che ne pensate dei fucili Yildiz ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pux87
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pux87

    #1

    che ne pensate dei fucili Yildiz ?

    non so se vale la pena conprarne uno usato com parecchi anni a 600 euro o comprarmi un yildiz nuovo ?
    che sapete dirmi su questi fucili ? grazie .
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1697
    • SARDEGNA

    #2
    Non meritano neanche di essere presi in considerazione. Parere personale poi uno dei suoi soldi ci può fare ciò che vuole

    Commenta

    • pedrofabian
      • Feb 2010
      • 117
      • vicenza
      • manson , sultan meticcio

      #3
      personalmente meglio buono usato

      Commenta

      • SGclass61
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 570
        • Tivoli

        #4
        Originariamente inviato da pux87
        non so se vale la pena conprarne uno usato com parecchi anni a 600 euro o comprarmi un yildiz nuovo ?
        che sapete dirmi su questi fucili ? grazie .
        Con quella somma puoi prendere un buon usato italiano che in futuro potrai rivendere facilmente,mentre fucili turchi [:-bunny],russi [:-bunny]ecc.......lasciano il tempo che trovano. un saluto stefano [:D]

        Commenta

        • scagliot
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1498
          • Bressana Bottarone, Pavia
          • setter inglesi

          #5
          io,un yildiz non è che non lo comprerei anzi li ho visti all'exa e non sono così male come li definiscono. Certo che per andarci a caccia tutti i giorni rimarrei su un indistruttibile usato italiano(franchi, beretta). Se invece fosse una doppiettina cal 28 o 410 per spararci qualche volta alle quaglie e addestrare il cucciolo che con la cartuccia cal 36 fa veramente poco rumore o per usarla qualche volta a mini io un pensierino ce lo farei e andrei proprio su quella marca di fucili!

          Commenta

          • pippo 39
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 701
            • PS1-RN2
            • setter inglese

            #6
            Con quei soldi si trova tranquillamente un buon usato di ottima fattura e soprattutto con canne buonissime in termini di resa balistica.
            ciao filippo.

            Commenta

            • cosimo.carbone
              • Mar 2010
              • 75
              • Montecorvino Pugliano

              #7
              Lo scorso anno stavo per acquistarlo, fortunatamente riuscii a rendermi conto che erano davvero scadenti.

              Commenta

              • phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

                #8
                Originariamente inviato da pux87
                non so se vale la pena conprarne uno usato com parecchi anni a 600 euro o comprarmi un yildiz nuovo ?
                che sapete dirmi su questi fucili ? grazie .
                Se ti riferisci a un sovrapposto, a quel prezzo trovi un 686 della beretta o due S56 con canne excelsior...non ci sono dubbi, secondo me: meglio l'usato!

                Commenta

                • flagg

                  #9
                  Originariamente inviato da scagliot
                  io,un yildiz non è che non lo comprerei anzi li ho visti all'exa e non sono così male come li definiscono. Certo che per andarci a caccia tutti i giorni rimarrei su un indistruttibile usato italiano(franchi, beretta). Se invece fosse una doppiettina cal 28 o 410 per spararci qualche volta alle quaglie e addestrare il cucciolo che con la cartuccia cal 36 fa veramente poco rumore o per usarla qualche volta a mini io un pensierino ce lo farei e andrei proprio su quella marca di fucili!
                  Conosco qualcuno che ha il sovrapposto cal.12 e ne e' soddisfatto.
                  Comunque anch'io li considererei solo in caso cercassi un .410.
                  Il sovrapposto SPZ M 36 (con estrattori e sicura manuali) specialmente non e' niente male anche per cio' che riguarda le canne, per finitura interna e regolazione, e non ci sono problemi di usura particolare. Della doppietta non mi fido....
                  Il cal.28 mi sembra che non esista nel loro catalogo.

                  Ciao.

                  Commenta

                  • PAOLOPIERO
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 1607
                    • VALDOBBIADENE (tv)
                    • ANNOVERIANO

                    #10
                    Io, per non criticare senza conoscere ho acquistato due doppiette: una in cal. 410 e una in cal. 12 per una spesa totale inferiore a 1.500,00 €.
                    Cosa posso dire?
                    Più che soddisfatto.
                    Ciao.
                    Paolo

                    ---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 AM ----------

                    Originariamente inviato da PAOLOPIERO
                    Io, per non criticare senza conoscere ho acquistato due doppiette: una in cal. 410 e una in cal. 12 per una spesa totale inferiore a 1.500,00 €.
                    Cosa posso dire?
                    Più che soddisfatto.
                    Ciao.
                    Paolo
                    Scusate: cal. 20 e non 12.
                    Ciao
                    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

                    Commenta

                    • Bito

                      #11
                      Originariamente inviato da SGclass61
                      Con quella somma puoi prendere un buon usato italiano che in futuro potrai rivendere facilmente,mentre fucili turchi [:-bunny],russi [:-bunny]ecc.......lasciano il tempo che trovano. un saluto stefano [:D]
                      Attenzione a non confondere le armi turche con le armi di fabbricazione Russa che sono ben altra cosa.....le doppiette e i semiauto russi (baikal) sono armi molto piu' spartane dei fucili turchi ma sparano bene,sono affidabili e pressochè indistruttibili.Le armi russe,aldila' dei Baikal,hanno una ottima storia alle spalle...i sovrapposti russi erano armi,ad esempio,dalla linea pesante ma costruite con grande cura ed ottimi acciai.Io( contentissimo possessore di baikal mp 153) mi orienterei sulle armi russe.Le doppiete son brutte ma sparano bene e i semiauto sono portentosi.Anche le doppiette della CZ sono molto resistenti e un filo meno brutte delle Baikal.Poi le ciambelle senza il buco vengono a tutti....buoni e cattivi,guarda il post sui Crio e le canne Crio......io se avessi speso tuti quei soldi per un Crio e fossi dovuto andare a comprarmi una canna custom dela BREDA (particolarmente cara) avrei meno preconcetti sulle armi estere.Ma scoprirai che le diffidenze nel mercato italiano esistono anche verso Remington,Wincghester e persino Browning:mostri sacri.Figurati verso i poveri Turchi.

                      PS E non tutte le armi turche sono uguali.....vi sono modelli e marche che non sfigurano:l'Hatsan escort è un buon semiauto a recupero di gas che a 380 euri viene via in cal 20 e soprattutto all'estero dove sono piu' attenti al''money for value'' ne vendono tantissimi, l'ho provato personalmente e non era per niente male,con quei soldi io non prenderei un usatissimo semiauto italiano,''il fucile nuovo è il fucile nuovo''.....e poi non indaghiamo su dove vengono costruite tante parti di italianissimi fucili forse sarebbe piu' difficile argomentare sulla nostra supremazia armiera......

                      Commenta

                      • gamma2
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 1829
                        • toscana-prov. PI

                        #12
                        Bito concordo con te sull'escort cal.20. A 350 euri non si trova nessun usato made in italy, ci vuole ameno il doppio. Comunque come fucile per tutti i giorni è importante l'affidabilità e finora i fucili italiani li reputo ancora i migliori.
                        saluti

                        Commenta

                        • giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

                          #13
                          ma ormai molti fucili italiani non sono fatti in turchia?? e hanno tenuto solo il nome?? semplice curiosità...
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

                          Commenta

                          • Bito

                            #14
                            Originariamente inviato da gamma2
                            Bito concordo con te sull'escort cal.20. A 350 euri non si trova nessun usato made in italy, ci vuole ameno il doppio. Comunque come fucile per tutti i giorni è importante l'affidabilità e finora i fucili italiani li reputo ancora i migliori.
                            saluti
                            [media]http://www.youtube.com/watch?v=Ba2SW6HtC8c[/media]
                            Beh in quanto ad affidabilita' forse questo puo' andare benino?Attendo di vedere qualche semiauto piu' blasonato fare questo test.

                            Commenta

                            • geppo
                              ⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 915
                              • Asciano - Siena - Toscana
                              • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

                              #15
                              Originariamente inviato da Bito
                              [media]http://www.youtube.com/watch?v=Ba2SW6HtC8c[/media]
                              Beh in quanto ad affidabilita' forse questo puo' andare benino?Attendo di vedere qualche semiauto piu' blasonato fare questo test.
                              ti ricordo che Benelli pochi anni orsono ha solamente vinto la gara per la fornitura di semiauto per i marin americani....superando di gran lunga i test!
                              l'italia in fatto di armi...ancora detiene il primato in qualità e affidabilità....
                              sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..