONTEFELTRO MONTA QUELLI DA 70mm,I Crio Steel Shot SONO QUELLI MONTATI SUL CRIO EVO, QUESTI NUOVI STROZZATORI HANNO I CONI DI RACCORDO ALLUNGATI,PERCIO' CHIEDEVO SE POSSONO ESSERE MONTATI SULLA CANNA DEL MONTEFELTRO.
          quelli in dotazione al beccaccia sono marcati crio e steel,tranne quello benelli *(non in dotazione in\out) che non e' steel,ovviamente vista la strozzatura.
          pap

Commenta

• Antonio Mitelli
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 459
            • Bomba (CH)
            • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Oggi siamo andati a caccia, il mio benelli criocomfort canna 70 forata 18.4, acquistato 3 mesi fa del quale mi sono scelto gli strozzatori, il mio carissimo amico idem, ma con canna forata 18.3, acquistato 1 anno fa; conclusione, il mio amico dopo precedenti e vari collaudi è decisamente incazzato nero, e anche oggi, perchè nonostante siamo eccellenti colpitori, il suo non ammazza al limite dei tiri, il mio si , a parità di tutto cartucce comprese, siamo tecnici molto esperti, e, come riportato su questo forum non riusciamo a capirne il perchè, dopo accanite e varie prove si è scoperto che ogni tre colpi lo strozzatore del mio amico si allentava, nonostante e successivamente stretto a morte, e nonostante gli scarsi tiri ai tordi.... e altro... lui con i primi tre colpi ammazzava, poi niente, per le rosate a un muro di cemento a 35 metri misurati con telemetro Leica, dopo il terzo colpo, rosata erratica, a volte con piombo 9 4/5 pallini sul centro e rosata spostata, sopra , sotto , a destra.... erratica, non solo lo strozzatore non ne vuole sapere di rimanere bloccato in sede, ma, all'imbrunire,allo sparo, ho notato che il suo fucile emetteva una fiammata, oltre che giustamente dalla volata, anche dalla finestra di espulsione;- dopo il 2°, 3° colpo, normale, dopo stretto a morte lo strozzatore...... Con i Benelli avuti non mi ci sono mai trovato, anche se mi trovo bene con questo,(puro c...aso), 'sti Benelli mi hanno rotto il divino arnese. Ma da romano mi vien da dire:< 'ma 'pè fa' annà bene stè ***** de canne.... come dice 'n amico der forum, le dovemo addoprà 'pe accenne er foco>. 'A Benè vedi 'ndo........

Meditiamo..... Antonio Mitelli

Commenta

• Vito

Originariamente inviato da papararo
              credo che adesso tutti gli strozz. benelli siano da 7 cm.
              bisogna vedere di che anno e' il montefeltro, il mio breccaccia(che poi e' un montefeltro ) canna non crio ,monta i 7 cm con filettatura intermedia.
              pap

Appunto...quelli del crio la filettatura ce l'hanno negli ultimi 2 cm a ridosso della volata e nn in zona intermedia

Commenta

• papararo
                ⭐⭐⭐
                • May 2006
                • 2692

Originariamente inviato da Antonio Mitelli
                Oggi siamo andati a caccia, il mio benelli criocomfort canna 70 forata 18.4, acquistato 3 mesi fa del quale mi sono scelto gli strozzatori, il mio carissimo amico idem, ma con canna forata 18.3, acquistato 1 anno fa; conclusione, il mio amico dopo precedenti e vari collaudi è decisamente incazzato nero, e anche oggi, perchè nonostante siamo eccellenti colpitori, il suo non ammazza al limite dei tiri, il mio si , a parità di tutto cartucce comprese, siamo tecnici molto esperti, e, come riportato su questo forum non riusciamo a capirne il perchè, dopo accanite e varie prove si è scoperto che ogni tre colpi lo strozzatore del mio amico si allentava, nonostante e successivamente stretto a morte, e nonostante gli scarsi tiri ai tordi.... e altro... lui con i primi tre colpi ammazzava, poi niente, per le rosate a un muro di cemento a 35 metri misurati con telemetro Leica, dopo il terzo colpo, rosata erratica, a volte con piombo 9 4/5 pallini sul centro e rosata spostata, sopra , sotto , a destra.... erratica, non solo lo strozzatore non ne vuole sapere di rimanere bloccato in sede, ma, all'imbrunire,allo sparo, ho notato che il suo fucile emetteva una fiammata, oltre che giustamente dalla volata, anche dalla finestra di espulsione;- dopo il 2°, 3° colpo, normale, dopo stretto a morte lo strozzatore...... Con i Benelli avuti non mi ci sono mai trovato, anche se mi trovo bene con questo,(puro c...aso), 'sti Benelli mi hanno rotto il divino arnese. Ma da romano mi vien da dire:< 'ma 'pè fa' annà bene stè ***** de canne.... come dice 'n amico der forum, le dovemo addoprà 'pe accenne er foco>. 'A Benè vedi 'ndo........

Meditiamo..... Antonio Mitelli
                il problema dello strozz. che tende a svitarsi lo avevo anch'io, visto che uso un gemini ported era semplice stringerlo visto che fuoriesce dalla volata..
                adesso non serve ho applicato sulla filettatura un velo di grasso blu x nautica e ilo strozz. non si allenta a fine cacciata lo allento di 3 o 4 giri e lo lascio al suo posto.
                pap

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..