Che polvere utilizzano?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Roberto84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roberto84

Che polvere utilizzano?

Ciao a tutti,
    avrei la necessità di sapere,per favore,che polvere viene utilizzata nella METEORA EXPRESS 38gr. della Zanoletti;sapete aiutarmi?

Grazie mille!
  • ciro salemme
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1139
    • POZZUOLI (NA)
    • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da Roberto84
    Ciao a tutti,
    avrei la necessità di sapere,per favore,che polvere viene utilizzata nella METEORA EXPRESS 38gr. della Zanoletti;sapete aiutarmi?

Grazie mille!
    METEORA EXPRESS 38GR

Immagine:

17,48KB

Componenti:
    Bossolo Cheddite cal.12 76mm tipo5 di color Blu con scritte argente
    innesco: Cheddite Cx2000
    polvere: UEE CSB2 Special in 1,90gr
    contenitore: B&P Z2/m da 15mm
    piombo: 38gr (rilevati:37,400gr) n°4 temperato
    chiusura: stellare a 6 pieghe molto leggera
    cartuccia finita 58,40mm

Cartuccia estremamente performante con climi molto rigidi d' inverno con temperature sullo 0°C o inferiori. ECCELLENTE per colombacci con n°5!

<!-- / message --><!-- sig -->__________________

Ti ho copiato il post dell'amico AJACE, artefice, insieme ad altri amici del forum, di un lavoro davvero eccellente, che potrai tu stesso visionare nella sezione "La cartuccia da caccia". Ciao e a risentirci. Ciro

Commenta

• carmelo

Ciao a tutti,

Grazie mille!
      Bisognerebbe sapere a quale periodo risalgono le tue munizioni, in quelle di qualche anno veniva uitilizzata la MBx36 nel medesimo dosaggio ed assetto di quello postato dall'amico Ciro, anch'esse erano delle ottime cartucce, quelle da me provate e scaricate erano in bossolo Cheddite CX2000 e pallini n.3.
      Ciao Carmelo.[:-golf]

Commenta

• Ernestina
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 427
        • Bologna
        • Breton

Ciao a tutti,

Grazie mille!
        Ho trovato MBx36 fino ad alcuni anni fa, poi PSB2 nelle ultime produzioni.
        Dosaggi piuttosto elevati e pressioni a circa 800 bar.

Cordialità
        G.G.
        Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

• Roberto84

Vi ringrazio tutti!

Mi serviva saperlo perchè voglio caricarmi qualche cartuccia il più possibile uguale alla Meteora,dal momento che uso praticamente solo quelle ed ora come ora sono irreperibile.

Secondo voi torneranno in commercio?

Commenta

• carmelo

Vi ringrazio tutti!

Mi serviva saperlo perchè voglio caricarmi qualche cartuccia il più possibile uguale alla Meteora,dal momento che uso praticamente solo quelle ed ora come ora sono irreperibile.

Secondo voi torneranno in commercio?
            Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, visto che ricarichi, una cartuccia con simili prestazioni se non migliori, la puoi confezionare personalmente in questo modo:
            Bossolo Cheddite T5/70 inn.CX2000 oppure Fiocchi inn.616 MBx36 1,85x38 pallini non più piccoli del n.6 sulla polvere un contenitore Baschieri Z2M da mm 15 e stellare a mm 58.
            Solo in caso di freddo intenso aumenta la dose della polvere a gr. 1,90.

Commenta

• heavy duty
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 1796
              • Puglia.

Io ne ho un lotto (recente) con innesco 688 e polvere A0 in dose 1,95x38 borra drago17. Ciao

Commenta

• fistione
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3536
                • viareggio

Ciao non so se risponda al vero, ma ho sentito dire che Zanoletti W. ha smesso di produrre munizioni in proprio.....Inoltre 4/5 anni fa degli amici che ne usavano molte baby magnum hanno riscontrato problemi alle carcasse dei fucili a causa di sovrapressioni. [:-clown]
                Lorenzo

Commenta

• Roberto84

Vi ringrazio davvero tutti!!!

Sto prendendo nota di tutto ciò che mi dite!

---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 PM ----------

Originariamente inviato da carmelo
                  Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, visto che ricarichi, una cartuccia con simili prestazioni se non migliori, la puoi confezionare personalmente in questo modo:
                  Bossolo Cheddite T5/70 inn.CX2000 oppure Fiocchi inn.616 MBx36 1,85x38 pallini non più piccoli del n.6 sulla polvere un contenitore Baschieri Z2M da mm 15 e stellare a mm 58.
                  Solo in caso di freddo intenso aumenta la dose della polvere a gr. 1,90.

[fiuu] hemmmm.....grazie davvero,ma....che polvere devo utilizzare,Carmelo?

Commenta

• vingiul
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 1597
                    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                    MBx36, la ex MB 209.
                    Vincenzo

Commenta

• Roberto84

Grazie,scusa,ma non avevo capito....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..