Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sulla canna beretta magnum optima bore forata a 18,6 montata sul mio 391 urica 2 sono impresse queste parola:
da un lato in prossimità della camera di cartuccia vi è scritto:
ALLOYED CR. MO. QUENCHED HICH TENSILE STEEL dall'altra parte invece:
WARNING - READ INSTRUCTION BOOK FOR SAFE OPERATION
BOOK FREE FROM BERETTA
BERETTA USA CORP ACKK MD vicino al punzone "giglio" ci sono (BZ)
ora veniamo al mio monocanna beretta del 1972 con questa scritta:
HIGH STRENGTH CHROMIUM MOLYBDENUM STEEL
sulla canna beretta magnum optima bore forata a 18,6 montata sul mio 391 urica 2 sono impresse queste parola:
da un lato in prossimità della camera di cartuccia vi è scritto:
ALLOYED CR. MO. QUENCHED HICH TENSILE STEEL dall'altra parte invece:
BOOK FREE FROM BERETTA
BERETTA USA CORP ACKK MD vicino al punzone "giglio" ci sono (BZ)
HIGH STRENGTH CHROMIUM MOLYBDENUM STEEL
ringrazio a chi mi risponde.....
Qui ci vorrebbe Dodo.
Non credo ci sia molta differenza tra le due canne, sono entrambe realizzate in acciai moderni al cromo-molibdeno ad elevata resistenza.
Per trovare acciai più comuni veramente diversi nel livello di tenuta da quelli attuali bi o trilegati credo dovremmo andare un po' più indietro, almeno agli anni 60.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
ALLOYED CR. MO. QUENCHED HICH TENSILE STEEL = l'acciaio della canna, ovvero acciaio al cromo molibdeno
BOOK FREE FROM BERETTA = ti dice di usare l'arma solo dopo aver letto il libretto d'uso dato dalla casa costruttrice
BERETTA USA CORP = la fabbrica che ha costruito l'arma (ovvero la fabbrica beretta che hanno in america)
vicino al punzone "giglio" ci sono (BZ) = BZ sarà l'anno di costruzione, ovvero il 2005
HIGH STRENGTH CHROMIUM MOLYBDENUM STEEL= questo è come per l'automatico l'acciaio con cui è fatta la canna che è sempre un cr-mo
Gli acciai in questione sono legati, cioè con aggiunta di cromo e molibdeno, che migliorano sia la resistenza alla pressione, sia diminuiscono la fragilità, ovvero la resistenza alle "botte" degli spari senza produrre micro fessurazioni. Anche la lavorazione della colata del metallo migliora le caratteristiche di resistenza.
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Beretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...
20-11-22, 17:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta