i semiautomatici italiani meno blasonati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Avvocatocb Scopri di più su Avvocatocb
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Avvocatocb
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 3408
    • Bari

i semiautomatici italiani meno blasonati

Cari amici, vorrei conoscere i vostri autorevoli commenti ed opinioni sui semiautomatici italiani meno blasonati.
    Anche io come molti di voi ho solo semiautomatici beretta o benelli, ma è giusto secondo me parlare anche delle altre marche. Noi cacciatori infatti siamo molto tradizionalisti e non ci discostiamo mai dalle marche più famose per paura di prendere delle sole. Però penso sia giusto dare spazio anche alle altre marche meno conosciute ma non per questo meno valide.
    Aspetto impaziente i vostri graditi commenti
    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
    Socrate
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4348
    • Ischia
    • cocker

Credo che almeno in passato anche Breda e Franchi abbiano fatto eccellenti semiauto,la Franchi è quasi sparita,ma la Breda credo che faccia ancora la sua parte!!

Commenta

• bracchetto
      ⭐⭐
      • Jan 2008
      • 882
      • rieti, Rieti, Lazio.
      • Epagneul breton

aggiungerei bernardelli.....
      Marco

Commenta

• parada
        • Mar 2010
        • 112
        • umbria

Breda ha a tutt oggi una sua bella nicchia di estimatori e appassionati al marchio....per quel che mi riguarda i Breda (pur non mettendone in discussione le doti balistiche senz altro eccellenti) hanno un estetica che non sposa granchè coi miei gusti...a dir poco grandiosa l'idea di collaborare con Briley per le propie produzioni

Franchi...mi pare sia un marchio che si sta un po perdendo per strada, sebbene caratterizzino il loro prodotti con estetiche moderne e a volte accattivanti non riescono a raggiungere la fama di un tempo...e dire che i prezzi sono onesti...

Marocchi...la vedo cresciuta molto coi nuovi Si12 e A12, fucili economici ma efficaci,non è facile entrare in un mercato dominato da nomi come Benelli o Beretta ma loro sembra ce la stiano facendo (nelle giuste proporzioni). Inutile dire che l'Si12 è la copia esatta del Comfort di Benelli...si è vero la cosa fa un po storcere il naso...ma a quel prezzo....

Fabarm...gran marchio...innovativo, sempre con uno sguardo al futuro, linee marcate ma tutto sommato gradevoli...e non si copia da nessuno...in passato problemi alla meccanica ma ad oggi mi pare sfornino bei prodotti a prezzi onestissimi..vorrei tanto provare l'XLR5

chi è rimasto fuori?

Commenta

• SARO
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 3965
          • Andria/Sannicola
          • nessuno

Senza dubbio degli ottimi automatici sono oltre a Breda anche Browning.
          Lasciamo stare Franchi (erano buone armi fino a qualche anno fà), oggi ????????
          Fabarm non ne ho ami avuti ma sembra che siano buone armi.

Commenta

• Avvocatocb
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 3408
            • Bari

Ancora una volta si parla del semiautomatico bernardelli. Di questo fucile se ne parla sempre bene e costa poco. il Mega € 650 circa.
            Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• heavy duty
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 1796
              • Puglia.

Marocchi, prodotti dal rapporto qualita'-prezzo imbattibile !

Commenta

• bracchetto
                ⭐⭐
                • Jan 2008
                • 882
                • rieti, Rieti, Lazio.
                • Epagneul breton

Originariamente inviato da Avvocatocb
                Ancora una volta si parla del semiautomatico bernardelli. Di questo fucile se ne parla sempre bene e costa poco. il Mega € 650 circa.
                io ce l'ho, lo uso, e quanto mi piace!!!!!!
                Marco

Commenta

• vinfox
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 2138
                  • prov. di avellino

Nel 2002 il primo anno di pda scelsi un benelli centro nuovo, e mai scelta fu piu azzeccata, l'anno successivo volevo anche un cal 20 e per risparmiare qualcosa presi un franchi Vs 620 a recupero di gas anche questo nuovo, ma fu un calvario, in un ammo mi ha dato molti problemi, appena ne risolvevo uno se ne presentava un'altro, non aveva nemmeno l'1% di affidabilità del vecchio mollone 48AL.
                  Nel 2008 presi un amrocchi ata limited edition cal.20, sempre per risparmiare qualcosa, il fucile tutto sommato andava bene, ma la qualità dei materiali impiegati lasciava a desiderare.
                  A novembre di quest'anno ho deciso di prendere il mio primo semiauto usato ed ho voluto provare i browning, precisamente un gold del 1996, bhe! che dire.........è un fucile eccezionale, ha una meccanica semlice ed indistruttibile, l'estetica puo anche non piacere ma funziona a dovere, per ora lo tengo, ma tra un paio di anni lo riprenderò nuovo sempre di questa marca.
                  Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Avvocatocb
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 3408
                    • Bari

caro brachetto quanto l'hai pagato il tuo mega?
                    Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• bracchetto
                      ⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 882
                      • rieti, Rieti, Lazio.
                      • Epagneul breton

2 anni fa l'ho pagato 550........
                      davvero un acquisto ottimo per un fucile davvero buono, a parer mio.
                      Marco

Commenta

• LUCIGNOLO
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 238
                        • AREZZO
                        • COCKER

Anche io ho un Bernardelli Mega, pagato euro 600, tre anni fa, a parer mio ho trovato un buon fucile ad un prezzo ragionevole, per le mie tasche, dalla resa balistica non indifferente, avendo anche sparato una notevole quantità di colpi ai colombacci con un benelli 123 canna Sant. Et. 67 due stelle, il mega nel confronto non ha sfigurato affatto, fornendo con le stesse cartucce, carico tutto personalmente, risultati identici.
                        Chiaramente questa è una opinione personale che non vuole essere una regola.

Commenta

• Avvocatocb
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 3408
                          • Bari

E' evidente quindi che anche marche di semiautomatici meno blasonate (vedi bernardelli) riscontrano pareri più che positivi.
                          Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• Andrea (pe)
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 1150
                            • Pescara
                            • breton

I Bernardelli hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale.....però diamo a Cesare quel che è di Cesare......sistema Franchi.

Saluti

Andrea
                            Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• marbizzu
                              ⭐⭐
                              • Jun 2008
                              • 942
                              • Catanzaro

Bella discussione. Spero che non si leggono i soliti pregiudizi di queste marche senza averle provate.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..