Mbx36 in cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colvi Scopri di più su colvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colvi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1243
    • (Lecce)
    • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Mbx36 in cal.20

Salve ragazzi, da poco ho acquistato la MBx36 e volevo chiedervi qualche buona dose in calibro 20 da impiegare su caccia alla piccola migratoria.[vinci]
  • Illidan
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 586
    • Roma

con Mbx36 prova a caricare

20/70 CX1000 1.35x28 "D"18 Pb7 St.
    Non è da piccola migratoria ma svolge il suo egregio compito su tortore e colombacci...

Onestamente per la piccola migratoria mi sposterei su polveri un po' più vivaci e meno costose.
    Ma se vuoi provare forse come prima dose farei al stessa di prima ma con 616 e Pb 10.
    (aspettiamo gli esperti per la seconda perchè non ne sono molto convinto)
    Luca

Commenta

• carmelo

Suppongo che la utilizzerai per tiri lunghi o recuperi di seconda canna, poichè è una polvere dal range di caricamento di 27/28 gr. quindi troppo deleteria per la piccola selvaggina a distanze inferiori ai 25-30 mt.
      Io ho sparato quest'anno di seconda canna ai tordi questa cartuccia con buoni risultati:

Bossolo Cheddite T3/70 inn. cx1000 MBx36 1,35x27 pallini n.10 borraguaina LB con sughero da 10 mm e chiusura stellare a mm 59,5.

In condizioni climatiche avverse e freddo intenso in tiri alti ai tordi al rientro, ho utilizzato con successo questa variante:

Bossolo Fiocchi T3/70 inn. 616 MBx36 1,35x28 pallini n.8 contenitore SG mm 21 e stellare a mm 59,8.

Entrambe sparate in beretta Silver Pigeon 71***/*

Ciao Carmelo.[:-golf]

Commenta

• Binko
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 753
        • Lecce
        • Breton

la dose che piu' mi ispira, anche se non l'ho ancora provata e quella postata da ARTU' 1,35 x 27 con il 616/cx2000 z2m. Penso si adatti piu' alla ns. umidita' che come ben sai non gradisce mai tappi troppo pesanti. I dati bancati da ARTU? sono P.Max di 803 , V0 di 411 e V1 di 398 e mi sembrano adatti al salento. Se decidi di provarla fammi sapere che te ne pare.
        Ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..