Fratelli Beni MB Special tipo 1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquale c.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasquale c.

Fratelli Beni MB Special tipo 1

Ciao,
    Come da titolo ho acquistato queste cartucce per la fama del propellente utilizzato. Non ne conosco, però, le qualità e la costanza[:-bunny].
    Vorrei usarla all'apertura (Quanto tempo ancora dovrà trascorrere![:(]) alternandola alla RC1 piombo n°10 per la prima canna alle tortore e la seconda al piccolo gallinaceo. Sarà una buona scelta o è meglio utilizzarla con un clima autunnale o invernale?
    Qualcuno ha provato altre cartucce di questa marca? Utilizza realmente le polveri dichiarate o è solo uno specchietto per allodole?
    [:-golf]
  • ALFIO68

na volta me piacevano di piu',poi qualche anno fa' quando non avevano la polvere mb come indicata nello scatolo mi saltava il fondello dalla cartuccia,mi ha fatto comple desistere da usarli e quindi e' da piu' di due anni che non ne uso piu'.
    ma negli anni 80(fine)e primi 90 li usavo e annavano molto bene.
    saluti a tutti

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

io della FB ho comprato 1a scatola di Speciale Beccaccia ma devo dire la verita' nn mi ha entusiasmato molto.
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• boban
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 328
        • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
        • Setter inglese - Roy e Buck

Originariamente inviato da pasquale c.
        Ciao,
        Come da titolo ho acquistato queste cartucce per la fama del propellente utilizzato. Non ne conosco, però, le qualità e la costanza[:-bunny].
        Vorrei usarla all'apertura (Quanto tempo ancora dovrà trascorrere![:(]) alternandola alla RC1 piombo n°10 per la prima canna alle tortore e la seconda al piccolo gallinaceo. Sarà una buona scelta o è meglio utilizzarla con un clima autunnale o invernale?
        Qualcuno ha provato altre cartucce di questa marca? Utilizza realmente le polveri dichiarate o è solo uno specchietto per allodole?
        [:-golf]
        Ciao Pasquale, ti riferisci a quelle in bossolo bianco T1 caricate con piombo 7?
        Purtroppo io le ho finite, ma ricordo che al passo, ogni tiro era una palomba che cadeva....grande cartuccia!
        Se gentilmente posti una foto di quelle che hai comprato, così capiamo bene a quale cartuccia ti riferisci.
        Grazie.

Commenta

• pasquale c.

Questa è la cartuccia. Grazie per le veloci risposte![:-golf]

Commenta

• boban
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 328
            • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
            • Setter inglese - Roy e Buck

E' esattamente quella a cui mi riferivo io, non so se i componenti siano cambiati perchè io le usavo 6 o 7 anni fa....comunque io sparavo le piombo 7 ed erano ottime.

Commenta

• lido

Io da anni sparo solo FB le MB e le Carioca piombo 11 per i tordi. Le MB vanno bene sempre e con tutte le grammature.
              Un'ottima cartuccia e te la consiglio sono le Baby-magnun gr. 42 pb 5 sono favolose con il freddo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..